Entra Registrati
Ma i draghi
E di Eddard Seaworth
creato il 06 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 11:22
Non è strettamente inerente all'argomento, ma trovavo inutili aprire un nuovo post. Il mio interrrogativo è : com'è il sesso dei Draghi?

Voglio dire sono maschi e femmine o ermafroditi?

Correggetemi se sbaglio ma mi pare che ci si riferisca a loro sempre con terminologia maschile ( nel qual caso i tre di Dany dovrebbero essere maschietti).

Me lo ero chiesto anche io mentre rileggevo le Cronache....ma mi sembra che finora non sia stato accennato....e poi come si riproducono ?? :huh:

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 12:25

Dipende. Io sapendo che possono esistere draghi femmine e maschi, visti i nomi e tutto ho dato per scontato che quelli di Dany siano maschi...

Se nascono dalle uova qualcuno dovrà  pure covarli??!! :huh:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 16:30

19 draghi.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 18:08
19 draghi.

Come fai a dirlo? Stai sparando a caso un numero sotto a venti :huh: o hai delle fonti? ^_^

I draghi sono sicuramente sessuati, perché si sa che l'ultimo drago vissuto a Westeros era una femmina, è quindi ovvio che ci siano stati anche i maschi ^_^ ma non saprei come si fa a determinare il sesso... In ADWD (capitoli noti) ci si riferisce a Drogon come "he", quindi è considerato un maschio. Mi sa che non sappiano bene neppure loro di che genere sia in realtà , però...

Dei tre draghi di Aegon, sicuramente c'era almeno una femmina, per continuare la stirpe; ma credo che anche a loro ci si riferisca sempre come a dei maschi.

Insomma, del sesso degli angeli e del sesso dei draghi se ne sa poco ^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2006 18:28
19 draghi.

Come fai a dirlo? Stai sparando a caso un numero sotto a venti ^_^ o hai delle fonti? ^_^

No, questa volta no. :huh:

Trono di spade, capitolo in cui si parla del viaggio di Tyrion verso la barriera: dice di avere contato 19 teschi... mi sono documentato.

^_^;)^_^^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 13:27
19 draghi.

Come fai a dirlo? Stai sparando a caso un numero sotto a venti ^_^ o hai delle fonti? ^_^

No, questa volta no. :huh:

Trono di spade, capitolo in cui si parla del viaggio di Tyrion verso la barriera: dice di avere contato 19 teschi... mi sono documentato.

;)^_^^_^^_^

Grazie ^_^^_^

così ora abbiamo una risposta ufficiale. Resta solo un piccolo dubbio:

Trono di Spade, pag 139:

[in uno scantinato umido] "C'erano diciannove teschi. I più vecchi avevano tremila anni, i più recenti solo un secolo e mezzo. [...] Risalendo nel tempo, i teschi diventavano via via più grossi fino ad arrivare ai tre grandi mostri di cui parlavano le ballate e le leggende, ai draghi che Aegon Targaryen e le sue sorelle avevano scatenato sui Sette Regni dei primordi. I trovatori avevano dato loro nomi di dei: Balerion, Meraxes, Vhagar.

Tremila anni? i Targaryen sono arrivati trecento anni fa, e Balerion il Nero è morto a 200 anni di età . Il secolo e mezzo fa è l'epoca in cui è morto l'ultimo drago. Forse 3000 anni si riferisce ai teschi di draghi del passato, ma che ci farebbero assieme ai draghi Targaryen?

Più probabilmente si tratta di un errore, tremila invece di trecento. ^_^

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 13:48
Tremila anni? i Targaryen sono arrivati trecento anni fa, e Balerion il Nero è morto a 200 anni di età . Il secolo e mezzo fa è l'epoca in cui è morto l'ultimo drago. Forse 3000 anni si riferisce ai teschi di draghi del passato, ma che ci farebbero assieme ai draghi Targaryen?

Più probabilmente si tratta di un errore, tremila invece di trecento

si penso anche io si tratti di un errore nella traduzione anzi è meglio dire l'ennesimo errore nella traduzione :huh:^_^

L
Lord Ariakas
Confratello
Utente
37 messaggi
Lord Ariakas
Confratello

L

Utente
37 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 16:20

Penso che 3000 anni potrebbe essere giusto,

in fondo il continente era già  abitato a quell'epoca,

e i teschi potrebbero appartenere a draghi uccisi dagli Antichi per Caccia o per sopravvivenza

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 16:27

Non credo. In primo luogo perché mi pare ci si riferisca proprio ai tre teschi dei draghi di Aegon con l'indicazione dei 3000 anni...

Inoltre da quello che sappiamo non si parla assolutamente di Draghi a Westeros prima della venuta dei Targaryen.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lord Ariakas
Confratello
Utente
37 messaggi
Lord Ariakas
Confratello

L

Utente
37 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 16:37
Non credo. In primo luogo perché mi pare ci si riferisca proprio ai tre teschi dei draghi di Aegon con l'indicazione dei 3000 anni...

Inoltre da quello che sappiamo non si parla assolutamente di Draghi a Westeros prima della venuta dei Targaryen.

Infatti spero che Martin nei prossimi volumi risolva questo inghippo storico.

Non è possibile che i draghi siano arrivato dalla parte ovest del del pianeta ( mi auguro che sia sferico come il nostro, o è piatto come quello della saga di MondoDisco della Pratchett) ?

:figo::D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 16:41

Sì, dal pezzo che ho postato sembra proprio che si parli solo dei draghi Targaryen...

Da Westeros.org:

"There were dragons all over the world once, including Westeros (SSC: 56)" credo che questo voglia dire anche prima della venuta dei Targaryen :figo:

E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 17:40

Io ho controllato la versione inglese e c'è proprio scritto three thousand years, ma dato che come draghi più antichi e più grandi cita Balerion, Meraxes e Vhagar credo che three thousand invece di three hundred sia un errore dello stesso Martin.

L
Link of Hyrule
Confratello
Utente
52 messaggi
Link of Hyrule
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 18:36

Martin parla di draghi millenari, ma quando cita Balerion, Meraxes e Vhagar dice "risalendo nel tempo" quindi più recenti..

Non ho capito una cosa (forse non la ricordo); ma perchè non ci sono più draghi sul continente, da dove venivano???

Ultima cosuccia: cos'è Westeros??

:figo: che Din, Farore e Nayru vi proteggano!

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 18:43

Già , penso anch'io che sia un errore di Martin...

Ultima cosuccia: cos'è Westeros??

I sette regni.

L
Link of Hyrule
Confratello
Utente
52 messaggi
Link of Hyrule
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 19:31

Lewyn non hai capito quello che ho scritto...

Trono di Spade, pag 139:

[in uno scantinato umido] "C'erano diciannove teschi. I più vecchi avevano tremila anni, i più recenti solo un secolo e mezzo. [...] Risalendo nel tempo, i teschi diventavano via via più grossi fino ad arrivare ai tre grandi mostri di cui parlavano le ballate e le leggende, ai draghi che Aegon Targaryen e le sue sorelle avevano scatenato sui Sette Regni dei primordi. I trovatori avevano dato loro nomi di dei: Balerion, Meraxes, Vhagar."

i tre draghi che cita secondo me non sono quelli di 3000 anni.. Balerion, Meraxes e Vhagar sono quelli più recenti (risalendo nel tempo..). se c'è un errore, ammesso che martin possa mai sbagliare :figo: , quello allora sarebbe nel "risalendo nel tempo".

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE