i tre draghi che cita secondo me non sono quelli di 3000 anni.. Balerion, Meraxes e Vhagar sono quelli più recenti (risalendo nel tempo..). se c'è un errore, ammesso che martin possa mai sbagliare , quello allora sarebbe nel "risalendo nel tempo".
No, non quadra: "fino ad arrivare" ai tre draghi di Aegon, il che vuol dire che erano o i più recenti o i più antichi. Nell'estratto dal libro che ho postato, ho omesso una parte che non mi pareva rilevante:
>>Questi [cioè i draghi più recenti] erano anche i più piccoli: due crani identici [...] Gli ultimi draghi dei Targaryen, forse gli ultimi in assoluto. [...]<<
Oltre a questo comunque, si sa che i draghi più recenti non furono affatto i tre di Aegon. Resta solo la possibilità che fossero i più antichi risalento *indietro* nel tempo, e che i tremila siano un errore "interno" di Martin medesimo
EDIT: e poi 19 concorda con la ventina che stavamo supponendo, motivo in più per crederci.
Tremila anni? i Targaryen sono arrivati trecento anni fa, e Balerion il Nero è morto a 200 anni di età . Il secolo e mezzo fa è l'epoca in cui è morto l'ultimo drago. Forse 3000 anni si riferisce ai teschi di draghi del passato, ma che ci farebbero assieme ai draghi Targaryen?Più probabilmente si tratta di un errore, tremila invece di trecento
si penso anche io si tratti di un errore nella traduzione anzi è meglio dire l'ennesimo errore nella traduzione
quoto a pieno.....
i traduttori ne hanno combinate davvero 1 vagonata.....
e cmq complimenti per la risoluzione del problema numerico rega.....
Qhorin
Infatti, i più vecchi sono BMV, lo si capisce facilmente dal testo. Inoltre non penso che i Targaryen abbiano avuto modo di portarsi via degli scheletri di draghi dal disastro di Valyria...
Risalendo nel tempo, i teschi diventavano via via più grossi fino ad arrivare ai tre grandi mostri di cui parlavano le ballate e le leggende, ai draghi che Aegon Targaryen e le sue sorelle avevano scatenato sui Sette Regni dei primordi. I trovatori avevano dato loro nomi di dei: Balerion, Meraxes, Vhagar.
da quello che ho capito io dal testo i 3 teschi più grandi erano appartenuti a Balerion, Meraxes e Vhagar
Inoltre non penso che i Targaryen abbiano avuto modo di portarsi via degli scheletri di draghi dal disastro di Valyria...
concordo e quoto
Aggiungo che i draghi vivono 200 anni al massimo (Balerion il nero; morto durante il regno di Jaehaerys I, 48-103)
Sicuro? Stranamente ricordavo diversamente...
Spoilers Tempesta di Spade
b7e36bca6a6b522e1748d49ca0b9c8bc'b7e36bca6a6b522e1748d49ca0b9c8bc
Una conversazione tra Daenerys e Ser Jorah, farebbe pensare il contrario. Ser Jorah racconta a Daenerys di leggende che narrano di draghi vecchi e saggi che hanno vissuto fino a mille anni. Poi alla domanda diretta di lei "Per cui quanto vive un drago?", lui risponde "l'arco naturale di vita di un drago è di molte volte superiore a quello di un uomo". Molte volte è ben più di 150 anni o anche 200 anni, secondo me.
Barristan poi aggiunge che i draghi noti sono quelli dei Targaryen generati e addestrati per andare in guerra e morti proprio in guerra e sempre in quel caso parla di Balerion morto a 200 anni (dice morto e non ucciso in effetti). I draghi, dice dopo riguardo alla statura, non cessano mai di crescere se vivono in libertà .
Ora non so e non ricordo se in altri punti se ne parla.. ma avevo sempre pensato che questi 200 anni non fossero in alcun modo indicativi dell'età media di un drago. Sono, infatti, stato sempre dell'idea che la morte di Balerion non fosse arrivata per raggiunti limiti d'età , ma per altri motivi. Che poi gli altri siano vissuti di meno, mi pare che i motivi siano da ricercarsi nella loro estinzione o presunta tale.
In quanto nuova generazione sana, io, danze future a parte, darei maggiore aspettativa di vita ai tre di Dany.
Sarà forse stata la speranza che Viserion possa avere vita più lunga a farmelo pensare?
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Aggiungo che i draghi vivono 200 anni al massimo (Balerion il nero; morto durante il regno di Jaehaerys I, 48-103)Sicuro? Stranamente ricordavo diversamente...
bb6bf83839b681ab7055d31192e8b27f'bb6bf83839b681ab7055d31192e8b27f
Una conversazione tra Daenerys e Ser Jorah, farebbe pensare il contrario. Ser Jorah racconta a Daenerys di leggende che narrano di draghi vecchi e saggi che hanno vissuto fino a mille anni. Poi alla domanda diretta di lei "Per cui quanto vive un drago?", lui risponde "l'arco naturale di vita di un drago è di molte volte superiore a quello di un uomo". Molte volte è ben più di 150 anni o anche 200 anni, secondo me.
Barristan poi aggiunge che i draghi noti sono quelli dei Targaryen generati e addestrati per andare in guerra e morti proprio in guerra e sempre in quel caso parla di Balerion morto a 200 anni (dice morto e non ucciso in effetti). I draghi, dice dopo riguardo alla statura, non cessano mai di crescere se vivono in libertà .
Ora non so e non ricordo se in altri punti se ne parla.. ma avevo sempre pensato che questi 200 anni non fossero in alcun modo indicativi dell'età media di un drago. Sono, infatti, stato sempre dell'idea che la morte di Balerion non fosse arrivata per raggiunti limiti d'età , ma per altri motivi. Che poi gli altri siano vissuti di meno, mi pare che i motivi siano da ricercarsi nella loro estinzione o presunta tale.
In quanto nuova generazione sana, io, danze future a parte, darei maggiore aspettativa di vita ai tre di Dany.
Sarà forse stata la speranza che Viserion possa avere vita più lunga a farmelo pensare?
Si anche io mi ricordo questa discussione
7564f8327395110c9088300f517f78e9'7564f8327395110c9088300f517f78e9
In quanto a grandezza fisica non cessano mai di crescere se vivono in libertà . Infatti i primi 3 draghi: Balerion, Meraxes, Vhagar sono stati i più grandi tutti gli altri non sono mai riusciti ad arrivare alle loro grandezze proprio perchè erano rinchiusi in Approdo del Re. Per quanto riguarda Balerion non sono mai state specificate le cause della sua morte.
Dovrebbe essere morto in battaglia, mi sembra.
Almeno così si estrapola dalle parole di Arstan Barbabianca.
Aggiungo che i draghi vivono 200 anni al massimo (Balerion il nero; morto durante il regno di Jaehaerys I, 48-103)ÂSicuro? Stranamente ricordavo diversamente...
40133a6c63f5283fd637708f30baea41'40133a6c63f5283fd637708f30baea41
scusa Gio, ho mancato di rispetto alla tua razza... non sono stato preciso nel post di prima:
I draghi DEI TARGARYEN SU WESTEROS sono vissuti al massimo fino a 200 anni; appunto, il più longevo è stato Balerion. Infatti il Terrore nero e tutti gli altri sono morti di cause accidentali.
Confermo quanto tu dici, e cioè che si narra di draghi millenari, o di altri tanto grandi da poter pescare piovre giganti dagli oceani...
SPOILER IL REGNO DEI LUPI 2b5b422078498f3665901ee4939438af'2b5b422078498f3665901ee4939438af
Hai delle buone speranze anche tu insomma
molte scuse per l'errore