Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 10:51

Robert...

 

Perchè? Perchè è l'incarnazione fantasy di Bud Spencer!

Perchè ha avuto abbastanza pelo sullo stomaco per sposare Cersei.... si, lo so che ci era costretto... ma se fossi stata in lui io le avrei fatto capitare un piiiiccoloooo incidente subito dopo il matrimonio... dopotutto Varys che lavora a fare?

Perchè senza di lui Martin non avrebbe scritto niente su Westeroes...

Perchè è simpatico anche se bastardo...

...

E perchè Renly mi è sempre e solo sembrato un dandy con troppa autostima e poco cervello....

 

Certo, essendo una sostenitrice del drago non posso non trovare rivoltanti alcune azioni del cervo incoronato, ma in una sfida a due queste si accantonano.. verranno fuori più avanti se drago e cervo si scontreranno.


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 10:59

Renly decisamente. Credo che fosse uno dei migliori personaggi di tutta la saga,

 

 

 

SPOILER A CLASH OF KINGS

 

4549a03398b16455972e828ccbb0f9b9'4549a03398b16455972e828ccbb0f9b9

prima della sua prematura scomparsa :D:stralol: !!!!!!!

 

 

 

 

Il Robert dei tempi d'oro è solo un fantasma e un uomo che non esiste più. Il mio voto va al mitico Renly !! :stralol::figo::lol:

 

 

 

 

NdBeric occhio agli spoiler!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 11:05

Ho votato Robert per i ricordi di Ned di quanto erano più giovani. Vedeva i difetti dell'amico, ma anche i suoi pregi. Avrebbe potuto essere un buon re se avesse avuto una moglie diversa e consiglieri meno infidi. Invece ha avuto accanto una sola persona fidata, Jon Arryn, visto che Ned è tornato al Nord, e non è stato capace di trovare un giusto equilibrio.

Se Renly fosse divenuto re penso che in breve tempo sarebbe diventato un sovrano peggiore di Robert, anche se probabilmente avrebbe conservato sempre la sua eleganza.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 11:09

Robert tutta la vita.Grande rispetto per l'uomo che è riuscito ad andare avanti per lungo tempo in mezzo ai serpenti lannister.Alla fine la sua passione lo ha fregato,ma in linea di massima si è sempre fatto rispettare da cersei.Il più grande amico di Ned non può che vincere lo scontro contro Renly :D


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 11:13
avrà commesso la deficienza di

 

SPOILER IL GRANDE INVERNO

 

SPOILER DA I FIUMI DELLA GUERRA

 

e1d2c6b42820d294228c9531356ecdb5'e1d2c6b42820d294228c9531356ecdb5

Non credo proprio che Cersei fosse vergine la notte di nozze con Robert. Non se, nei ricordi di Jaime, la loro "prima notte" avviene alla vigilia della nomina di Jaime a Spada Bianca

 

 

A parte tutto...Robert ha dimostrato nel passato di essere un guerriero ed un comandante, soprattutto di rischiare tutto per qualcosa in cui credeva. Certo, sedici anni dopo è rammollito e degenerato, ed ha sommerso il cavaliere sotto chili e chili di grasso e di inettitudine che ne hanno cancellato i pregi del passato

 

SPOILER DA IL TRONO DI SPADE

 

76a350d45f02e4145129ffedc6a9a323'76a350d45f02e4145129ffedc6a9a323

Ned: "Durante la battaglia sul Tridente, Barristan Selmy abbattè una dozzina di amici miei e di Robert. Ma quando era ferito ed impotente, quando già Roose Bolton era pronto a tagliargli la gola, il re disse - non punirò nessuno per aver combattuto fedelmente per il suo signore. - quell'uomo è ancora vivo, adesso?"

 

 

Dall'altra parte, Renly è il piccolo viziatello cresciuto con la "pappa fatta", forse politico più sottile di Robert, ma anche schifosamente opportunista e tipica espressione del "lasciar fare ad altri" anzichè impegnarsi in prima fila.

 

Non ho problemi a votare Robert, anche se non mi piace il suo comportamento.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 11:21

Robert o Renly? :D

 

Robert è sempre il migliore: il più grande guerriero dei sette regni.


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 11:25

Non so... non so proprio.

In generale sono due personaggi che mi stanno simpatici, anche se non apprezzo molti dei loro comportamenti.

Robert ha dalla sua il fatto di essere stato, prima di ridursi allo stato di ubriacone scaricabarile, una leggenda. Renly ha... fascino, ha charme (e già due volte ho votato un personaggio per il suo fascino).

Come re non mi piace nessuno dei due, anche se... chissà... per il solo fatto di essere più giovane e di aver osservato a lungo il comportamento del fratello maggiore, Renly poteva fare qualcosa di meglio, ma non so.

Mi prendo un po' di tempo per pensare :stralol:

 

Sara :D

 

P.S. Se penso al live in Sardegna voto Renly senza esitazioni XDDD


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 12:00

Ho votato Robert. Sono pienamente conscio di tutti i suoi difetti - gaudente fino al menefreghismo e allo scaricabarile, sadico e bast**do verso i Targaryen, un regnante molto leggero - ma con tutto ciò mi resta simpatico :stralol: un gran soci dala bira, come si dice. W chi si sa godere la vita!

 

Renly mi dice molto poco... troppo floscio come personaggio, non ha mostrato/ avuto il tempo di mostrare nessuna qualità oltre all'essere elegante nel vestirsi. Che poi nella mia scala dei valori sta molto in basso, come qualità. E poi... SPOILER GRANDE INVERNO 79d8bdd46e287b9b4abb1298344d7613'79d8bdd46e287b9b4abb1298344d7613

sposare Margaery e lasciarla vergine?!?

dopo NON aver fatto una cosa del genere, non merita la mia promozione!

 

 

 

Perchè ha avuto abbastanza pelo sullo stomaco per sposare Cersei.... si, lo so che ci era costretto... ma se fossi stata in lui io le avrei fatto capitare un piiiiccoloooo incidente subito dopo il matrimonio...

Cersei :D l'avrebbe sposata chiunque, soprattutto dopo la morte della ragazza che amava. La donna più bella e più ricca dei sette regni :stralol: non poteva sapere che razza di vipera fosse... e in ogni caso, una donna del genere non la butti via in ogni caso!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 12:10 Autore
Ho votato Robert per i ricordi di Ned di quanto erano più giovani. Vedeva i difetti dell'amico, ma anche i suoi pregi. Avrebbe potuto essere un buon re se avesse avuto una moglie diversa e consiglieri meno infidi. Invece ha avuto accanto una sola persona fidata, Jon Arryn, visto che Ned è tornato al Nord, e non è stato capace di trovare un giusto equilibrio.

Se Renly fosse divenuto re penso che in breve tempo sarebbe diventato un sovrano peggiore di Robert, anche se probabilmente avrebbe conservato sempre la sua eleganza.

Pensavo di metterci tanto tempo a decidere, e invece le parole di Martina mi hanno convinto abbastanza in fretta.

 

Il mio voto va a Robert Baratheon.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 12:47

Premessa relativa allo scontro precedente:

 

E così il gigantesco Gregor è stato preso a calci nelle palle dalla fragile Sansa...che scena paradossale... :D

 

Tornando al presente, ammetto che questo match mi crea dei seri problemi di scelta.

 

Qualcuno ha detto che un Targaryen non dovrebbe in ogni caso votare Robert per ciò che ha fatto a Rhaegar, ed ha ragione...però è strano, da un certo punto di vista credo dovrei votarlo proprio per quello.

In fondo, si è dimostrato essere un valoroso avversario, che combatteva per il suo ideale e per la donna che amava.

 

Come Rhaegar.

 

E' strano come due persone così diverse come loro due si siano trovate l'una di fronte all'altra per motivi così simili, per quanto contrapposti, è una cosa che secondo me fa pensare.

E poi Renly...Renly è una sorta di Ridge di beautiful in versione mezza checca, molta apparenza e poca sostanza, più impegnato a guardarsi allo specchio che non a tentare di vincere la sua guerra.

E' uno sforzo votare il proprio carnefice, ma voto Robert, lo voto per ciò che è stato e non per ciò che è diventato, per il grande condottiero che era e non per il Re mediocre e dissoluto che è.

Alla fine, insieme al mio personaggio preferito, è stato il protagonista di una guerra entusiasmante, e del duello più epico che la storia moderna dei Sette Regni ricordi.

E' stato il suo vero antagonista, e sono sicuro che in caso di vittoria Rhaegar gli avrebbe concesso l'onore delle armi.

 

Quindi...lo faccio anch'io...


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 12:59

Sicuramente Robert....

SPOILER DA GRANDE INVERNO7338023ef461a9cc55c58a2d1313322f'7338023ef461a9cc55c58a2d1313322f

Chi è riuscito a uccidere Rhaegar Targaryen merita rispetto.

 

 


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 13:04

Esatto.

 

Hai concentrato in una frase tutto il mio pensiero, bravo :D


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 14:37

VOTO PER IL MITCO GRANDISSIMO ROBERT!!!!!


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 15:36

Incapace di stabilire una preferenza "a simpatia" tra i due... :D valuto la loro funzione ai fini della saga. E quindi, per forza di cose, voto Robert. :figo: Ma senza troppa convinzione, così come non ne avrei avuta votando Renly, ma non mi andava di fare voto nullo :stralol:

 

 

Sara :stralol:


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 15:54

definire Renly un semigay è una cosa personale, è come mi appare leggendo, non lo credo assolitamente gay se è questo che avete capito.

 

Tra lui e Robert nessuno dei due mi stà troppo simpatico.Ho votato semplicemente il meno fastidioso. Non di certo per i suoi meriti! Mi stava alquanto indifferente..

 

f6f41a261dfc51fd831976d9d4114271'f6f41a261dfc51fd831976d9d4114271

Il fatto di aver ucciso Raeghar è sicuramente una colpa, anche perchè a me Raeghar stà simpatico e poi Lyanna con Robert non ci voleva stare e lo aveva detto pure a Ned..quindi questo è un lato a sfavore, ma renly mi stà molto più odioso a pelle..

 

 

 

Per quanto riguarda Cersei,ad0bd968fb49f04750afc1f66056ea30'ad0bd968fb49f04750afc1f66056ea30

ho scritto sverginare perchè era la notte di nozze e perchè trombare o scopare stavano peggio.. che non lo fosse già più va bè..sarà stato ubriaco marcio per non accorgersene.. fortunata lei..

 

 

 

:D


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE