Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 17:34 Autore

Fonti non ufficiali dicono un +3 per Tyrion...

 

Il "non ufficiale" indica che non ho contato con troppa attenzione ;)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 17:37

No. Mi rifiuto d votare. Non poteva esserci scontro peggiore..due personaggi grandiosi, due personaggi esilaranti (e nn è vero che Tyrion fa più ridere, xkè anche certe uscite di Jaime fanno pisciare addosso dalle riste), due personaggi completi, umani direi..Jaime ha un'evoluzione stupenda: nei primi due-tre libri l'ho odiato, negli ultimi progressivamente sono arrivato ad adularlo; non ci dimentichiamo però che Tyrion è un personaggio già grandemente evoluto, a causa del suo aspetto, di suo padre, di sua sorella, di tutto quello che è stato costretto a sopportare..nonostante il suo corpo sia quello che è, è sempre riuscito a ritagliarsi uno spazio nei grandi eventi delle Cronache, anzi direi che ne è l'apice stesso..ma non posso votare contro Jaime, nè posso votare contro Tyrion..penso proprio che aspetterò ;)

Bravissimo, anch'io attendo tragicamente il post illuminante o uno scarto di voti tale da farmi decidere per il mio solito voto al perdente... ma non posso votare a cuor leggero sapendo di poter essere decisivo, devo almeno rifletterci ancora un po'.

 

Argomento pro Jaime: assolutamente vero, certe sue battute fanno ridere quanto Tyrion, su questo campo gli sta quasi alla pari

Argomento pro Tyrion: parlavate di evoluzione del personaggio? FINO AL PORTALE ef496dbb2903691ec7b5342a9cd733fc'ef496dbb2903691ec7b5342a9cd733fc

mi pare che da cognato sfigatello del re, a fattore scatenante della guerra, a Primo Cavaliere di un nuovo re, a eroe di battaglie, a personaggio di corte in rovina, a condannato a morte, e infine parricida diretto verso le città libere sia un notevole percorso personale. E se non si è visto un grande cambiamento in lui (ma se n'è visto eccome!) c'è da star sicuri che ora, ripartendo dai piedi della scala, sarà decisamente cambiato. Sarà evoluto, eccome.

 

 

Quindi... siamo ancora in equilibrio...


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 18:03

Jaime. Assolutamente:

1) anche l'occhio vuole la sua parte >_>

2) -motivo più serio e totalmente personale- preferisco i personaggi che mi conquistano man mano che la storia va avanti, che cambiano e crescono, proprio come Jaime. Tyrion inizia a sembrarmi il povero, incompreso personaggio intelligente in cerca di vendetta in mezzo a persone che gli vogliono solo male...

 

inizio ad essere una contro-Tyrion...incredibile... ;)


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 18:41

Tyrion tutta vita, col Folletto è stato amore a prima vista:

 

 

SPOILER (a memoria) da IL GRANDE INVERNO (chiamalo spoiler)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"...e per un'attimo l'ombra di Tyrion Lannister proiettata sulle mura del castello fu più torreggiante di quella del più grande gigante dei Sette Regni."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

n.d. di Giampiero Galeazzi: MITTICOOOO!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 19:28
(kindra @ Jun 5 2006, 11:57 AM)

 

Tyrion.

 

Jaime non ha ancora pagato abbastanza per

spoiler trono di spade

 

52b0892f8a0ed799ce8e10bc1fa3b4c9'52b0892f8a0ed799ce8e10bc1fa3b4c9

Bran

 

 

 

 

Eddai, cosa vuoi di più?

 

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

 

 

5b617f480a67c6cc2c2b664b4535e651'5b617f480a67c6cc2c2b664b4535e651

Anche l'altra mano?

=PP

 

 

La parola "pentimento" ti dice niente? ;)


H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 19:43

Oh, ragazzi..... stiamo scherzando??????? Votate Jaime, su!!

 

Kindra, a me sembra che abbia espiato anche abbastanza, è diventato

 

SPOILER FIUMI DELLA GUERRA

3c55f2a61c664bd637f7e10646e37ee3'3c55f2a61c664bd637f7e10646e37ee3

 

storpio

 

 

pure lui...


O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 20:12

Ma stiamo scherzando??

Questo match non può far vincere il Lannister giusto.. e cioè Jaime! Sappiamo tutti che Tyrion è troppo avanti, intelligente, colto e furbo per avere sangue di leone !

 

Forza Tyrion... e chi sta contro i Lannister.. affossi Jaime ;)

 

Oly Stark


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 20:44

nuuuuu ma ke razza di scelta devo fare???

voto tyrion

anke se...ummm anke il fratello lo avrei votato volentieri...

basci


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 20:54

SPOILER DA "IL PORTALE DELLE TENEBRE"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"...la sua storia nella Guardia Reale era stata iniziata da Ser Gerold Hightower, il leggendario Toro Bianco, e Ser Barristan Selmy il Valoroso l'aveva continuata.

Scrivere il resto era un dovere che spettava solo ed esclusivamente a Jaime Lannister.

Da quel momento in poi, avrebbe potuto scrivere qualsiasi cosa lui avesse scelto.

Qualsiasi cosa lui avesse scelto..."

 

 

Solo per questo fantastico passaggio, che amo profondamente e che a mio parere è uno dei più belli delle Cronache, Jaime meriterebbe di passare il turno...anche se purtroppo temo che non accadrà.

 

Si dice però che la speranza sia l'ultima a morire...


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 23:29

Jaime!!!!Se mai avessi avuto dubbi, i due post di Rhaegar mi avrebbero convinta di certo!!!! ;) >_> :figo:

 

Ornella. :lol:


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 1:31

Tyrion Re dei Sette Regni!!!

Rally-HO ;)


D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 8:58

Tyrion, jamie mi piace, ma suo fratello ha più personalità!!!


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 11:25

O.o O mamma... crisi... chi voto? ;) Uno scontro più tosto non potevi tirarlo fuori eh Matteo?

Mi sa che ci penso ancora un po' su <.<


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 13:12
Mi rifiuto d votare. Non poteva esserci scontro peggiore..

Siamo ai quarti di finale no? Aumentan moltissimo le potenzialità che si arrivi agli scontri fratricidi...anzi, più che logico che avvengano.

 

a me sembra che abbia espiato anche abbastanza, è diventato

 

SPOILER FIUMI DELLA GUERRA

 

pure lui...

A me no! Dopotutto

 

SPOILER DAI FIUMI AL PORTALE

 

4b8169a0f9c24cb22fc16c979b1bc3bd'4b8169a0f9c24cb22fc16c979b1bc3bd

lui cammina ancora con le sue proprie gambe, è lord comandante delle Spade Bianche e camoa di rendita sulla sua fama precedente, riesce ancora a portrsi a letto una donna e fare qualcosa

 

 

 

Ed è sulla quarantina...il che significa che ha vissuto

 

SPOILER DAI FIUMI AL PORTALE

 

ecdd67e0ad09ec335e93101fdbde67c8'ecdd67e0ad09ec335e93101fdbde67c8

tutto intero e funzionante

 

molto più tempo di Bran.

 

Se mai avessi avuto dubbi, i due post di Rhaegar mi avrebbero convinta di certo!!!!

Ritorniamo con l'eterno discorso: votiamo quel che un personaggio ha fatto ed è statofinora...o la speranza di quel che sarà e farà nei prossimi libri?


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 13:33

 

Se mai avessi avuto dubbi, i due post di Rhaegar mi avrebbero convinta di certo!!!!

Ritorniamo con l'eterno discorso: votiamo quel che un personaggio ha fatto ed è statofinora...o la speranza di quel che sarà e farà nei prossimi libri?

 

SPOILER TEMPESTA DI SPADE

 

0d61a30d210da16f6ae82216d8f10037'0d61a30d210da16f6ae82216d8f10037

Bè guarda, per quanto mi riguarda (e credo anche per gli altri sostenitori di Jaime), il Lord Comandante merita il voto già solo per quello che ha fatto ed è stato finora, principalmente grazie allo sforzo titanico che deve esserci stato dietro la sua splendida redenzione (è difficilissimo mettersi in discussione e cambiare così tanto, soprattutto per un uomo adulto e pieno di se come era Jaime).

 

 

Di certo sono stati altri soggetti a venir votati solo per il loro possibile futuro, vedi gente assolutamente nulla o quasi nel presente come Rickon, Meera, e anche lo stesso Bran.

Il futuro di Jaime è molto promettente, ma basta il suo passato e il suo presente a fare di lui un GRANDISSIMO personaggio.

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler ;)


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE