Entra Registrati
Le Cronache di Narnia
A di Arvin Sloane
creato il 22 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2005 9:45 Autore

L'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. E' un buonissimo film realizzato molto bene. Certo non può competere con film come il signore degli anelli, ma nel complesso è molto bello e vale la pena di vederlo. >_><_<:(

 

Voi che ne dite ??


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2005 14:43

io dico che mi e' davvero piaciuto...fedele al libro,percui avevo il finale un po' rovinato in realta'..

vale la pena di vederlo..effetti speciali strepitosi...

e tutta la gentilezza con cui i buoni parlavano tra loro..mai sentito nulla di simile..

i castori sono i migliori...TROPPO DOLCI!!!!!!!!!!!!! >_><_<

una fiaba utta particolare..natalizia....del rest..

spoiler

 

 

c'e' persino babbo natale che da regali decisamente poco ordinari,no?

 

fine spoiler

 

l'ho apprezzato davvero!!

CONSIGLIATO!!!!!! :(:(:(


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2005 19:48

Lo andrò a vedere al più presto >_><_<:( mi attira moltissimo :(


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2005 19:33

Non mi attira affato e i miei amici mi vogliono trascinare...è proprio così bello?


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2005 23:06

Io andrò un pò fuori dalla voce di massa, ma...non mi è piaciuto granchè. A livello di animazione dalla Disney sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, e poi ci ho visto un pò di tutto a livello di citazioni prese qua e là da altri film..specialmente dal SDA. La trama è carina, ma ad un certo punto si perde un pò, e ci sono momenti lentissimi...... Certo però che nella parte finale, chi l'ha visto immaginerà in quale contesto, mi sembrava tanto di vedere una sorta di ASOIAF!!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2005 1:00

onestamente credo che sia uno di quei casi dove il trailer è meglio del film! ^_^

onestamente non mi interessa granchè!

attendo molto più king kong! :lol:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2005 1:08

L'ho visto, e non mi è piaciuto!!!

E' la solita favola stereotipata, non ci sono colpi di scena, ne scene eccitanti a parte la battaglia finale che comunque non era gran che!

I ragazzini diventano in due secondi delle macchine da guerra in grado di sterminare decine di minotauri, alti due metri e armati d'ascia, come se fosse niente, tutti gli animali parlano come nelle favole e sono ingenuamente divisi in razze di animali buoni e razze di animali cattivi, Babbo natale si è trasformato in un trafficante di armi e la voce del Leone è raccapricciante!

Forse piacerà di più a chi ha letto i libri che spero siano molto meglio!


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2005 10:25

Piaciuto, e anche tanto... di sicuro chi ha letti i libri usirà molto soddisfatto..


L
Lady Carroll
Confratello
Utente
9 messaggi
Lady Carroll
Confratello

L

Utente
9 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 12:08

Mi è piaciuto abbastanza, anche se nel complesso sono rimasta delusa sopratutto dalla seconda parte.

 

SPOILER

 

La battaglia finale è assurda: muoiono solamente i cattivi ( tranne quel povero grifone che, trasformato in pietra, si frantuma in mille pezzi). Poi mi è dispiaciuto troppo per il nano servitore della strega, mi stava simpatico, ho l'impressione che l'abbiano fatto morire solo per far usare l'arco alla ragazza.

 

FINE SPOILER

 

 

Nel complesso però ritengo che sia un buon film.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 21:36
SPOILER

 

La battaglia finale è assurda: muoiono solamente i cattivi ( tranne quel povero grifone che, trasformato in pietra, si frantuma in mille pezzi). Poi mi è dispiaciuto troppo per il nano servitore della strega, mi stava simpatico, ho l'impressione che l'abbiano fatto morire solo per far usare l'arco alla ragazza.

 

FINE SPOILER

Quoto, se ci fai caso non aveva mai usato l'arco in tutto il film!^^"


G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 10:26

In effetti la voce del leone sembrava un "attila" un po' "culotto"...

 

Flagello dei luppi....ma va' va'...

 

Per il resto e' lentino, passabile (anche se forse i soldi del biglietto valgono solo gli effetti speciali) MA il top e' stato il centauro con le due spade...grandioso...


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 10:47

L'ho visto ieri sera, tra bambini e adulti che andavano su e giu x la scalinata e cellulari che suonavano e gente che rispondeva pure....ma io dico se al cinema non avete voglia di andarci state a casa che siamo tutti + contenti!!!!

 

Vabbè...passo al film.

Premetto che il libro non l'ho letto.

 

Il film è un pò lento all'inizio e rischia di deconcentrare lo spettatore secondo me, xò la storia è molto bella e molto originale e questo mi ha incuriosito parecchio, xciò penso che +avanti leggerò il libro.

 

Una cosa che non mi è piaciuta è la voce di Aslan, non gli si adattava bene secondo me. Io gli avrei dato una voce + profonda, + anziana e + da saggio, una voce alla gandalf o alla saruman giusto per interderci.

Omar Sharif ha toppato!

Detto questo, xò sia il leone sia i lupi sono fatti benissimo e in alcuni punti si vede pure che sono animali reali e non computerizzati e questo è un punto a favore del film....

 

Domanda a chi ha letto il libro: la storia nel film è stata rispettata o stravolta?


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 11:58

Storia rispettata. :D


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 14:02
In effetti la voce del leone sembrava un "attila" un po' "culotto"...

 

Flagello dei luppi....ma va' va'...

 

Per il resto e' lentino, passabile (anche se forse i soldi del biglietto valgono solo gli effetti speciali) MA il top e' stato il centauro con le due spade...grandioso...

E' vero, il centauro con le due spade è piaciuto anche a me, ma non ho capito se è morto o no!


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 14:07
ma non ho capito se è morto o no!

 

SPOILER

 

 

 

Mi sembra di no, xchè Lucy dovrebbe averlo salvato con la boccettina magica.....infatti nella scena dell'incoronazione lo si vede in prima fila....


Messaggi
61
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE