Entra Registrati
Le Cronache di Narnia
A di Arvin Sloane
creato il 22 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 13:49

L'ho visto ieri!

Non sapevo che era un prodotto della Disney!!

Mi è piaciuto abbastanza, anche se si è rivelato un po' troppo ... favoletta a lieto fine!!

 

Giudizi:

Effetti speciali: 7,5

Trama: 6,5

:lol:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 14:48

Grazie Qhuorin...

 

Perdonatemi perchè sto per definire una favola "prodotto", ma commercializzata sotto forma di film purtroppo lo diventa...

beh la storia è nata come prodotto per bambini e il film rispecchia perfettamente il libro, quindi non poteva che essere la trasposizione visiva di una bella fiaba, in cui tutto ciò che accade è fantasia e va apprezzata a mio modesto parere proprio per questo,che la veda un adulto o che la veda un bambino...

 

ora e sempre W LA FANTASIA. ^_^


D
Dacey Mormont
Confratello
Utente
60 messaggi
Dacey Mormont
Confratello

D

Utente
60 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 20:10

Molto bello! L'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto un sacco!! ^_^

L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stata la voce di Aslan... sembrava Terence Hill! ^_^

Cmq conto di iniziare presto la lettura dei libri, così potrò fare un confronto.


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 20:38

la mia amica che è venuta al cinema con me ha sostenuto che la voce di aslan fosse come quella del papa.... ^_^


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 13:12
la mia amica che è venuta al cinema con me ha sostenuto che la voce di aslan fosse come quella del papa.... ^_^

Ma che papa e papa... era Don Lurio XDDDD

 

Comunque, voce di Aslan a parte (mi vengono i brividi solo a pensarci ^_^ ) il film mi è piaciuto davvero taaaaanto.

Sarà che ho un po' (tanto) la sindrome di Peter Pan e la voglia di crescere è pari a zero ^_^ ma sono rimasta incollata allo schermo tutto il tempo ^_^

E' una favola, è vero, è come tale va vista. E soprattutto come tale è stata resa. Non ci si può stupire o lamentare di determinate cose, come per esempio del buonismo... il buonismo è un elemento essenziale di una favola, e quindi c'è.

Certo, non mi sarebbe dispiaciuto se qualche buono alla fine ci avesse davvero lasciato le penne, su questo punto di vista la cosa è un po' eccessiva, e lo stesso valga per i bambini che in niente diventano guerrieri e strateghi abilissimi, però è un elemento trascurabile.

Ho passato due ore davvero piacevolissime al cinema e mi va bene così ^_^

E poi gli scenari erano stupefacenti ^_^

 

Unica "pecca" (molto virgolettata)... ma perchè il freddo deve avere la parte del cattivo? sob... freddo è bello!!! XD Poveri lupetti, perchè me li trattano male? sigh ^_^ E concordo con chi diceva che la strega aveva un look stupendo! I capelli che sembravano sempre gelati... che fi***a XD

*me simpatizza per Janis*

 

Bene, adesso credo proprio che comincerò a leggere i libri ^_^ C'è sempre bisogno di fiabe, quando il mondo ti opprime coi suoi guai ^_^

 

 

Sara ^_^


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 13:17

Parlando del libro, settimana scorsa ho trovato un volume contenente tutte e 7 le storie di Lewis ambientate in Narnia... sebbene non pensassi di leggerle, trovando quell'edizione a 20 € (in autostrada) ho pensato che valesse la pena di averlo, e per adesso lo sta divorando mia cuginetta.

 

^_^ devo trovare qualcuno che venga a vedere il film


L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 14:12

Spezzo una lancia in difesa della voce di Aslan.

 

Premetto che non è piaciuta neanche a me: quando il leone azzittisce la Strega ricordandole la Grande Magia, mi è sembrato un inglese che parlava italiano con accento africano ^_^ . E in effetti l'ho azzeccata, visto che il doppiatore era Omar Sharif. Quando la mi'signora udì Aslan aprire le fauci credo che abbioa avuto un principio di infarto e io con lei, eppure ritengo che sarebbe stato difficile sperare in qualcosa di meglio.

 

Quando da bambino speravo che producessero un film su Narnia, ho sempre liquidato l'idea con un "impossibile: sarebbe impossibile riprodurre la voce di Aslan". In effetti, se controllate sul libro, la voce del grande leone è sempre descritta in termini difficilmente immaginabili: è forte e dolce allo stesso tempo, profonda e penetrante, feroce e paterna (in fondo è la voce di un dio). E oltretutto Aslan non "parla", ma ruggisce, ovvero parla come parlerebbe un leone se sapesse parlare. Povero Sharif: già parlare italiano èper lui non deve essere agevole, figurarsi sforzarsi di parlare come se ruggisse! ^_^


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 14:26
Grazie Qhuorin...

 

non devi ringraziarmi mylady....piuttosto sono io che ringrazio te e Idriel......

è bello sapere che non sono l'unico a vivere sull'isola che non c'è......

 

a voi..... ^_^^_^^_^


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 14:54
*me simpatizza per Janis*

Jadis. ^_^


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 18:42

Io per Natale ho ricevuto il Libro!!!

Appena finisco quello di Harry potter ( che comprerò stasera.. ^_^ ) mi butterò su questo titolo, anche se in verità non ho saputo resistere a leggerne qualche pezzo.

Al momemnto mi sembra carino, un pò semplice, ma carino!! ^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 12:26

Visto ieri, carino se avessi 15 anni di meno mi sarebbe piaciuto da matti.

Cmq non c'erano bambini in sala.....


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 12:34
C'è sempre bisogno di fiabe, quando il mondo ti opprime coi suoi guai

Sono perfettamente daccordo con te sorellina cara... abbiamo ancora bisogno di fantasia...molto bisogno... ^_^

 

non devi ringraziarmi mylady....piuttosto sono io che ringrazio te e Idriel......

è bello sapere che non sono l'unico a vivere sull'isola che non c'è......

 

Beh potrei dire lo stesso... ^_^ in questo caso, più che l'isola che non c'è, nel fantastico mondo di Narnia! ^_^

^_^


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 13:56
Cmq non c'erano bambini in sala.....

 

:lol:^_^^_^ COSA??????????? ma che fortuna non hai avuto?????

 

Io avevo 3 bambini sopra di me che continuavano a prendere a pedate il mio schienale, e di fianco una vecchia incartapecorita sui 90 anni vestita da 15enne che continuava a fare versetti e dire le ovvietà che comparivano ogni momento sullo schermo!!!! Alla fine mi sono dovuta spostare per non pestarli tutti!!

 

 

( piccolo OT.. un mio amico ha ricevuto in anteprima assoluta il nuovo libro di HP il giorno prima che uscisse! cioè ieri.. favoloso nè?)


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2006 20:09

Ti posso dire che alla mia destra (dopo la mia amica) c'erano due ragazze che non facevano altro che ridere, a sinistra un signore che ha tossito (parecchio forte) tutto il tempo...... Meglio dei bambini di sicuro, ma chiamarla fortuna.............................


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2006 11:01

Film per bambini, ma Tilda Swindon sul carro da battaglia valeva da sola il prezzo del biglietto.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Messaggi
61
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE