L'ho visto ieri!
Non sapevo che era un prodotto della Disney!!
Mi è piaciuto abbastanza, anche se si è rivelato un po' troppo ... favoletta a lieto fine!!
Giudizi:
Effetti speciali: 7,5
Trama: 6,5
Grazie Qhuorin...
Perdonatemi perchè sto per definire una favola "prodotto", ma commercializzata sotto forma di film purtroppo lo diventa...
beh la storia è nata come prodotto per bambini e il film rispecchia perfettamente il libro, quindi non poteva che essere la trasposizione visiva di una bella fiaba, in cui tutto ciò che accade è fantasia e va apprezzata a mio modesto parere proprio per questo,che la veda un adulto o che la veda un bambino...
ora e sempre W LA FANTASIA.
Molto bello! L'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto un sacco!!
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stata la voce di Aslan... sembrava Terence Hill!
Cmq conto di iniziare presto la lettura dei libri, così potrò fare un confronto.
la mia amica che è venuta al cinema con me ha sostenuto che la voce di aslan fosse come quella del papa....
la mia amica che è venuta al cinema con me ha sostenuto che la voce di aslan fosse come quella del papa....
Ma che papa e papa... era Don Lurio XDDDD
Comunque, voce di Aslan a parte (mi vengono i brividi solo a pensarci ) il film mi è piaciuto davvero taaaaanto.
Sarà che ho un po' (tanto) la sindrome di Peter Pan e la voglia di crescere è pari a zero ma sono rimasta incollata allo schermo tutto il tempo
E' una favola, è vero, è come tale va vista. E soprattutto come tale è stata resa. Non ci si può stupire o lamentare di determinate cose, come per esempio del buonismo... il buonismo è un elemento essenziale di una favola, e quindi c'è.
Certo, non mi sarebbe dispiaciuto se qualche buono alla fine ci avesse davvero lasciato le penne, su questo punto di vista la cosa è un po' eccessiva, e lo stesso valga per i bambini che in niente diventano guerrieri e strateghi abilissimi, però è un elemento trascurabile.
Ho passato due ore davvero piacevolissime al cinema e mi va bene così
E poi gli scenari erano stupefacenti
Unica "pecca" (molto virgolettata)... ma perchè il freddo deve avere la parte del cattivo? sob... freddo è bello!!! XD Poveri lupetti, perchè me li trattano male? sigh E concordo con chi diceva che la strega aveva un look stupendo! I capelli che sembravano sempre gelati... che fi***a XD
*me simpatizza per Janis*
Bene, adesso credo proprio che comincerò a leggere i libri C'è sempre bisogno di fiabe, quando il mondo ti opprime coi suoi guai
Sara
Parlando del libro, settimana scorsa ho trovato un volume contenente tutte e 7 le storie di Lewis ambientate in Narnia... sebbene non pensassi di leggerle, trovando quell'edizione a 20 € (in autostrada) ho pensato che valesse la pena di averlo, e per adesso lo sta divorando mia cuginetta.
devo trovare qualcuno che venga a vedere il film
Spezzo una lancia in difesa della voce di Aslan.
Premetto che non è piaciuta neanche a me: quando il leone azzittisce la Strega ricordandole la Grande Magia, mi è sembrato un inglese che parlava italiano con accento africano . E in effetti l'ho azzeccata, visto che il doppiatore era Omar Sharif. Quando la mi'signora udì Aslan aprire le fauci credo che abbioa avuto un principio di infarto e io con lei, eppure ritengo che sarebbe stato difficile sperare in qualcosa di meglio.
Quando da bambino speravo che producessero un film su Narnia, ho sempre liquidato l'idea con un "impossibile: sarebbe impossibile riprodurre la voce di Aslan". In effetti, se controllate sul libro, la voce del grande leone è sempre descritta in termini difficilmente immaginabili: è forte e dolce allo stesso tempo, profonda e penetrante, feroce e paterna (in fondo è la voce di un dio). E oltretutto Aslan non "parla", ma ruggisce, ovvero parla come parlerebbe un leone se sapesse parlare. Povero Sharif: già parlare italiano èper lui non deve essere agevole, figurarsi sforzarsi di parlare come se ruggisse!
Grazie Qhuorin...
non devi ringraziarmi mylady....piuttosto sono io che ringrazio te e Idriel......
è bello sapere che non sono l'unico a vivere sull'isola che non c'è......
a voi.....
*me simpatizza per Janis*
Jadis.
Io per Natale ho ricevuto il Libro!!!
Appena finisco quello di Harry potter ( che comprerò stasera.. ) mi butterò su questo titolo, anche se in verità non ho saputo resistere a leggerne qualche pezzo.
Al momemnto mi sembra carino, un pò semplice, ma carino!!
Visto ieri, carino se avessi 15 anni di meno mi sarebbe piaciuto da matti.
Cmq non c'erano bambini in sala.....
C'è sempre bisogno di fiabe, quando il mondo ti opprime coi suoi guai
Sono perfettamente daccordo con te sorellina cara... abbiamo ancora bisogno di fantasia...molto bisogno...
non devi ringraziarmi mylady....piuttosto sono io che ringrazio te e Idriel......è bello sapere che non sono l'unico a vivere sull'isola che non c'è......
Beh potrei dire lo stesso... in questo caso, più che l'isola che non c'è, nel fantastico mondo di Narnia!
Cmq non c'erano bambini in sala.....
COSA??????????? ma che fortuna non hai avuto?????
Io avevo 3 bambini sopra di me che continuavano a prendere a pedate il mio schienale, e di fianco una vecchia incartapecorita sui 90 anni vestita da 15enne che continuava a fare versetti e dire le ovvietà che comparivano ogni momento sullo schermo!!!! Alla fine mi sono dovuta spostare per non pestarli tutti!!
( piccolo OT.. un mio amico ha ricevuto in anteprima assoluta il nuovo libro di HP il giorno prima che uscisse! cioè ieri.. favoloso nè?)
Ti posso dire che alla mia destra (dopo la mia amica) c'erano due ragazze che non facevano altro che ridere, a sinistra un signore che ha tossito (parecchio forte) tutto il tempo...... Meglio dei bambini di sicuro, ma chiamarla fortuna.............................
Film per bambini, ma Tilda Swindon sul carro da battaglia valeva da sola il prezzo del biglietto.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.