Entra Registrati
Le Cronache di Narnia
A di Arvin Sloane
creato il 22 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 14:38

Io sto leggendo i libri in questi giorni...e appena posso vado al cinema...mi attira moltissimo...postero' al piu' presto le impressioni :D


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 18:57

L'ho visto giusto oggi pomeriggio... magari andrò controcorrente, ma mi è piaciuto davvero tantissimo :D


V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 20:34

A me è piaciuto, è carino, bisogna ricordare che è un film indirizzato soprattutto ai bambini, tratto da un libro scritto per bambini. Che tra l'altro mi hanno regalato e che ho subito iniziato a leggere! :blink:

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Susan usa l'arco una volta sola... e allora il pugnale di Lucy?! Mi pare che non lo usi mai! :D


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 21:19
Babbo natale si è trasformato in un trafficante di armi e la voce del Leone è raccapricciante!

 

 

KYAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! QUOTO IN PIENO!!!!

 

wahahahahahah cmq..

 

 

 

 

SPOILER

 

che dire.. anche a me il trailer aveva intrigato più del film.. essendo una favola che più classica si crepa, non ha phatos.. anche le scene più importanti e grandiose non hanno quell'intensità che ti fa tremare.

Il leone ha una voce che mi ha ricordato Abatantuono in un maniera assurda.. il collegamento con Attila è stato immediato..( avrei preferito che un suddetto personaggio con il suo ruolo poi non avesse quella voce ridicola..)

 

 

Il libro l'avevo letto alle elementari quindi non mi ricordavo più molto, ma mi è piaciuta Lucy anche se è inattendibile come bambina.. ( però era tenera e sembrava adatta a dire le battute che le mettevno in bocca) molto più rompipalle Susan.. la quale ( come in effetti avete notato) ha tre scene in croce in una delle quali usa l'arco , si.. da un metro..( che era stato descritto da Babbo come una meraviglia..) nell'altra si fa quasi sbranare dal lupo e nell'ultima per poco non affoga..sempre a dire a Lucy di fare la cosa opposta di quella che lo spettatore vorrebbe.. ><

 

Incredibile anche il fatto che i due pivelli diventino Gatsu così, per magia! bhà..

 

La cosa che meno mi convince è il ritmo della storia.. sembra tutto un pò troppo corto..eppure non ci sono passaggi veloci, ma i cambiamenti necessari, nei vari personaggi sono come dire, accellerati.. E poi non mi ha commosso nessuna delle loro stucchevoli vicende familiari..

 

Si salva un pò l'atmosfera della battaglia finale( anche se alcune frasi presunte grandiose mi hanno lasciata lì con nulla in mano), (ah! la strega aveva sempre un look troppo figo..),l'ascesa di aslan alla tavola di pietra, e gli effetti speciali.. fatti benissimo.. davvero benissimo..

 

P.s. il centauro sopravvive ma perchè aslan lo depietrifica.. Lucy non gli fa nulla! :D


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 14:51
io dico che mi e' davvero piaciuto...fedele al libro,percui avevo il finale un po' rovinato in realta'..

vale la pena di vederlo..effetti speciali strepitosi...

e tutta la gentilezza con cui i buoni parlavano tra loro..mai sentito nulla di simile..

i castori sono i migliori...TROPPO DOLCI!!!!!!!!!!!!! :blink::D

una fiaba utta particolare..natalizia....del rest..

spoiler

 

 

c'e' persino babbo natale che da regali decisamente poco ordinari,no?

 

fine spoiler

 

l'ho apprezzato davvero!!

CONSIGLIATO!!!!!! :D^_^^_^

Tanto per cambiare sono daccordo con la lady..... :D

 

in effetti mi risparmi fatica parlando anche per me..... :D

 

bye bye.... :blink:


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 15:18

se lo si prende come una fiaba da bambini allora è molto carino...

non mi piace essere pignola quando vado al cinema...

si ecco la voce di aslan era pessima, su questo non c'è dubbio, ma per il resto non era male...

sono uscita dal cinema contenta e questo mi basta...

 

Ani :D


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 11:50

Ci sono anticipazioni sparse, quindi...

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora... concordo sul doppiaggio di Aslan, non mi pare esattamente una voce adatta; Peter, che (logicamente) non sa tenere in mano una spada, viene nominato "Flagello dei Lupi" perché il suddetto lupo (uno) si è praticamente gettato sulla lama, suicidandosi <_<

Che i ragazzi riescano a combattere in quel modo dopo poca esperienza e con addosso un'armatura in maglia e piastre... è un fantasy, vero, ma onestamente il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato "Dovrebbero strisciare"... <_<

La resa degli animali: hanno un che di "falso" in come sono resi, vorrei sapere se sia voluto, considerando anche i risultati ottenuti in passato...

Va bene che i quattro sono i re, ma farsi guidare in battaglia da gente senza esperienza... <_<

Comunque... il film non mi è dispiaciuto, anzi, a parte alcune scelte (cambi di scena eccessivamente rapidi, ecc.) che non mi hanno convinto molto; devo ancora leggere i libri, quindi non faccio paragoni, però il film a sé non mi pare fatto male.

Parentesi: battaglia di dimensioni non indifferenti, sangue assente :D

Lo avessero fatto un po' piú lungo magari avrebbe reso di piú :D


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 19:39

Viesto oggi <_< Voto 6:effetti speciali ok,bella favola.Un po' per i più piccoli forse..molta simbologia.Non ne son rimasto deluso nel complesso :D

 

In effetti la voce del leone sembrava un "attila" un po' "culotto"...

 

Flagello dei luppi....ma va' va'...

 

<_< E' dannatamente vero...come le altre critiche che ho letto =P

 

 

<_<


L
Lefiel
Confratello
Utente
174 messaggi
Lefiel
Confratello

L

Utente
174 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2005 14:41

visto ieri sera: mi è piaciuto moltissimo e l'ho trovato fedeele al libro.

Insomma è un film che merita di esser visto <_<


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2006 15:40

Sinceramente ho visto esattamente quel che mi aspettavo, ovvero uno spettacolo per gli occhi un po' noiosetto.

 

 

Spoiler POSSIBILI

 

 

 

 

 

 

 

Tralasciando la voce di Aslan, che fino a quando non ha parlato mi aspettavo rombasse simile a quella del miglior Paul Atreides del Dune Lynchano :lol: e la sua pressochè totale sovrapposizione, come personaggio, a Gesù Cristo, devo dire che la trama mi ha lasciato piuttosto freddino.

Fiabetta proppiana di scarsa originalità è CERTAMENTE un bell'intrattenere per un bambino ma perde con i più grandi, a differenza dell'SdA che ha una presa ben più ampia. Peter condottiero, il fratello che si redime e gli fa da secondo, la bambina saggia e la ragazza prudente :D AAAAAAAWHN Dormo...

Tralascio le considerazioni sul realismo facendo un solo appunto:

è un fantasy, vero, ma onestamente il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato "Dovrebbero strisciare"...

Non è fantasy, è una favola. ;)

 

Finite le critiche passo alle cose che mi sono piaciute di più:

1) Colori: il filtro colore è stupendo inizia subito col loro viaggio in treno e i paesaggi che sembrano presi da un quadro, la fotografia è spettacolare.

2) Costumi: poche balle, qui si sono dati davvero da fare. I personaggi, non so se riprendendo fedelmente il libro (che non ho letto), saltano tutti all'occhio, hanno ognuno il suo stile, perfetto per una fiaba.

3) Effetti speciali: con l'eccezione della volpe (fatta malissimo, non si sa per quale motivo) tutti gli animali sono a dir poco realistici, con un taglio un po' da peluche certamente dettato dalla linea del film. Il fuoco nella casa del fauno mi ha a dir poco impressionato.

 

 

 

In totale, sette meno

 

 

 

 

 

 

 

Ciauz ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2006 16:10
è un fantasy, vero, ma onestamente il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato "Dovrebbero strisciare"...

Non è fantasy, è una favola

 

Qui potrebbe essere una lunga discussione su cosa sia fantasy, in giro si sente tutto e il contrario di tutto ^_^

Genere a parte ( :D ), il fatto è che ho piú volte sentito giustificare qualsiasi critica mossa al realismo (verosimiglianza :lol: ) con il classico "Ma c'è la magia"; onestamente mi pare una giustificazione abusata, che si dovrebbe usare con un po' piú di cautela, se non altro perché messa in quei termini nega la possibilità che l'autore possa aver fatto un errore, che possa non aver pensato a qualcosa, il che mi pare implausibile ;)


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2006 18:45

Troppo, troppo buono.

 

Ah, non il voto, ma il film!

Delusione, mi aspettavo di meglio.

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla fine tutti i buoni tornano in vita, muoiono tutti i cattivi, i ragazzini sono dei fenomeni , specialmente quello più grande che all'improvviso diventa "il magnifico" e abbatte minotauri come se fossero uccellini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPoiler

 

 

E' totalmente una favola per bambini...peccato!

 

 

P.S.: Ma che voce c'aveva Aslan?? :lol:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 11:59

Io sono andata a vederlo ieri sera e a me è piaciuto tantissimo perchè è fedele al libro che mi piace veramente tantissimo! :D

l'unica pecca, concordo con voi, è la voce del leone, omar sharif (o come si scrive) potevano risparmiarcelo.... :lol:

 

tuttavia non sono daccordo con chi dice: è SOLO una favola per bambini,è noioso.

ragazzi ragazzi....vi rendete conto che criticate la delicatezza e la fantasia di una fiaba così dolce con commenti da adulti, senza tenere conto della natura del racconto?

non vi ricordate che voi da piccoli trovavate noioso il telegiornale? ;)

perciò cercate di vederla con altri occhi, non potete trovare qualcosa di realistico in qualcosa che per natura è totalmente fantastico...

 

baci! ^_^


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 12:39
Io sono andata a vederlo ieri sera e a me è piaciuto tantissimo perchè è fedele al libro che mi piace veramente tantissimo! ;)

l'unica pecca, concordo con voi, è la voce del leone, omar sharif (o come si scrive) potevano risparmiarcelo.... :lol:

 

tuttavia non sono daccordo con chi dice: è SOLO una favola per bambini,è noioso.

ragazzi ragazzi....vi rendete conto che criticate la delicatezza e la fantasia di una fiaba così dolce con commenti da adulti, senza tenere conto della natura del racconto?

non vi ricordate che voi da piccoli trovavate noioso il telegiornale? ^_^

perciò cercate di vederla con altri occhi, non potete trovare qualcosa di realistico in qualcosa che per natura è totalmente fantastico...

 

baci! ^_^

sono giorni che questa discussione sul film per bambini va avanti.....

 

smettiamola e prendiamo atto che Lea ha completamente ragione..... ^_^

non puoi leggere/vedere 1 favola e pretendere chissa chè......è solo 1 favola.....

 

L'unica oscenita era la voce del leone.....concordo anche su questo ^_^

 

bye bye..... :D


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 12:41

Secondo me non ha senso vederla con altri occhi. Un bambino è un bambino e un adulto è un adulto. Quando sei bambino apprezzi queste cose, ti divertono e ti piacciono e quando sei adulto non più (parlo per me chiaramente). In compenso cogli altri aspetti dello stesso racconto, traendone magari anche significati un pelo più consistenti rispetto a quelli che vedevi da bimbo.

 

Chiaro che da una favola non si pretenda realismo, sarebbe da sciocchi considerare questa mancanza un difetto. Allo stesso tempo però quella trama non coinvolge più un adulto tanto quanto un bambino proprio per quel motivo.

 

Non mi pare ci sia qualcosa da correggere, è normale che sia così, è normale che si cresca ^_^

 

 

 

 

 

Ciauz :lol:


Messaggi
61
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE