Visto come si sono messe le cose il buon zio George si è creato una miriade di scenari possibili in più AFfC non è ancora terminato quindi per adesso tutto è possibile. Secondo voi come si evolverà la storia nei prox libri, io direi che cmq siamo arivati ad un punto di svolta, è incominciata l'epurazione nel bene e nel male, chi sopravviverà potrà dire la sua. Pur tifando Jon tendo a vederla grigia per lui come Re alla fine di tutto, ma non si sa mai.
Ci sono un po' di questioni di cui il BVZM (buon vecchi zio Martin, i lettori bonelliani capiranno la citazione) si dovrà occupare:
sistemare la questione primo cavaliere.
notizie su Davos: cosa ha letto a Stannis? Il cavaliere delle cipolle vivo o morto?
Catelyn?
Arya dov'è Finita?
Tyrion?
Sansa?
Allora:
per quel che riguarda il Primo Cavaliere di re Tommen, Cersei vorrà certamente un uomo da controllare, di cui fidarsi, ma non può dimenticare l'importanza dei Tyrell, se vuole tenere il trono ancora a lungo, Quindi dico, in ordine o Mace Tyrell o Kevan Lannister. Escludo a priori il redento Jaime. Outsider Ditocorto o Paxter Redwyne.
Davos è vivo e vegeto al 100%. Stannis avrà pure tutti i difetti che volete ma non è così stupido da privarsi del suo più fedele uomo. Lo dimostra il fatto che non appena Davos gli ha letto la lettera dei Guardiani della Notte si è precipitato al Nord.
Catelyn Stark: boh! La cosa, l'ho già detto, mi ha lasciato alquanto perplesso, una caduta di stile, come qualcuno ha già detto. Non la sopportavo da viva, figuriamoci ora da zombie piena d'odio.
Arya va dritta a Bravvos e diverrà un assassino senza volto. Quale migliore destino per questa lupacchiotta che ha ucciso il suo primo uomo a circa 10 anni?
Tyrion va a Pentos, mi pare. Non c'è Magistro Illyrio lì?
Sansa è la più sfigata della saga. Degna figlia della madre. Non fa altro che cadere dalla padella nella brace. E Ditocorto è una brutta brace, secondo me.
Per il resto sono convinto che lo zietto ci stupirà ancora.
Sansa è la più sfigata della saga. Degna figlia della madre. Non fa altro che cadere dalla padella nella brace
secondo il mio parere il destino dei fratelli Stark è legato al loro metalupo; quell'animale rappresenta il loro lato combattivo, il loro legame con il nord e tutto quello che il nord rappresenta (la barriera, le creature della vecchia Nan, il popolo libero ecc.); la sua morte significa perdere una parte di se, un contatto con la terra dei padri, la componente aggressiva e ferale tipica dei signori del nord. SANSA NON é PIù UNA STARK, una vera Stark. Sono convito che il suo personaggio subirà un evoluzione, la bambina stà per diventare definitivamente donna, ma anche a maturazione avvenuta, avrà mai secondo voi la capacità di mostrare i denti e combattere?
as strong as stone
Waymar R.
Giusto waymar, siamo pienamente d'accordo, avevo postato la stessa idea sui meta-lupi in un altro thread!
Telepatia
Per quanto riguarda il resto, spero solo che lo Zio non ci tedi con Cat, era morta e poteva anche rimanerci...
non ne posso più della trota salmonata...
Ci sono un po' di questioni di cui il BVZM (buon vecchi zio Martin, i lettori bonelliani capiranno la citazione) si dovrà occupare:
Capiranno si!!!!!!!
notizie su Davos: cosa ha letto a Stannis? Il cavaliere delle cipolle vivo o morto?
Per me e' morto, avete resente che una delle voci che circolavano sulla barriera era che Melissandre avrebbe bruciato un uomo solo per avere i venti a favore?
Catelyn?
Angelo della morte?
Ammetto che nonostante non mi sia mai stata simpatica ora la dolce lady mi fa davvero molta pena....
Arya dov'è Finita? Non e' neppure riuscita a rivedere Bran Arya e Rikon...
Tyrion?
Per me se ne va da Danielina
Sansa?
Enigma, non ho idee...
Dirk, l'uomo di cui parla Melisandre non è Davos, è Mance Rayder!
Allora:per quel che riguarda il Primo Cavaliere di re Tommen, Cersei vorrà certamente un uomo da controllare, di cui fidarsi, ma non può dimenticare l'importanza dei Tyrell, se vuole tenere il trono ancora a lungo, Quindi dico, in ordine o Mace Tyrell o Kevan Lannister. Escludo a priori il redento Jaime. Outsider Ditocorto o Paxter Redwyne.
Davos è vivo e vegeto al 100%. Stannis avrà pure tutti i difetti che volete ma non è così stupido da privarsi del suo più fedele uomo. Lo dimostra il fatto che non appena Davos gli ha letto la lettera dei Guardiani della Notte si è precipitato al Nord.
Catelyn Stark: boh! La cosa, l'ho già detto, mi ha lasciato alquanto perplesso, una caduta di stile, come qualcuno ha già detto. Non la sopportavo da viva, figuriamoci ora da zombie piena d'odio.
Arya va dritta a Bravvos e diverrà un assassino senza volto. Quale migliore destino per questa lupacchiotta che ha ucciso il suo primo uomo a circa 10 anni?
Tyrion va a Pentos, mi pare. Non c'è Magistro Illyrio lì?
Sansa è la più sfigata della saga. Degna figlia della madre. Non fa altro che cadere dalla padella nella brace. E Ditocorto è una brutta brace, secondo me.
Per il resto sono convinto che lo zietto ci stupirà ancora.
Sono d'accordo con AXL e rilancio con un Mace Tyrell come Mano, così come Davos lo rimarrà per Stannis, Arya ci stupirà con il suo apprendistato nei Facelessmen, Tyrion da Pentos, con l'appoggio di Illyrio si unirà probabilmente alla progenie Targaryen, diventando il braccio destro di Daenerys, Sansa darà filo da torcere a Ditocorto, a causa dell'amore che provava per Catelyn (a cui spero le si stacchi la testa, così è la volta buona che ce la togliamo dalle p@@@e ) e che proverà per lei, che è addirittura più bella della madre, Daenerys si fortificherà , addestrando i draghi, Jon avrà il suo da fare a controllare Slynt e Thorne e a combattere gli Estranei, che con il freddo caleranno dal Nord cavalcando schiere di Non Morti, così come Stannis, impegnato in una lotta contro il tempo per approvvigionarsi di ossidiana per debellare la minaccia dei ghiaccioli. Inoltre vedremo come Dorne prenderà la morte di Oberyn Martell e il discorso successione al trono di Joffrey (ricordiamoci che per la legge Dorniana l'erede è Myrcella, e non Tommen); e assisteremo alla lotta per il trono degli uomini di ferro tra Euron, Victarion e Aeron (ci mancava solo Actarus, ma questo non è un cartone animato ); e alla crescita dello sciamano Bran e forse del piccolo Rickon, e, finalmente, dovremmo vedere questo benedetto corvo dai tre occhi.
Assisteremo anche alla lotta tra la luce e le tenebre, e vedremo chi la spunterà tra R'hllor e il dio estraneo, e se portatrice di luce sarà veramente la spada del designato, o se invece Melisandre racconta delle gran balle (tesi questa, per la quale propendo).
Forse riusciremo anche a far luce sulle origini di Jon, se questo benedetto Howland Reed si deciderà a farsi vedere e ad elargire la sua sapienza.
Dimenticavo, vedremo anche quali nefaste conseguenze avrà per il regno la reggenza di Cersei Lannister.
Un bel po' di carne al fuoco per allietarci le nottate, peccato solo che per leggerle in italico corrente dovremo aspettare almeno 2 anni.
Thor
Dirk, l'uomo di cui parla Melisandre non è Davos, è Mance Rayder!
Non hai capito proprio
I confrateTra i confratelli in nero circola la voce che PRIMA di partire per la barriera Melissandre avrebbe fatto bruciare una persona al solo scopo di avere i venti a proprio favore.
Come farebbe ad essere Mance Ryder se l'avrebbe fatto prima di partire?
Davvero?
Se è così la cosa mi è sfuggita.
Ma non credo che sia Davos.
Potrebbe essere lord Alester Florent, che era chiuso nelle segrete e condannato a morte già da tempo.
No no! Non è Davos. Ne sono certo. Stannis avrebbe dovuto condannare allora anche Sallador Saan, maestro Pylos e altri lord. E sappiamo che le navi del pirata lyseniano hanno condotto l'esercito del re al nord.
L'avrebbero fatto i pirati senza la loro guida?
Anch'io non credo che Davos sia morto...però di sicuro non è impunito...
E' tipico di Martin di laciare un PDV nei guai alla fine di un libro (Vedi lo sfigato n.2 di questa saga: Theon Greyjoy....ci sarebbe da discutere su chi è lo sfigato n.1...)
Sono d'accordo con quello che dice AXL su Arya...è da quando ha avuto la moneta che aspetto un suo viaggetto a Bravos.
Per il Primo Cavaliere io dico che il diabolico Ditocorto riuscirà a raggirare tutti e a diventare di fatto il Re dei Sette Regni (come Tywin prima di lui).
Davos non può essere morto, chi guiderà Stannis verso la giusta via se non c'è più Davos? Melisandre? non credo proprio.
Catelyn potrebbe essere ancora viva perchè zio george vuole farla morire veramente con il cuore in pace nel senso che verrà a sapere forse che Jon non era un bastardo di Ned.
Sansa con tutto quello che ha passato penso si sia svegliata fuori un po' e speriamo non caschi nelle balle spaziali di Lord Petyr.
Catelyn potrebbe essere ancora viva perchè zio george vuole farla morire veramente con il cuore in pace nel senso che verrà a sapere forse che Jon non era un bastardo di Ned.
In tal caso avrebbe tutt'altro che il cuore in pace visto come ha sempre trattato da cane Jon, e solo perche' figlio bastardo di Eddard (in fondo lui che colpa ne ha?)
Ricordate quello che disse Cat a Jon quando lui ando' a salutare Bran che era in coma? "Vorrei che fossi stato tu a sfracellarti...." (o qualcosa di simile, il senso e' quello pero')
Io la vedo piu' che altro come una specie di Erinni vendicatrice che fara' strage di Frey...ma non penso sapra' mai di Jon e della sua reale ascendenza...
Moonlight
penso anch'io che il suo campo di azione si limiterà alle terre dei fiumi!
PRIMO CAVALIERE: come Jame è stato privato della sua preziosa mano destra, un giorno gli verrà restituita, ma non sarà una protesi d'argento, di ferro o di altro materiale......la porterà al collo perchè diverrà il PRIMO CAVALIERE.
STARK: cruciale il destino di Bran e la sua missione.....sono sicuro che quando tornerà molte cose cambieranno...chissà ...Grande Inverno...? Arya, sinceramente, vista la sua dipartita ad est, per ora è fuori dai giochi, ma da oriente giungerà un'alito di fuoco, chissà se la piccola lupa si scontrerà si unirà ad esso!!
JON: ora che ha conquistato la sua "emancipazione", sarà un osso duro per chi giungerà dal Nord, qualunque cosa...anche perchè lui sa e soprattutto è conscio di poter essere anche Spettro.
Interrompo queste mie considerazioni perchè devo uscire, ma continuerò più avanti!!!!