Due settimane fa ho detto addio al mio adoratissimo Chris, uno splendido Pastore Tedesco di 10 anni....
Non vi dico che tragedia, in casa mia eravamo praticamente in lutto.
Ora, però, per colmare "l'incolmabile" vuoto lasciato da Chris, è in arrivo un nuovo cucciolo.
Lo abbiamo preso al canile e dovrebbero consegnarcelo, (hanno detto che ce lo portano direttamente a casa per "controllare l'ambiente" in cui dovrà vivere), sabato o domenica prossimi.
Ha circa 2 mesi è un meticcio, un delizioso incrocio tra un Labrador ed uno Spinone . Ha gli occhi grandi e marroni, le orecchie morbide e basse del Labrador, ed anche il suo arruffato pelo è color "champagne", come quello dei Labrador...
Please, mi aiutereste a trovargli un nome?
Mi piacerebbe qualcosa di inusuale, ma corto perché così è più immediato ed il cane impara prima a capire che quello è il "suo nome"
Thanx a lot in advance, my friends
Kisses :smack:
Arturo! a me piace arturo per un bel cagnolone!!!
pochi giorni fa parla vo con un'amica ch eè stata in crociera in croazia quest'estate e ha sentito chiamare un cane "Nus" che in greco (come tu saprai da brava linguista ) vuol dire ragione, razionalità, intelligenza...a me è piaciuto un sacco ed è abbastanza originale...poi dipende da cosa ti piace di più...
baci
Ani
Io opterei per Artù, senmplice e orecchiabile
kiottonissimi
Sanza
Guarda... chiamalo Cane... io ho un Gatto e l'ho chiamato Gatto... è comodissimo, è corto ed è inusuale, tutte e tre le tue richieste sono state esaudite, anche se so che non verrà presa in considerazione come proposta seria...
Paolo.
Guarda... chiamalo Cane... io ho un Gatto e l'ho chiamato Gatto... è comodissimo, è corto ed è inusuale, tutte e tre le tue richieste sono state esaudite, anche se so che non verrà presa in considerazione come proposta seria...
Paolo.
in realtà il tuo gatto si chiama Astro e/o Materazzi, per ovvi motivi...
quindi un bel nome per un cane sarebbe uno a scelta tra:
cagnaccio
lady
nymeria
spettro
bava
vento grigio
estate
esta thè
fuffi
gatto
scherzi a parte, chiamarlo come un metalupo sarebbe figo...
se ce la fai posta anche una fosto darklady, un bel nome può anche essere caratteristico (maschio o femmina?)
chiamalo con un bel nome aaltisonante come Bach, Socrate, Talete, Drake, Dante, Saffo, Psyche oppure più sul Trash Obi-Wan, Rollo (completo: Rollo Napalm), Bonzo, Jena, Nikita
oppure se è femmina anche il nome di una regina guerriera (stile Nymeria) sarebbe bello solo che Pentesilea (regina amazzone) non è molto immediato , magari Ippolita...
Per un cucciolo a me piace moltissimo il nome Kimi, è molto breve e immediato (e poi a me piacciono i nomi con il suono "i")... se dovessi riuscire nel mio piano di prendere un altro micio lo chiamo sicuro così
Altrimenti.... uhm... bah, al momento non ho altre idee XD
Se dovesse venirmi qualcos'altro in mente... aggiorno ^^
Sara
E' un lui
Grazie per i consigli che mi state dando, fino ad ora mi piacciono molto "Nus" "Bach" e "Kimi", ma attendo anche altri suggerimenti.
Thanx again
Kisses
Il mio cane si chiamava Tobia, un nome carino e inoltre dà prorpio l'idea di fedeltà associata ad un animale come il cane
Se il pelo è appunto color "champagne", sono d'accordissimo anke io nel proporti Estate
Belliximo poi è kiamare un cane Leonida, ke anke se è lungo può essere facilmente abbreviato con Leo
Un altro nome molto bello è quello del cane di un mio amico, Shiva, dal sapore orientale...
Zanna?
Lord?
Lady?
Gip?
Alì?
Billy?
questi son nomi di cani che ho conosciuto, Gip è quello che mi è rimasto più nel cuore, era un cane davvero intelligente... forse è stato lui il mio primo "amico"
Chiamalo Zefiro Oppure Bindella Che storia di nome Bindella
Bella sta scelta di adottare un cucciolo del canile Complimenti
"Nus"
Per pura pignoleria... si scrive "Nous" :P
Bello anche Zefiro... anche se personalmente lo preferisco con la S (Sephirot).
Un altro nome secondo me molto carino è Jhonny (un vecchio "amichetto" di Eddie - il mio gatto - com'erano carini assieme E poi mi ricordavano troppo i compagni di squadra della Jaguar proprio dell'anno in cui conoscemmo i padroni di Jhonny... ovvero Eddie Irvine e Jhonny Herbert XDDD).
E anch'io propongo Estate A parte che è uno dei miei metalupi preferiti... trovo sia anche un bellissimo nome
Sara
a nessuno è piaciuto arturo... eppure per un cane secondo me è perfetto...
cmq estate anche è un bel nome effettivamente....
ah cmq complimenti anche da parte mia per averlo preso al canile
/me manda coccole
DarkLady, mi dispiace tantissimo per il tuo adoratissimo cane, posso capire come ti senti, perchè gli animali diventano come degli adorabili fratellini, e non c'è niente di diverso Sono molto dispiaciuta. Per quanto riguarda il nome del nuovo piccolo (a cui sono sicura darete tantissimo amore, ed è una cosa bellissima perchè ai canili i cani mi fanno tanta pena.. ) non saprei cosa consigliarti, se non il nome Kiah (nel karate, è un urlo che rappresenta lo sprigionarsi della forza interiore), si pronuncia "chiàh".
In ogni caso facci sapere, e posta al più presto qualche foto!