Entra Registrati
Domandone da 1 milliardo di dollari!
F di Falco
creato il 02 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Falco
Confratello
Utente
11 messaggi
Falco
Confratello

F

Utente
11 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 19:46 Autore

Salve a tutti, come si potrà  notare sono uno nuovo. Sono ariivato al quarto libro e avrei bisogno di due o tre risposte.

-Il regno dei lupi è il terzo o il quarto???? Perchè a me mi avevano detto in libreria che era il quarto. Ma: uno c'è scritto sul retro che è il terzo e poi a me i conti non tornano! Se è così vedi che cazziatone che li faccio! :figo:

-E' vero che martin è considerato il migliore scrittore fantasy? Perchè a me sinceramente pare il primo libro che ho letto diverso dal "Signore degli ...." apparte Brooks che però non considero, mi spiace per chi è un suo fans, sto gran chè!!! E devo dire che è molto bello e anche poetico!!! PAROLONE!!!

-Ma perchè hanno voluto scrivere la saga in "medias-res"??? Poi si ri allaccia al primo libro? Spero!

Grazie in anticipo e.....spero di aver azzeccato la sezione, anche se è un pò un mix!!!

Falco (che nome di M * * * A che ho scelto)!

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 19:57

[-Il regno dei lupi è il terzo o il quarto???? Perchè a me mi avevano detto in libreria che era il quarto]

O il tuo libraio deve cambiare mestiere, o deve informarsi meglio: è il terzo, nell'edizione italiana.

[E' vero che martin è considerato il migliore scrittore fantasy? ]

de Gustibus....è probabilmente lo scrittore fantasy che, attualmente, sta vendendo di più, e va a suo merito che lo fa perchè sa scrivere bene e sa affascinare, ma questa qualifica del "migliore" mi è sempre sembrata un po' stiracchiata, e comunque soggettiva. Un bravissimo scrittore come Stephen Donaldson non ha avuto l'apprezzamento che merita, mentre altri come Terry Brooks sono ampiamente sopravvalutati...

[Ma perchè hanno voluto scrivere la saga in "medias-res"???]

puoi spiegare meglio cosa intendi? non sono certo di capire bene la tua domanda...

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 21:09
[-Il regno dei lupi è il terzo o il quarto???? Perchè a me mi avevano detto in libreria che era il quarto]

O il tuo libraio deve cambiare mestiere, o deve informarsi meglio: è il terzo, nell'edizione italiana.

[E' vero che martin è considerato il migliore scrittore fantasy? ]

de Gustibus....è probabilmente lo scrittore fantasy che, attualmente, sta vendendo di più, e va a suo merito che lo fa perchè sa scrivere bene e sa affascinare, ma questa qualifica del "migliore" mi è sempre sembrata un po' stiracchiata, e comunque soggettiva. Un bravissimo scrittore come Stephen Donaldson non ha avuto l'apprezzamento che merita, mentre altri come Terry Brooks sono ampiamente sopravvalutati...

[Ma perchè hanno voluto scrivere la saga in "medias-res"???]

puoi spiegare meglio cosa intendi? non sono certo di capire bene la tua domanda...

quoto in tutto e per tutto...

il tuo libraio deve aggiornarsi.... i gusti sono cosa, per fortuna, soggettivi... io che sono un gran appassionato di Martin considero anche Brooks tra i più bravi scrittori fantasy... oltre a Landover anche i primi tre libri della saga di shannara sono molto belli secondo me.... :D:D oltre a questo non capisco neanche io cosa voglia dire "medias-res" ^_^^_^^_^:D illuminaci...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 21:47

L'incipit in media res si ha quando un libro/racconto non inizia dall'inizio della storia; in questo caso non ho chiaro cosa intendesse, direi che, pur non trattando eventi passati (Valyria, ecc.); la vicenda inizia da un inizio ben definito ^_^

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 02 novembre 2005 22:07
Salve a tutti, come si potrà  notare sono uno nuovo. Sono ariivato al quarto libro e avrei bisogno di due o tre risposte.

-Il regno dei lupi è il terzo o il quarto???? Perchè a me mi avevano detto in libreria che era il quarto. Ma: uno c'è scritto sul retro che è il terzo e poi a me i conti non tornano! Se è così vedi che cazziatone che li faccio! ^_^

-E' vero che martin è considerato il migliore scrittore fantasy? Perchè a me sinceramente pare il primo libro che ho letto diverso dal "Signore degli ...." apparte Brooks che però non considero, mi spiace per chi è un suo fans, sto gran chè!!! E devo dire che è molto bello e anche poetico!!! PAROLONE!!!

-Ma perchè hanno voluto scrivere la saga in "medias-res"??? Poi si ri allaccia al primo libro? Spero!

Grazie in anticipo e.....spero di aver azzeccato la sezione, anche se è un pò un mix!!!

Falco (che nome di m e r d a che ho scelto)!

Ma hai letto solo il Regno dei Lupi ??? se è così è per questo che ti sembra che sia iniziato in medias-res, è il terzo libro......

^_^^_^:D:D

F
Falco
Confratello
Utente
11 messaggi
Falco
Confratello

F

Utente
11 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 14:52 Autore

Io ho letto in ordine:

-i fiumi della guerra

-grande inverno

-la regina dei draghi

-il regno dei lupi

A me sembra in medias res! Perchè scusa: in "I fiumi della guerra", che a parere del mio "amatissimo" librario è il primo (si spera ^_^ );

[spoiler PESANTE su i fiumi della guerra ]

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Robb muore dai Frey!!!!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

[fine spoiler]

Se non fosse in medias res dovrebbe risuscitare e, anche se è un fantasy, mi sembra un pò strano!!!

Altra domanda: Il quinto è "TEMPESTA DI SPADE"?????? ^_^^_^:D

Vi supplico rispondete!!!

p.s. la storia poi si ricollega con il primo? Ditemi SOLO quello!!!!

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 15:06

Il tua amatissimo libraio era probabilmente ubriaco

l'ordine esatto è :

-il trono di spade

-il grande inverno

-il regno dei lupi

-la regina dei draghi

-tempesta di spade

-i fiumi della guerra

-il portale delle tenebre.

Purtroppo hai iniziato dalla fine praticamente e quindi ti sei rovinato tutto.....consiglio di cambiare libraio

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 15:06

Povero Falco...il tuo librario merita una bella lezione :dart:

L'ordine esatto lo trovi qui :indica:Cronache

...come vedi il tuo 'libraio' ti ha rovinato gran parte della lettura :huh:

p.s.: se ti serve una mano con il libraio fammi sapere ;)

E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 15:36

dioooo, ma quello doveva proprio rovinarti la lettura!?!? :huh::indica:

mmmm

L
Lancel Lannister
Confratello
Utente
44 messaggi
Lancel Lannister
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 16:38

....

un consiglio... la prossima volta controlla che dietro il bancone del tuo libraio, non ci sia una bottiglia, con una etichetta che indica la gradazione alcolica ( in questi casi... per sbagliare così dovrebbe esserci un 40 o 50 gradi sull'etichetta! )

:huh::indica::dart:;):D

Praticamente ti ha rovinato buona parte della saga!!!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 17:20

[ANTICIPAZIONI I fiumi della Guerra]

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Robb muore dai Frey

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[FINE ANTICIPAZIONI]

Ricordati di segnalare sempre le anticipazioni :huh:

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 17:38

-Il regno dei lupi è il terzo o il quarto???? Perchè a me mi avevano detto in libreria che era il quarto. Ma: uno c'è scritto sul retro che è il terzo e poi a me i conti non tornano! Se è così vedi che cazziatone che li faccio! :huh:

Falco (che nome di M * * * A che ho scelto)!

Falco, andiamo con ordine.

Primo, leggiti il regolamento: hai sbagliato a postare, hai usato linguaggio poco adatto e hai scritto uno spoiler EMORME senza segnalarlo.

Secondo, cambia libreria ma prima assicurati che il tuo libraio cambi mestiere. Ti ha rovinato completamente la saga.

Dan

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 18:04
Io ho letto in ordine:

-i fiumi della guerra

-grande inverno

-la regina dei draghi

-il regno dei lupi

A me sembra in medias res! Perchè scusa: in "I fiumi della guerra", che a parere del mio "amatissimo" librario è il primo (si spera :huh: );

Io non voglio scagionare il libraio (che sicuramente ha le sue colpe per averti fatto leggere i libri in ordine assolutamente casuale); ma sulla quarta di copertina di ogni libro, almeno per cio' che riguarda l'edizione economica (e dubito che tu sia in possesso dell'edizione cartonata); ricordo che specificato "questo e' il xxxx romanzo de Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco", quindi non e' impossibile ricostruire l'esatta sequenza dei romanzi (io del resto ho fatto cosi', senza consultare nessun libraio).

Peccato..... ti sei rovinato la lettura delle cronache con tutti i colpi di scena di cui sono costellate....

F
Falco
Confratello
Utente
11 messaggi
Falco
Confratello

F

Utente
11 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 20:29 Autore

Innanzitutto chiedo scusa al possente administrator, di cui non ricordo l'incasinato nome!!! Non lo faccio +!!!

Ma io ho guardato dietro ai libri (nel commento) e solo -di quelli che ho letto- su "il regno dei lupi" c'è segnalato che è il terzo! Va bè tanta gente viene pagata per non far nulla ma fa niente :huh:

SEEEEEE!!!!!!!! VE PIACEREBBE!!!!!!

Sono indeciso se dare fuoco alla libreria o interessarmi solo del librario! Alla fin della fiera non è colpa di cuei poveri libricini!!!!

Per rimediare proverò a leggere io la storia con una lunghissima analessi! E poi mi ricollego!!! E' L'UNICA!!!!!!!!

Vi ringrazio e.......RICHIEDO SCUSA ALL'INNOMINATO!!!!

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 21:47

Ecco Falco, Dan ti ha già  detto tutto.

Ti avevo segnalato e consigliato la lettura del regolamento anche nel messaggio di benvenuto in Strada del Re e spero vivamente che adesso tu lo legga sul serio.

C'è una sezione di questo forum "IL Castello Nero" dedicata alle cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ossia i libri cui ti riferisci. E proprio nel Castello, se avessi controllato, avresti trovato anche una discussione in rilievo con l'ordine dei libri. :huh:Edizione italiana dei libri

Quanto alla mancata segnalazione dello spoiler, ti ricordo che le scuse vanno soprattutto rivolte a chi può subirlo (quindi l'ignaro lettore) e il tuo era senza alcun dubbio dei più gravi come già  detto da Jaqen.

Ovviamente sposto la discussione con l'augurio di non dover più assistere ad errori di questo tipo da parte di nessuno.

vis.gif

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE