Entra Registrati
Rockpolitik
R di Roland di Gilead
creato il 28 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 03 novembre 2005 12:51

Grazie a Mike per le fonti e Lavos per le "malefatte" che - documentario a parte - già conoscevo...

Non mi dilungo per non andare troppo OT, ma due cose due le devo dire:

1) in uno stato di diritto i _fatti_ devono essere accertati ed il compito è dei magistrati _non_ dei giornalisti;

2) l'articolo di Karin Karlekar mi fa sorridere e (per quanto le intenzioni possano essere meritevoli) rafforza la mia idea sulla 'fragilità' delle classifiche di questo tipo.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 9:20

Dunque...ieri sera ho fatto uno sforzo ed ho guardato un po' di trasmissione (dalle 23,30 a mezzanotte circa ^_^) ed ecco le mie impressioni:

carino lo show di Crozza; interessanti gli intermezzi Pasoliniani (sopratutto il primo sulla TV ^_^)...e poi arriva sul palco Patti Smith (che io stimo come cantante sebbene la qualità del suo repertorio sia altalenante, imho). Già a prima vista mi sembra sia molto strana, con delle movenze ciondolanti e con una presenza scenica molto deludente; vabbè - penso - è sempre stata un tipo strano. Attacca subito con "Because the night" scritta da lei stessa e dal boss e - incredibile - riesce a rovinarla completamente cantandola (imho) in maniera indecente (allucinante poi il momento in cui, durante una pausa strumentale sputacchia a terra di fianco al microfono fornendo un altro indizio inquietante ^_^)

Dopo lo strazio della canzone c'è la tipica intervista Celentaniana ^_^

Bè qui si tocca veramente il fondo e invito tutti quelli che l'hanno vista ad esprimere un parere personale; da parte mia dirò che è stato un momento grottesco, ridicolo ed imbarazzante allo stesso tempo...la Smith era completamente andata (alcool molto probabilmente) a conferma dei miei sospetti, Celentano diceva stupidità e lei rispondeva idiozie...alla fine all'unica domanda decente ("che idea hai per evitare i litigi nella sinistra" o qualcosa del genere) indovinate cosa risponde la signora del rock?

Una cosa pazzesca...dice - mostrandola al pubblico - che la macchinetta traduttrice si è rotta, che non ha sentito nulla della domanda e che comunque sa come la pensa Celentano evviva la pace, la libertà e l'amore... ^_^

scusate, ma qualcuno sa _quanto_ ha pagato la rai per la presenza di questa rincog... ^_^

Per non parlare poi della figura di melma quando il Cele le ha chiesto cosa le ha insegnato Pasolini...

Vabbè sarò stato sfigato io a beccare il peggior momento della trasmissione ma sono andato a letto schifato :figo:

R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 15:30 Autore

purtroppo non ho visto la puntata di ieri, come non ho visto le altre d'altronde, le uniche cose che so le so da internet...

la puntata di ieri è sembrata piatta e noiosa, colma di banalità...

il picco elevatissimo della seconda puntata è per me ben difficile da raggiungere, merito dell'intervento di Benigni che, malgrado i soli sette minuti che ho sentito, reputo INCREDIBILMENTE AZZECCATO.

(tra l'altro se qualcuno sa dove posso trovarne la totalità su internet mi farebbe un piacere poiché io ne ho solo sette minuti e solo in audio pergiunta)

nonostante le varie fazioni, e le ragioni che risiedono da un lato e dall'altro, io penso che raramente la censura e il divieto di espressione siano stati tanto espliciti come in questi ultimi anni...

berlusconi le liste di proscrizione le ha fatte, tutti ne sono al corrente, o almeno, qui in francia è una delle poche cose che si sanno...

ah si', si sa anche che berlusconi è un pagliaccio che va in giro con la bandana e che ha non pochi amici in ambito mafioso......

tutto questo è andato in onda sul telegiornale di France 2 venerdi scorso dopo la seconda puntata di rockpolitik,

vedetela come volete voi dall'interno,

ma da qua stiamo passando per dei buffoni,

e accordo terribilmente su questa affermazione...

come potremmo rialzarci e riapparire agli occhi degli altri stati come una nazione seria e "irreprochable", questo sarà proprio da vedere.

Purtroppo, la coerenza manca a tutti, e anche Celentano ha fatto la sua.

Infatti ieri sera ho letto su internet che ha censurato l'intervento dei Subsonica che volevano cantare Corpo a Corpo mi sembra, canzone dai contenuti duri e accompagnata da un video che rappresenta delle scene crude e qualche nudo,

bé Celentano ha fatto esattamente come la persona contro la quale il programma è implicitamente diretto, e cioè ha imposto ai Subsonica di cambiare canzone e di cantare Abitudine, ed era un prendere o lasciare.

i subsonica hanno preso malgrado tutto, ma alla fine tutto questo c'è la dice lunga sulla responsabilità, sulla coerenza, sul diritto di parola... sulle persone che parlano e parlano solo per apparire...

un mio amico diceva che fare il comunista con i miliardi in tasca è facile,

credo che avesse ragione.

ditemi qualcosa di più su questa vicenda se ne siete a conoscenza.

ma comunque viva Benigni

e speriamo che la ruota giri alle prossime elezioni.

a presto.

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 04 novembre 2005 15:41