Adesso sono io chedere scusa per l'ignoranza... ma chi è Matrim Caudron???
[in un libro sull'immaginario la credibilità centra poco!]
Sull'immaginario fantasy sì, ma se pretendi di dargli una cornice ed un contesto storico ci sono situazioni e parametri dai quali non puoi prescindere, ed uno di questi, a mio avviso, è proprio la credibilità ...o almeno la plausibilità di determinate azioni e comportamenti.
A meno che, ovviamente, non crei un universo parallelo, dove la Storia si è evoluta in modo totalmente differente...
Matrim Cauton è uno dei protagonisti della ruota del tempo la saga scritta da Jordan!
comunque per parlare di solomon Kane ci conviene spostarci sulla discussione su Howard che si trova quì da qualche parte!ok?
[in un libro sull'immaginario la credibilità centra poco!]
Sull'immaginario fantasy sì, ma se pretendi di dargli una cornice ed un contesto storico ci sono situazioni e parametri dai quali non puoi prescindere, ed uno di questi, a mio avviso, è proprio la credibilità ...o almeno la plausibilità di determinate azioni e comportamenti.
A meno che, ovviamente, non crei un universo parallelo, dove la Storia si è evoluta in modo totalmente differente...
Matrim Cauthon e' uno dei protagonisti del ciclo de "La Ruota del Tempo" di Robert Jordan
Negli Ottavi di Finale del Dead Match fate trionfare le Cronache!!!
Votate:
Tyrion
gli Estranei
Jon Snow
i Metalupi
Per un fantasy Martiniano!!!
Mario
P.S. ho volutamente escluso i draghi dalla lista perchè non solo non sono esclusivamente di Martin ma perchè li odio!
Ahimè non ho votato perchè ammiro troppo, anche se per motivi diversi, questi due personaggi.
Scusa Axl...ma gli avversari di turno chi sono?
Tyrion vs Perrin Aybara
Metalupi vs Mago Merlino
Gli Estranei vs Conan
Jon Snow vs Frodo
e se proprio ci tenete...
i Draghi vs Gandalf
Forza...facciamo trionfare le Cronache!!!
Mario
Matrim Cauthon è un personaggio della saga della "Ruota del Tempo" di Robert Jordan, e tra parentesi è il migliore!
Fortuna esagerata, genio militare, sregolatezza, passione per il vino e i dadi son le sue caratteristiche principali!!
Tyrion, Jon e gli Estranei sono ai quarti (peccato per i metalupi).
Forza...facciamoli approdare alle semifinali.
Viva le Cronache!!!
Mario
Posta il qudro delle semifinali...
Sono i quarti ancora:
Thor vs Raistlin Majere
Gli Estranei vs Aragorn
Jon Snow vs Gandalf
Merlino vs Tyrion
Per me:
- Non so
- Aragorn
- Gandalf
- Tyrion
gli estranei hanno battuto Conan????
la vedo dura x jon....peccato che uno tra merlino e tyrion debba uscire.... sono troppo cool tutti due...
Martiniani!
Jon purtroppo è stato sconfitto...
Ma possiamo ancora portare un personaggio delle Cronache in finale!
Raistlin Majere - Aragorn
Gandalf - Tyrion Lannister
Tyrion è sotto di 6 voti... votate!!!