Dunque voi propendete per un "imposizione dall'alto"?
Cioè senza rituali, senza preghiere....semplicemente tornano a vivere in un puff?
No, i sacerdoti di R'hllor(come dice Thoros) possono eseguire un rituale, ma è il dio a decidere se ha successo o no. Insomma: sacerdote propone e Rollo dispone...
Idem IMHO x gli estranei
Scusate l'OTissimo...ma che caspita vuol dire imho?
IMHO vuol dire secondo la mia opinione...
sinceramente non sono completamente d'accordo....
SPOILER
oltre allo stato di resuscitazione molto diverso tra estranei e quelli del dio della luce abbiamo altre differenze notevoli da fare.... nei sette regni solo i sacerdoti di R'hllor (per il momento Melissandre e Thoros) possono resuscitare i morti.. mentre da come è stato scritto tutti gli estranei possono "resuscitare" i morti di guerra... poi non penso che il rituale svolto dagli estranei possa non venire o non funzionare, come invece può accadere con il dio della luce.. questo perchè gli estranei ti traformano in un "robot" che non si sà se ha facolta mentali o è in grado di prendere una decisione... somigliano molto a manichini animati che ubbidiscono agli ordini impartiti...
sinceramente sappiamo talmente poco delle resurrezioni che mi pare che questa teoria possa funzionare nonostante i tuoi dubbi.
Un dubbio più serio è dato dal fatto che, nel prologo al Trono di Spade, Waymar Royce ucciso dagli estranei si rialza immediatamente o quasi, senza nessuna sorta di "rito".
Un dubbio più serio è dato dal fatto che, nel prologo al Trono di Spade, Waymar Royce ucciso dagli estranei si rialza immediatamente o quasi, senza nessuna sorta di "rito".
appunto per questo dico che ,anche ne sappiamo molto poco sul metodo di resurrezione, non possiamo mettere in paragone i due "stili"....
L'unica cosa che possiamo paragonare sono i rianimati!
(parecchio diversi in ogni caso!)
:-P
Secondo me le vere domande sono altre e riguardano direttamente gli dei...
avete già domande sui vari dei o apro un topic ex novo?