Chi davvero è Howland Reed?
Perchè ha sempre rifiutato gli inviti di andare a trovare Ned Stark a Grande Inverno?
Buona domanda.....non saprei....
Comunque non deve essere un tipo molto socievole...
Forse è x questo che andava d'accordo con Ned...
Chi davvero è Howland Reed?
Perchè ha sempre rifiutato gli inviti di andare a trovare Ned Stark a Grande Inverno?
Pensandoci è veramente una bella domanda....
Penso che Howland Reed non si sia allontanato mai dal suo castello per una serie di motivi... tra questi la diffidenza generale rispetto ai Reed e le varie leggende che si sono create intorno a questo popolo...Non dovrebbe essere bello andare in giro con questa nomina...
FINE SPOILER
O magari Howland aveva litigato con Ned per "qualche" motivo e hanno chiuso i loro rapporti di amicizia ........
O magari Howland aveva litigato con Ned per "qualche" motivo e hanno chiuso i loro rapporti di amicizia ........
se avessero littigato Ned non direbbe che gli ha mandato numerose lettere senza ricever risposta
O magari Howland aveva litigato con Ned per "qualche" motivo e hanno chiuso i loro rapporti di amicizia ........se avessero littigato Ned non direbbe che gli ha mandato numerose lettere senza ricever risposta
Si ....è vero, non mi ricordavo........ma potrebbe comunque essere qualcosa di simile
d'altronde i crannogmen non mi sembrano molto propensi a viaggiare, in più magari Reed ha avuto la sua parte di viaggi( cioè la ribellione di Robert al seguito di Ned) e non vuole abbandonare di nuovo l'incollatura.
Si ....è vero, non mi ricordavo........ma potrebbe comunque essere qualcosa di simile
Qualcosa che forse riguarda la faccenda Rhaegar-Lyanna-Jon....?
Il fatto è che mandare addirittura i propri figli in rappresentanza, per le strade del Nord, con un una guerra in corso...puzza un pochino. E non credo si possa dire che i crannogmen non abbiano degli armati, o comunque dei combattenti, visto che si dice che un nemico che voglia attraversare l'incollatura andrà dritto a morte sicura, e non solo per le paludi. Quindi...è un personaggio troppo interessante per essere lasciato così alla Torre delle acque Grigie...
più che una grande armata la difesa più importante dei reed è la palude che nessuno conosce tranne loro e non ci dimentichiamo che il loro castello non sta fermo ma vaga per questa palude...
condordo nel dire che mandare i figli da soli è rischioso...
potrebbe anche essere che Howland Reed è troppo anziano per viaggiare...
o magari tutte le lettere non sono mai arrivate hai reed visto che è tanto difficile trovarli...
non mi ricordavo del dettaglio che il castello vagasse...
e non ci dimentichiamo che il loro castello non sta fermo ma vaga per questa palude...
Beh questa è una credenza (se non ricordo male...contraddicetemi se sbaglio)non credo ke vaghi veramente come una nave.
+ke altro è così facile perdersi in una palude (magari nebbiosa e uniforme come un lago) ke si cade facilmente nell'errore di credere ke il castello sia ogni volta in un posto diverso e ke si possa "non far trovare" dai nemici!
Comunque anch'io ho l'impressione ke il ruolo dei crannogmen sia destinato chiarirsi a breve ed essere fondamentale!
Ciao
bry
e non ci dimentichiamo che il loro castello non sta fermo ma vaga per questa palude...
Beh questa è una credenza (se non ricordo male...contraddicetemi se sbaglio)non credo ke vaghi veramente come una nave.
+ke altro è così facile perdersi in una palude (magari nebbiosa e uniforme come un lago) ke si cade facilmente nell'errore di credere ke il castello sia ogni volta in un posto diverso e ke si possa "non far trovare" dai nemici!
Non credo sia una credenza.
SPOILER
nel loro viaggio verso la Barriera, Meera e Jojen accennano a qualcosa del genere a Bran , e mi pare prorpio che dicano che la Torre della Acque Grige si muove
SPIOLER
Ummm....mi sembra strano xò.....!!!
Si, mi ricordavo un discorso fatto proprio dai reed a riguardo, ma forse è solo x alimentare la leggenda......qualcuno ha altre info??è quasi 2 anni ke non tocco le cronache (ahimè) ma una rinfrescatina sull'argomento la faccio volentieri!Come potrebbe mai muoversi sul''acqua x davvero??
Ciao
BRY
Sembra anche a me di ricordare che la Torre delle Acque Grigie si spostasse, infatto ho finito per immaginarmela fatta di giunchi e costruita su di una grande piattaforma galleggiante ... chissà se prima o poi il buon vecchio zio Martin ci porta a visitarla ...
Quanto al motivo per cui Howland Reed aveva interrotto ogni contatto con Eddard
S
P
O
I
L
E
R
credo proprio che abbia a che vedere con gli enigmi circa il rapporto fra Lyanna e Raeghar e/o l'origine di Jon Snow.
/end
S
P
O
I
L
E
R