SPOILER
sinceramente non mi ricordo come faccia a muoversi, mi pare di averlo letto durante le cornache più volte...
una domanda..
come mia Holwland Reed dovrebbe entrare nella vicenda Lyanna e Raeghar ???
FINE SPOILER
Spoiler
E' l'unico sopravvissuto dello scontro fra Eddard e i suoi compagni e gli ultimi tre sopravvissuti della Guardia Reale ( Arthur Dayne, la Spada dell' Alba, il lord comandante Hightower, il Toro Bianco e un altro). I tre erano stati distaccati alla Torre della Gioia, sulle montagne di Dorne per proteggere Lyanna e forse qualcos'altro... probabilmente Howland è l'unico testimone della promessa di Ned.
....ummmm......la faccenda comincia a diventare davvero interessante!Sono curioso.
Una volta di+sono convinto ke presto ne sapremo di+!
Ciao
Bry
SPOILER
E' l'unico sopravvissuto dello scontro fra Eddard e i suoi compagni e gli ultimi tre sopravvissuti della Guardia Reale ( Arthur Dayne, la Spada dell' Alba, il lord comandante Hightower, il Toro Bianco e un altro). I tre erano stati distaccati alla Torre della Gioia, sulle montagne di Dorne per proteggere Lyanna e forse qualcos'altro... probabilmente Howland è l'unico testimone della promessa di Ned.
questo particolare non me lo ricordavo.... :smack:
forse in futuro martin ci darà un chiarimento su tutta la questione... ma non so se riusciremo mai a vedere Howland Reed...
FINE SPOILER
Spoiler
Oltre ad essere l'unico sopravvissuto (oltre a Ned) della battaglia contro i tre della Guardia Reale, Howland Reed è anche colui che salva Ned da morte certa contro Arthur Dayne (come si ricorda Bran nel capitolo in cui i reed arrivano a grande inverno).
Fine Spoiler
A proposito del castello che si muove; dal momento che per navigare davvero dovrebbe essere fatto di legno e avere cmq un notevole bacino d'acqua al di sotto (più un lago che una palude); direi che la realtà sia diversa; IMHO sono le paludi stesse a modificarsi, cosiché si perda facilissimamente la strada attraverso.
Come già detto, Howland Reed è un personaggio troppo misterioso e importante per apparire prima o poi nella saga; oltre alla missione alla Torre della Gioia, esiste ancora il mistero del Cavaliere dell'Albero che Ride da risolvere; e oltre ai fratelli Stark l'unico a conoscerli dovrebbe essere lui...
d'altronde i crannogmen non mi sembrano molto propensi a viaggiare, in più magari Reed ha avuto la sua parte di viaggi( cioè la ribellione di Robert al seguito di Ned) e non vuole abbandonare di nuovo l'incollatura.
..susu non divagare su altre argomentazioni dicci che sei!
sei un'informatore dell'Oltre
tanto ormai sono spacciati possiamo anche dirlo Howly
SPOILER
Io in Howland Reed vedrei l'eredità degli uomini della foresta. Questo perchè tutta la saga a mio modesto parere è pervasa anche dalla lotta delle religioni, non tutte apertamente in guerra, apparentemente. C'è Rhollor il dio del fuoco con Melisandre, gli Estanei dalla parte opposta, i figli della foresta e gli alberi diga (che continuano a funzionare, come nel passaggio sotto la Barriera); i sette dei e le loro vane credenze, ma con molti, troppi seguaci, ecc...
Io penso che Reed sa di una battaglia imminente, a livello religioso, molto molto sconvolgente. Ecco perchè penso che non si muova di lì. E non credo che gli abitanti dell'incollatura siano troppo deboli per formare un minimo di esercito. Il valore di Howland reed (ma potrebbe essere anche di un qualsiasi altro crannogmen) è stato dimostrato nella battaglia contro la Spada dell'Alba, e nel torneo di Harrenhal.
Credo anche io che Howland sia troppo misterioso per apparire, e credo che più del mistero di Jon lui c'entri con i figli della foresta.
Io l'ho sempre visto come un Tom Bombadill di Martin, un indivudo estremamente "potente" ma che non può esporsi in prima persona senza provocare scompensazioni nelle trame del destino dei sette regni.
Una cosa è certa, i suoi figli saranno vitali per la trama!
Sapete però una cosa? La sensazione che mi ha sempre dato leggere dei crannogmen è che siano sempre stati legati agli Stark, e che secondo me sia proprio per la presenza di discendenti (io direi diretti) dei figli della foresta gli Stark abbiano continuato a venerare gli antichi dei...
Cmq...vedete Howland (e i figli della foresta di conseguenza) come una forza occulta che agisce per i propri tornaconto o slegati da ogni obbiettivo facciano quello che "deve essere fatto"?
Howland Reed è una specie di contentitore di segreti, sa la verità su Torre della Gioia e sul Cavaliere dell'Albero che Ride oltre ad aver visitato l'Isola dei Volti.
Direi che ce n'è abbastanza per tirar fuori ottime cose in previsione della sua comparsa che, Martin ha dichiarato, avverà sicuramente anche se non è dato sapere quando.
allora prepariamoci a scoprire molte cose riguardo tutti i sette regni....
SPOILER
non è che Rickon e la bruta che l'accompagna siano diretti proprio dai Reed????
allora prepariamoci a scoprire molte cose riguardo tutti i sette regni....
SPOILER
non è che Rickon e la bruta che l'accompagna siano diretti proprio dai Reed????
spoiler..di chissà quale libro ghgh
Rik e Osha IN TEORIA, ossia salvo complicazioni/implicazioni d'ogni genere che non conosciamo perchè obrliate, si erano diretti a Porto Bianco, ma non mi ricordo chi ci sta la..
in ogni caso il buon vecchio Luwin forse ha "spadellato" pure stavolta credendo che i pargoletti Stark sarebbero salvi solo se separati, uno al Nord ( i veri intenditori si riconosco subito); e uno al Sud..
magari entrambi protetti dai Reed? naa..
Howly è uno che la sa lunga.. lui è uno dei pochi che ha capito la QUESTIONE fondamentale della saga.. RESTARE ZITTO NELL'OMBRA SALVA LE CHIAPPE!!!
..e probabilmente è troppo "cresciutello" per giocare ancora al giochino del trono.. dopotutto al sua aptita l'ha gia vinta a suo tempo..diciamo che "il suo l'ha fatto"
A Porto Bianco c'è lord Wyman Manderly...
A Porto Bianco c'è lord Wyman Manderly...
SPOILER PORTALE
Che è il più "sudista" dei lord del Nord e che ha già fatto passi di riappacificazione con i Lannister e i Bolton. Sarebbe una pessima scelta e Osha sa che è meglio nascondere Rickon, troppi lo vorrebbero morto e quasi nessuno vivo. Forse, cavandosela bene a sopravvivere nelle terre selvagge si è nascosta nelle foreste lungo il Coltello Bianco (o è andata da Reed? mah Howland in questo modo possederebbe un po' troppe cose - a meno che Martin non risolva tutte le cose lasciate in sospeso mandandole alla Torre delle Acque Nere - e poi là intorno ci sono gli uomini di Ferro). Io dico che lo trova Stannis e cerca di nominarlo Lord di Grande Inverno.
"Greywater Watch is roughly located in the swamps of the Neck, southwest of Moat Cailin. It is built upon one of the strange floating islands of the swamps, making it impossible to find for ravens and thus there is no maester there."
Traduco dal sito www.westeros.org : dice qui che Greywater Watch (la torre delle acque grigie) è costruita SU UN'ISOLA GALLEGGIANTE, che si sposta. Ecco spiegato il mistero. Credo che possano esistere realmente "isole galleggianti" nelle paludi.
Più oltre dice anche che Howland Reed, dopo la vicenda in cui ha salvato la vita a Eddard Stark, non ha più lasciato la torre. E chi può dargli torto con i Frey che non aspettano altro per saltargli addosso?