Entra Registrati
È nata l'ACROPOLI
V di Viserys
creato il 20 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 21:50
no, il nostro non è il concetto migliore, ma è il NOSTRO.

Bene, ammetto che è un'argomentazione decisamente interessante...

Comunque questo archivia il discorso sulla "famiglia biologica". Se all'interno della cultura occidentale la familia come coppia etero ha un ruolo di rilievo è solo x una questione di cultura.

In questo senso l'unione omosessuale è fuori dai canoni. Ma credo che quelle persone abbiano il diritto di vivere assieme se lo vogliono, siamo in una società che lascia la libertà di comportarsi in maniera tale da non danneggiare gli altri. E poi gli omosessuali sono solo una minoranza, e di essi sarà sempre una minoranza a scegliere l'unione registrata o il matrimonio. Non vedo come questo danneggi le coppie etero o il matrimonio o la sovrappopolazione della Terra (mica siamo più vicini ai 7 miliardi?). E in quanto alle lobby politiche... beh mi pare che se fanno pressione lo fanno per i loro diritti, e la gente li sostiene per questo, avessero più diritti sarebbero meno "aggressivi politicamente" e sarebbero anche meno difesi da quella parte dell'opinione pubblica.

Viserys, permettimi una battuta: certo che se riesci a soddisfare 77 donne, dimostri la superiorità dell'UOMO occidentale... :D>_>

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 22:17

Personalmente non ho nulla contro le coppie omosessuali, anzi, non ho alcuna remora nei confronti di un eventuale concessione di potersi sposare, ad esempio.

Mi trovo però in totale disaccordo con la possibilità di conceder loro il diritto di avere/adottare (in qualunque modo vogliate) dei bambini.

Questo semplicemente perché si corre il rischio di creare una sorta di "confusione" nella mente del bambino sui ruoli canonici del "papà e della mamma".

Potrete pensare che io sia tradizionalista, ma pensate per un solo istante alla "crudeltà" dell'innocenza infantile: due bambini attendono i genitori fuori da scuola. Uno ha genitori etero, l'altro omosessuali....chi ha il ruolo di chi, in questo caso? Senza contare il disagio che potrebbe eventualmente vivere il "figlio" di una coppia omosessuale!

Questa ovviamente è solo la peggiore delle ipotesi che si potrebbero verificare, però è reale, non credete?

Kisses >_>

OT( :D Sorry)

Darklady: nüm a parlavom in dialètt ticinés, locarnés per vèss precis... ti ti sè da Pavia, in fund al fiüm, ma ormai sempre lombard a sém... A fém al Comitat per un Forum in Dialètt? 

Mi ga starisi anca...sa, sù femal al forum in dialet! :dart:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 22:27

Anch'io ero contrario alla possibilità di adozione per questi stessi motivi, poi mi sono state esposte le seguenti motivazioni, che mi hanno messo nel dubbio. Se dovessi votare adesso, proprio non saprei che fare.

Tu Darklady paragoni il bambino con genitori etero al bambino con genitori omosessuali. Ma esistono anche genitori divorziati, coppie etero allo sbando e molte altre forme etero di famiglia non standard, che però hanno dei bambini. Sinceramente, non so fino a che punto è peggio dire "ho due papà" rispetto a dire "da quando mio papà è in prigione per droga, mia mamma dorme ogni notte con un uomo diverso che poi le dà dei soldi"...

Ripeto, è un argomento su cui sto riflettendo.

OT

Fondo ufficialmente il Comitat per un Forum in Dialett (CFD), i cui obiettivi sono l'apertura di un nuovo forum in cui si scriva solo in dialetto italiano. Qualsiasi, da Airolo a Lampedusa... :D

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 22:35

ragazzi comunque un topic sulle unioni omosessuali c'è già, se guardate qualche pagina indietro lo trovate...questo per non stare a dire cose già dette...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 23:00
Durante la sua storica visita in una moschea ha baciato il Corano, libro sacro dell'Islam.

Secondo noi la Chiesa Cattolica è una delle responsabili principali

della catastrofe annunciata che si abbatterà sull'Europa. La stessa

Chiesa che ormai prende posizione politica su tutto, dai referendum

sulla fecondazione assistita ai Pacs, non si è mai schierata

apertamente in un tema caldo come lo scontro di civiltà.

Lo scontro tra civiltà occidentale e islamica è sicuramente la sfida

più importante che il mondo giudeo-cristiano dovrà affrontare nei

prossimi decenni, ma la Chiesa tace; molto meglio criticare la "morale"

sessuale e l'uso dei contraccettivi.

io penso che il gesto di GP2 sia il simbolo di una "presa di posizione" sulla questione :D il papa che bacia il corano... mi ero perso questa cosa! mi fa dannatamente piacere... penso sia uno dei più grandi gesti che potesse fare.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 23:43

Non per nulla il Dio di Cristiani, Islamici e Ebrei è lo stesso... Ismaele era il primogenito di Abramo, no?

Direi che è solo sul ruolo dei profeti (Maometto è profeta o ciarlatano? Gesù è profeta o Figlio di Dio? Il Messia è già arrivato o no?) che ci si scanna...

Sì, il gesto di Giovanni Paolo è stato uno splendido gesto.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 23:51

si dal punto di vista teologico i problemi piu grossi sono quello del ruolo dei profeti e della dottrina della trinità se non ricordo male :D

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 1:44

/moderator mode ON

Ok signori, un momento di attenzione grazie.

Ci sono già state altre discussioni in cui si è parlato di temi quali l'omosessualità, il confronto tra cultura europea e cultura islamica ecc... se volete aggiungere qualcosa di nuovo vi prego di utilizzare quelle discussioni evitando di mandare OT questa, come è stato fatto.

Idem, se volete criticare o difendere articoli tratti da quel blog potete discuterne direttamente lì, alla fine penso che il suo scopo sia quello.

Grazie.

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 10:01 Autore

Volevo solo informarvi che purtroppo (dopo soli tre giorni) durante la notte sul blog sono apparsi molti commenti razzisti (alcuni dei quali irripetibili e subito censurati)

Proprio come è successo anche sul sito thankyouoriana.it ^_^

Visto che non era nostra intenzione censurare e controllare ogni messaggio e commento, abbiamo deciso di chiudere il blog.

probabilmente l'acropoli diventerà un blog dedicato alla filosofia ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 11:01
Volevo solo informarvi che purtroppo (dopo soli tre giorni) durante la notte sul blog sono apparsi molti commenti razzisti (alcuni dei quali irripetibili e subito censurati)

Proprio come è successo anche sul sito thankyouoriana.it ^_^

Visto che non era nostra intenzione censurare e controllare ogni messaggio e commento, abbiamo deciso di chiudere il blog.

probabilmente l'acropoli diventerà un blog dedicato alla filosofia ^_^

ho visto mi dispiace molto che abbiate chiuso!era un bel blog!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 11:31

Per quanto non mi trovassi in accordo con molte delle argomentazioni presentate, speravo potesse essere un "luogo" in cui scambiarsi _civilmente_ opinioni e punti di vista....

Ma si sa...la madre degli imbecilli è sempre incinta ^_^

Kisses ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 13:47

concordo con darklady...

se nn mi sbaglio ci dovrebbe essere l'opzione di fitro dei commenti no? ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 18:34

Per quanto poco concordassi con quel blog, mi spiace che sia finito così tristemente. Certi interventi sono veramente... inqualificabili.

Vi auguro di poter riaprire un sito simile.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 19:48

Concordo con quanto detto... meglio evitare commenti, la gente dovrebbe essere in grado di portare avanti un dialogo ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE