Entra Registrati
È nata l'ACROPOLI
V di Viserys
creato il 20 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 settembre 2005 21:43

ho avuto finalmente tempo di leggerlo più approfonditamente...

è veramente interessante, devo farti i miei complimenti

(ma è tuo, o è lavoro di un gruppo di persone?)

per quanto nn sia d'accordo con le tesi riportate, penso che ne scaturirebbe un dibattito interessante... (ma è a "senso unico"? oppure è aperto anche ad articoli che sostengono tesi contrarie?) un pò troppo politico per i miei gusti, però interessante :smack:

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 20 settembre 2005 21:49

Se ho tempo lo leggo, non mi pare un'idea malvagia... e se accettate qualsiasi tipo di teoria (favorevole alle vostre e non)può darsi che scriva anche qualcosa per voi se capita l'occasione.

Paolo.

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 3:01

i miei complimenti all'ideatore :D

nn si mancherà appena un pò di tempo!

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 9:42 Autore
per quanto nn sia d'accordo con le tesi riportate, penso che ne scaturirebbe un dibattito interessante... (ma è a "senso unico"? oppure è aperto anche ad articoli che sostengono tesi contrarie?) un pò troppo politico per i miei gusti, però interessante :D

Si come la maggior parte dei blog anche questo presenta tesi assolutamente soggettive, gli articoli sono a senso unico. Non è però schierato politicamente nel senso di "destra-sinistra" e anche sulla Chiesa ci saranno articoli molto critici.

Lo spazio per i commenti è libero e senza censura, tutti possono scrivere liberamente.

Si avete ragione, l'articolo sui Pacs non c'entra nulla con il tema, però abbiamo deciso di lasciare uno spazio dedicato alla politica per trattare i temi d'attualità.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 10:08

uff finalmente ho letto tutto!a parte quello sui crociati e su tr**a che trovo esagerati per il resto sono sostanzialmente d'accordo,ho anche lasciato degli articoli,il nick è lo sventra bambini!

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 10:50
Varda zürighees che anca se u sembra mia, la tele la riva anca chi, i giornai sem boi da legiai e una strada che sa taca al rest dal mund la gh'è bé... 

Né, ma d'in dé che gniv vi alter dù? A part un quei acent c'al cambia par al rest ho capì quasi tus cos! Bela Khal la sarisa da bon una bela idea verà un sit in Braavos in dé parlà un po' da dialet! >_>

A parte gli scherzi,

mi ritengo piuttosto tollerante, rispetto chiunque professi un culto religioso diverso dal mio, ma pretendo in cambio che le suddette persone si comportino di conseguenza nei confronti di chi mussulmano, ebreo, testimone di geova....etc.. non è. :dart:

Anyway...interessante la cosa...andrò a darci un'occhiata prima o poi.

Kisses :D

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 16:52

uhm, mi spiace ma dopo aver letto questo

PACS, SÌ O NO?

Il vero problema è che l'omosessualità è ormai un'ideologia, una potente lobby, un subdolo strumento di pressione politica

in grado di far vincere o perdere le elezioni a qualsiasi coalizione.

Anzi, come spiega Oriana Fallaci spesso l'omosessualità è addirittura vista come "uno stato di grazia anzi di superiorità". Ma la presunta superiorità, scrive Fallaci, ha un punto debole: "Quello che, buttando alle ortiche il concetto biologico di famiglia,

il señor Zapatero finge di scordarsi. L'omosessualità non permette di

procreare. Se diventiamo tutti omosessuali, la specie finirebbe. Si

estinguerebbe come i dinosauri". "Per essere concepiti, ci vuole un ovulo e uno spermatozoo. Che ci piaccia o no, su questo pianeta la vita funziona così".

Permettere a due

omossessuali di unirsi come "coppia di fatto" significa negare questa

Verità: il concetto biologico di famiglia (un'unione fisica e

spirituale tra un uomo e una donna) non può assolutamente essere

sostituito con un concetto distorto della realtà. Permettere a due

omosessuali di unirsi come "coppia di fatto" non è Libertà, è una

libertà degenerata.

"E dalla libertà degenerata in licenza nasce e si sviluppa una malapianta:

la malapianta della tirannia [...] La libertà illimitata cioè privata d' ogni freno e d'ogni senso morale non è più Libertà ma licenza.

Incoscienza, arbitrio. Si tratta di chiarire che per mantenere la Libertà, proteggere la Libertà, alla libertà bisogna porre limiti col raziocinio e il buon senso. Con l' etica."

non ho resistito e sono uscita dal blog con qualche conato... insomma, se è a senso unico mi viene l'ulcera e basta, dato che non posso rispondere... :D

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 16:56
Crociate

Le Crociate furono una serie di campagne militari, tipicamente sancite

dal papato, che si svolsero dall'XI al XII secolo. In origine, furono

tentativi da parte della Chiesa Romana di riconquistare la Terra Santa ai Musulmani

Chi critica le Crociate, dimentica che Gerusalemme e l'intera Palestina, l'Asia minore e una parte del Nord Africa erano territori cristiani. Dal VII in avanti questi territori cristiani hanno subito le invasioni delle spietate armate islamiche del profeta Maometto, votate al massacro e alla conquista.

Perché i cristiani dovrebbero sentirsi in colpa per aver tentato di riconquistare ciò che era loro???

beh, ammetto che questo però mi ha donato qualche momento di sane risate.

Romani, andiamo a riconquistare la Gallia!!!!!! In fondo perchè dovremmo sentirci in colpa a riconquistare ciò che un tempo fu nostro? :D

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 17:01
insomma, se è a senso unico mi viene l'ulcera e basta, dato che non posso rispondere... :D

Se ho ben capito puoi lasciare liberamente un commento senza timore di censura... >_>

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 18:16 Autore
Romani, andiamo a riconquistare la Gallia!!!!!! In fondo perchè dovremmo sentirci in colpa a riconquistare ciò che un tempo fu nostro? :D

No comment >_>

Leggi Bernard Lewis invece di Asterix... http://www.liberalfondazione.it/archivio/R...ro1/ramponi.htm

certo richiede un certo sforzo intellettuale (Lewis non Asterix) :dart:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 18:29

Prima di essere conquistate dalle "spietate armate islamiche [...] votate al massacro e alla conquista", quelle terre erano cristiane...

E prima di essere cristiane erano qualche cosa d'altro.

Di chi sono quelle terre?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 18:31

Perché i cristiani dovrebbero sentirsi in colpa per aver tentato di riconquistare ciò che era loro???

mhh e perchè le mamme sgridano i bambini quando si picchiano perchè entrambi vogliono un giocattolo (in questo caso un tocco di terra)?

Sinceramente, la parte sull'omosessualità è assurda, e su questo forum se ne è discusso a lungo in riguardo. L'unione tra uomo e donna è cosa biologica, ma anche l'omosessualità stessa è cosa biologica.

Mi sembrano molto cose scritte da qualcuno che ha paura di tutto ciò che è diverso da sè e dalla propria società. Paura e condanna del diverso.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 18:35 Autore

la mamma è sempre la mamma... :D

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 18:35

Scusate e perchè allora perchè non ridiamo agli arabi la Sicilia e la Spagna? >_>

che bello pestare i piedi :dart:

Già che ci siamo possiamo restituire l'Italia un pezzo agli Austriaci e un pezzo ai Borboni, o forse è meglio ai Francesi?! Magari ai Tedeschi!! :D

;)

Ciauz :dart:

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 18:38 Autore

Il discorso non è di chi è la terra, è il fatto che le crociate sono state solamente una delle molte guerre di conquista del medioevo, niente di più.

Attenetevi ai fatti, please. Il post del blog era per criticare il fatto che il Papa abbia "chiesto umilmente scusa" per le criciate. Ma come spiega Lewis nell'articolo non c'è nulla di cui chiedere scusa.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE