ho avuto finalmente tempo di leggerlo più approfonditamente...
è veramente interessante, devo farti i miei complimenti
(ma è tuo, o è lavoro di un gruppo di persone?)
per quanto nn sia d'accordo con le tesi riportate, penso che ne scaturirebbe un dibattito interessante... (ma è a "senso unico"? oppure è aperto anche ad articoli che sostengono tesi contrarie?) un pò troppo politico per i miei gusti, però interessante :smack:
Se ho tempo lo leggo, non mi pare un'idea malvagia... e se accettate qualsiasi tipo di teoria (favorevole alle vostre e non)può darsi che scriva anche qualcosa per voi se capita l'occasione.
Paolo.
i miei complimenti all'ideatore
nn si mancherà appena un pò di tempo!
per quanto nn sia d'accordo con le tesi riportate, penso che ne scaturirebbe un dibattito interessante... (ma è a "senso unico"? oppure è aperto anche ad articoli che sostengono tesi contrarie?) un pò troppo politico per i miei gusti, però interessante
Si come la maggior parte dei blog anche questo presenta tesi assolutamente soggettive, gli articoli sono a senso unico. Non è però schierato politicamente nel senso di "destra-sinistra" e anche sulla Chiesa ci saranno articoli molto critici.
Lo spazio per i commenti è libero e senza censura, tutti possono scrivere liberamente.
Si avete ragione, l'articolo sui Pacs non c'entra nulla con il tema, però abbiamo deciso di lasciare uno spazio dedicato alla politica per trattare i temi d'attualità.
uff finalmente ho letto tutto!a parte quello sui crociati e su tr**a che trovo esagerati per il resto sono sostanzialmente d'accordo,ho anche lasciato degli articoli,il nick è lo sventra bambini!
Varda zürighees che anca se u sembra mia, la tele la riva anca chi, i giornai sem boi da legiai e una strada che sa taca al rest dal mund la gh'è bé...
Né, ma d'in dé che gniv vi alter dù? A part un quei acent c'al cambia par al rest ho capì quasi tus cos! Bela Khal la sarisa da bon una bela idea verà un sit in Braavos in dé parlà un po' da dialet!
A parte gli scherzi,
mi ritengo piuttosto tollerante, rispetto chiunque professi un culto religioso diverso dal mio, ma pretendo in cambio che le suddette persone si comportino di conseguenza nei confronti di chi mussulmano, ebreo, testimone di geova....etc.. non è.
Anyway...interessante la cosa...andrò a darci un'occhiata prima o poi.
Kisses
uhm, mi spiace ma dopo aver letto questo
PACS, SÌ O NO?
Il vero problema è che l'omosessualità è ormai un'ideologia, una potente lobby, un subdolo strumento di pressione politica
in grado di far vincere o perdere le elezioni a qualsiasi coalizione.
Anzi, come spiega Oriana Fallaci spesso l'omosessualità è addirittura vista come "uno stato di grazia anzi di superiorità". Ma la presunta superiorità, scrive Fallaci, ha un punto debole: "Quello che, buttando alle ortiche il concetto biologico di famiglia,
il señor Zapatero finge di scordarsi. L'omosessualità non permette di
procreare. Se diventiamo tutti omosessuali, la specie finirebbe. Si
estinguerebbe come i dinosauri". "Per essere concepiti, ci vuole un ovulo e uno spermatozoo. Che ci piaccia o no, su questo pianeta la vita funziona così".
Permettere a due
omossessuali di unirsi come "coppia di fatto" significa negare questa
Verità: il concetto biologico di famiglia (un'unione fisica e
spirituale tra un uomo e una donna) non può assolutamente essere
sostituito con un concetto distorto della realtà. Permettere a due
omosessuali di unirsi come "coppia di fatto" non è Libertà, è una
libertà degenerata.
"E dalla libertà degenerata in licenza nasce e si sviluppa una malapianta:
la malapianta della tirannia [...] La libertà illimitata cioè privata d' ogni freno e d'ogni senso morale non è più Libertà ma licenza.
Incoscienza, arbitrio. Si tratta di chiarire che per mantenere la Libertà, proteggere la Libertà, alla libertà bisogna porre limiti col raziocinio e il buon senso. Con l' etica."
non ho resistito e sono uscita dal blog con qualche conato... insomma, se è a senso unico mi viene l'ulcera e basta, dato che non posso rispondere...
Crociate
Le Crociate furono una serie di campagne militari, tipicamente sancite
dal papato, che si svolsero dall'XI al XII secolo. In origine, furono
tentativi da parte della Chiesa Romana di riconquistare la Terra Santa ai Musulmani
Chi critica le Crociate, dimentica che Gerusalemme e l'intera Palestina, l'Asia minore e una parte del Nord Africa erano territori cristiani. Dal VII in avanti questi territori cristiani hanno subito le invasioni delle spietate armate islamiche del profeta Maometto, votate al massacro e alla conquista.
Perché i cristiani dovrebbero sentirsi in colpa per aver tentato di riconquistare ciò che era loro???
beh, ammetto che questo però mi ha donato qualche momento di sane risate.
Romani, andiamo a riconquistare la Gallia!!!!!! In fondo perchè dovremmo sentirci in colpa a riconquistare ciò che un tempo fu nostro?
insomma, se è a senso unico mi viene l'ulcera e basta, dato che non posso rispondere...
Se ho ben capito puoi lasciare liberamente un commento senza timore di censura...
Romani, andiamo a riconquistare la Gallia!!!!!! In fondo perchè dovremmo sentirci in colpa a riconquistare ciò che un tempo fu nostro?
No comment
Leggi Bernard Lewis invece di Asterix... http://www.liberalfondazione.it/archivio/R...ro1/ramponi.htm
certo richiede un certo sforzo intellettuale (Lewis non Asterix)
Prima di essere conquistate dalle "spietate armate islamiche [...] votate al massacro e alla conquista", quelle terre erano cristiane...
E prima di essere cristiane erano qualche cosa d'altro.
Di chi sono quelle terre?
Perché i cristiani dovrebbero sentirsi in colpa per aver tentato di riconquistare ciò che era loro???
mhh e perchè le mamme sgridano i bambini quando si picchiano perchè entrambi vogliono un giocattolo (in questo caso un tocco di terra)?
Sinceramente, la parte sull'omosessualità è assurda, e su questo forum se ne è discusso a lungo in riguardo. L'unione tra uomo e donna è cosa biologica, ma anche l'omosessualità stessa è cosa biologica.
Mi sembrano molto cose scritte da qualcuno che ha paura di tutto ciò che è diverso da sè e dalla propria società. Paura e condanna del diverso.
la mamma è sempre la mamma...
Scusate e perchè allora perchè non ridiamo agli arabi la Sicilia e la Spagna?
che bello pestare i piedi
Già che ci siamo possiamo restituire l'Italia un pezzo agli Austriaci e un pezzo ai Borboni, o forse è meglio ai Francesi?! Magari ai Tedeschi!!
Ciauz
Il discorso non è di chi è la terra, è il fatto che le crociate sono state solamente una delle molte guerre di conquista del medioevo, niente di più.
Attenetevi ai fatti, please. Il post del blog era per criticare il fatto che il Papa abbia "chiesto umilmente scusa" per le criciate. Ma come spiega Lewis nell'articolo non c'è nulla di cui chiedere scusa.