Entra Registrati
Non l'avessi mai letto!!!
Q di Qhorin Halfhand
creato il 15 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 16:59

premettendo che lacuni dei libri citati sono stati decisamente apprezzati dalla Dama (il signore delle mosche, l'isola del tesoro, il ritratto di dorian grey, narciso e boccadoro, il ciclo di landover, seppur quest'ultimo possa risultare alla lunga con uno schema decisamente ripetitivo)...

tra i più brutti in assoluto, il posto d'onore va all'"archoelogo" di philips: la Dama ha apssato tutto il libro dicendo: "Ok, la scorsa pagina era pessima, am questa è ancora peggio, ormai saremo arrivati al fondo, non può che migliorare..."... proprio vero, al peggio non c'è limite :lol:

un altro che andrebbe lasciato nel dimenticatoio è le "sette prove" di reylly... potenzialemtne poteva essere anche una stoira carina, una buonalettura da spaiggia, e nulla più, ma è sviluppata male e scritta peggio... può però essere un buon libro comico, se letto ad alta voce con amici dediti al commento ironico...

sebbene anche la Dama solitamente sia più portata ad apprezzare un libro che a bocciarlo, probabilmente la lista potrebbe anche continuare, ma al momento questi sono davvero i peggioir che le vengono in mente...


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 17:37

La più brutta saga di fantasy che io abbia mai letto è di certo "La Guerra dei Regni" di Turtledove. :huh:

Saluti.

Strider

 

 

Forse poteva essere narrata meglio ed essere meno prevedibile nel finale, però a me è piaciuta, e figurati che proprio per questo che mi hanno consigliato Le Cronache, azzeccandoci!

:huh:

 

Esiste un unico libro Fantasy che ho iniziato e mai terminato, ed è La Spada di Shannara, potrà piacere a molti ma io non sono mai riuscito a terminarlo, un libro pesante con una storia che mi ricorda in maniera esagerata la Compagnia dell'Anello di Tolkien.

 

 

Sono d'accordo su tutto, mi ha deluso soprattutto per l'assoluta mancanza di originalità.

Non credo che leggerò mai più Terry Brooks.

:lol:

 

 

Più di recente sono rimasto traumatizzato da Jordan, avevo letto il primo libro della Ruota del Tempo l'anno scorso e l'avevo trovato passabile, del secondo ho letto i primi 20 capitoli (su 50) poi ho gettato la spugna.

Noioso, ripetitivo, banale e i caratteri dei personaggi principali sono quanto di più infantile si possa immaginare!

Terribile Jordan, per chi è già approdato a Martin mai e poi mai lo consiglierei, al limite a un ragazzino che non ha mai letto un libro!


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 18:04

 

A me Raistlin non è mai piaciuto, era uno str...avagante quant'altri mai! :huh:

Ah, Tika...ti piace il genere bar-tender, allora? :huh:

 

proprio perchè era così mi faceva impazzire.... :D

 

per tika...è che mi piacciono le donne con i capelli rossi.... :lol:


Messaggi
78
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE