Entra Registrati
Non l'avessi mai letto!!!
Q di Qhorin Halfhand
creato il 15 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 11:39

di gente maleducata ce n'è a bizzeffe, e sono d'accordo che trattarli come paracarri sia la scelta più saggia, ma talvolta non riesco a rinunciare alla faccia dazed and cunfused che fanno se fornisci una risposta fuori dalla norma accettata.


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 12:52

decisamente "l'era dei dragoni" di jean rabe


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 13:38

boh cda buttare direi tutti i libri di brooks che ho letto(poki per fortuna mia)

i libri di salvatore che proprio nn mi hanno preso!

 

poi nn sapreial momento non me ne vengono in mente altri!

 

ma davvero i libri di raist e caramon nn vi piacciono?O_O


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 20:37

I Non-fantasy:

 

Colleen MacCoullogh "Dall'altra parte del mondo", comprato in offerta superpoket...4,90 euro buttati

Gabrieled'Annunzio - tutti i libri ad eccezione di "Notturno", letti per esame universtario

Edmondo De Amicis - "Cuore"...idem

 

I Fantasy (o presunti tali):

La Pentalogia del Prisma di Troy Denning..rivenduta alla prima occasione

La Trilogia dei Mitago di Robert Holdstock...letta perchè avuta in regalo, un libro che precipita nell'assurdo e nell'incoerente dopo un inizio mediocre

Il Castello d'Acciaio di L. Sprague de Camp

Tutto Terry Brooks

Tutti i pseudo-fantasy (ma anche il resto) a firma di Stephen king


S
Ser Brynden Tully
Confratello
Utente
22 messaggi
Ser Brynden Tully
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 22:30

La Storia di Elsa Morante. veramente uno schifo, se qualcuno di voi ha tendenze suicide non lo legga, altrimenti penserà che l'unico modo di tirarsi su sia impiccarsi...


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 22:57

Limitandomi ai fantasy :

 

La caduta di Malazan (non me ne vogliano i molti fan, ma per me è un mattone insopportabile e presuntuoso!)

Tutti i libri della Dragolance dopo i primi sei (pure loro sono giusto leggibili, nulla di che...)

Tutti i libri con Drizzt come protagonisti a parte i primi tre che sono molto belli. Se leggo qualcos'altro su quell'elfo scuro, giuro che vomito !

Il primo libro del ciclo di Belgariad...trovato troppo infantile e di mediocre inventiva.

Ahimè, l'ultimissimo libro di Terry Brooks...tremendamente insulso. Resta il fatto che adoro l'80% di quel che è Shannara...

Ah ecco...Landover proprio no...non son riuscito nemmeno a finirlo...


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 0:20

Il ciclo di Avalon della Zimmer Bradley...mio dio quanto mi ha fatto vomitare...

..come distruggere un mito (Artù :singing: ) in 3 libri (il 4° non si può neanche definire un libro :singing: )..è il festival della monotonia e della ripetitività..schifosissimo!!

 

poi aggiungerei L'isola del giorno prima, di Umberto Eco :singing:

 

non ho molto gradito il primo di Landover di Terry Brooks (e non so quando e se andrò avanti nella lettura, anche se ho gli altri 4 libri a casa)

 

Incas di Anotine B Daniel...come rovinare un genere meraviglioso: il romanzo storico!!

 

dai...credo di essere stata abbastanza fortunata, considerando l'enorme quantità di libri che ho letto.. :singing:


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 22:12

ahahaha, quoto Daenerys blue qua sopra: il ciclo di avalon non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, ma purtroppo, babbalone come sono, l'ho comperato tutto in una volta :mellow:

in compenso, per restare in tema col libro, lo sacrificherei a una divinità di fuoco con un qualche rito estremamente doloroso :P


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 18 settembre 2005 1:40

mmmmmh ci son un sacco di libri che ho mollato, ma li ho anche rimossi ^_^^_^^_^^_^^_^

 

l'unico che mi ricordi è il primo del Mondo Disco di Pratchett, nonostante trovi alcune cose geniali, l'ho iniziato 2 volte e mollato altrettante; sarà un odio intrinsec che conservo dai tempi del videogioco del Saturn (Discworld.... quanto l'ho detestato) :mellow:^_^^_^


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 18 settembre 2005 15:41

di veramente impossibili direi:

"la lunga vita di marianna ucria" di dacia maraini... ^_^^_^ mi è toccato quest'estate

"la coscieza di zeno"di italo svevo ^_^^_^ libro inutile

La Storia di Elsa Morante. veramente uno schifo, se qualcuno di voi ha tendenze suicide non lo legga, altrimenti penserà che l'unico modo di tirarsi su sia impiccarsi...

 

su questo sono d'accordo, nonostante sia scritto bene è proprio deprimente!!

 

Di fantasy non me ne viene in mente... :mellow:

 

Ani ^_^


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 18 settembre 2005 16:02
mmmmmh ci son un sacco di libri che ho mollato, ma li ho anche rimossi ^_^^_^^_^^_^^_^

 

l'unico che mi ricordi è il primo del Mondo Disco di Pratchett, nonostante trovi alcune cose geniali, l'ho iniziato 2 volte e mollato altrettante; sarà un odio intrinsec che conservo dai tempi del videogioco del Saturn (Discworld.... quanto l'ho detestato) :mellow:^_^^_^

anch'io non l'ho amato molto, ma sono cosciente che è un libro che perde molto tradotto in italiano... già è humor inglese, a cui nn siamo molto abituati, in più perde ancora per la traduzione....

quando sarò pronto per leggere in inglese probabilmente sarà la prima cosa che leggerò ^_^


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 10:29

50 pagine di libro, solo 50... e non sono riuscita a finirlo... "La scomparsa di Majorana" di Leonardo Sciascia... due pagine e mi addormentavo... :huh:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 10:36

Spider di mc grath, due mesi per leggerlo.......... Steven erikson primo volume de la caduta di malazan, un mal di testa che difficilmente sparirà......


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 10:46

Non fantasy:

 

-mastro don gesualdo: una cosa illeggibile!!

-il ritratto di dorian gray: illeggibile pure questo!

-il signore delle mosche: bo!

-se una notte di inverno un viaggiatore: non l'ho capito e l'ho lasciato neanche a metà

 

fantasy

 

-le prime 100-150pagine del primo libro katarine kerr (non ricordo il titolo), cmq poi il ibro si riprende e diventa interessante

-uno a caso dei 4 libri degli eredi di shannara e il labirinto sempre di brooks


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 19 settembre 2005 11:36

-il ritratto di dorian gray: illeggibile pure questo!

 

 

:huh::lol:-_-:figo:

 

Va bene che de gustibus ma che il Ritratto sia illeggibile... :wub:

 

 

Quoto Ornella sia su "Incas" (un libro che mi ha fatto davvero scendere il latte ai ginocchi :stralol: ) che su Avalon, un ciclo che ho iniziato, col primo libro, prevedendo di abbandonarlo (avendo letto qualcosa di Landover, della Bradley, ed essendo rimasto profondamente schifito): mai previsione più azzeccata :wub:

 

 

Vorrei aggiungere i Versi Satanici di Rushdie alla lista degli ostici, anche se immagino lo riprenderò in mano quanto prima. Alla 4° rilettura delle prime 50 pagine ho abbandonato, ma avevo anche 17 anni magari non era ancora tempo XD

 

 

 

 

 

 

Ciauz :wub:


Messaggi
78
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE