Entra Registrati
Non l'avessi mai letto!!!
Q di Qhorin Halfhand
creato il 15 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 25 settembre 2005 18:48
Svelato il mistero, il ritratto non è un libro da sedicenni :D

io l'ho letto a 14 anni e mi è piaciuto tantissimo..è ancora sullo scaffale dei preferiti.... :figo::dart:^_^

 

Ani :D


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 14:12

LA FAMIGLIA MANZONI

 

una raccolta di lettere scritte da manzoni e dai suoi famigliari che sono tanti e simpatici quanto uno sciame di cavallette.

se volete ve lo riassumo, e sarà come avere letto tutte le 400 pagine perchè è tutto così:

 

oh mio caro amico, come stai?il cuore mi duole per la tua perpetua assenza di risposta alle mie numerose lettere...(e ci credo che non gli rispondono!)tra l'altro, io sto bene, a parte un acciacco qui, mi hanno fatto otto salassi e sono stato a letto per due mesi, invece è morta la mia decima figlia ecc ecc ecc

adddio mio caro amico, rispondimi presto!

 

vi giuro che è tutto così.se poi si contano le intere pagine per raccontare avvenimenti pieni di significato come manzoni che si dimentica in giro il parapioggia azzurro è una vera chicca.Inutile dire che l'ho letto per scuola.

:stralol:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 26 settembre 2005 15:42

Kit!

 

uno spoilers così significativo e manco lo segnali...

 

:stralol::stralol::stralol:

 

 

Ps...

chiaramente scherzo l'ho letto pure io quel tomo e leggendo le tue parole ho riso mezz'ora

 

:stralol:^_^^_^^_^


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 14:36
Kit!

 

uno spoilers così significativo e manco lo segnali...

 

:figo:>_>:D

oddio!per un nanosecondo ho pensato che dicessi sul serio!!


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2005 20:16
Mah devo dire di essere un lettore più pronto ad apprezzare che a bocciare un libro, sebbene trovi sempre il pelo nell'uovo...

 

Devo dire che anch'io sono una lettrice abbastanza "buona forchetta": Cerco di trovare l'aspetto divertente, interessante, piacevole... insomma "salvabile" anche in un libro che ho sofferto per finire di leggerlo. :D

 

Tra quelli per cui ho faticato di più:

 

"L'isola del tesoro" di Stevenson - non è che non mi sia piaciuto, è che non mi ha mai preso sul serio. Probabilmente è perchè l'ho letto molto tempo fa, però mi sembrava che nn finisse più... :D

 

"La ragazza di Bube" di Cassola - a parte la storiella in sè, mi è rimasto del tutto indifferente, come se non mi avesse trasmesso assolutamente nulla, neanche la noia o l'insofferenza. :victory:

 

 

narciso e boccadoro

 

I gusti diversi... per me Narciso e Boccadoro è davvero bellissimo. Altro che scaffale dei preferiti... ;)

 

:victory:


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2005 22:38

oddio!per un nanosecondo ho pensato che dicessi sul serio!!

:victory:

 

perdona, però devi riconoscerlo, ora leggere quello splendido volume è inutile...

 

:victory:;)

 

 

Ps: anche prima in effetti era abbastanza inutile


B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2005 8:49

io non son mai riuscito a finire un libro di Stephen King


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2005 18:21
:figo:^_^

 

 

Ps: anche prima in effetti era abbastanza inutile

nooooo che dici?vuoi mettere la gioia di sapere veramente TUTTO sulla squallida vita di manzoni, compreso quanti peli aveva nel naso??? e questa volta non ve lo dico quanti sono così non vi rovino la sorpresa.... :D

 

ps:spero che qui nessuno sia un fan di manzoni...


F
fabry stark
Confratello
Utente
68 messaggi
fabry stark
Confratello

F

Utente
68 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 16:33

l'unico libro che non sono riuscito a terminare è " un araldo per valdemar" di mercedes luckey; una boiata pazzesca.

 

 

per quanto riguarda madame bovary io l'ho letto in francese...per la scuola... ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 20:18

io non son mai riuscito a finire un libro di Stephen King

^_^ ^_^ ^_^ :wacko: :wacko: :lol: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 15:13

Mamma mia, la metà dei libri che avete listato qui a me sono piaciuti tantissimo, o almeno non mi sono dispiaciuti.

Quindi nn mi pare il caso di sconsigliare di leggere i seguenti, magari a qualcuno farebbero impazzire ^_^.

Sconsiglio solo di comprarli visto che stanno lì da una decina d'anni fermi a pagina 50, e che si trovano in tutte le biblioteche:

 

- 'la coscienza di Zeno' , che mi pare sia già in pole position in questo topic, poverino.

 

-Moll Flanders...l'ho trovato sia noioso che irritante, credevo fosse impossibile!

 

- 'La Noia' e 'La Nausea': un titolo un programma per entrambi...e questi sono fermi ben prima di pagina 50 ^_^

 

Moby Dick è bellissimo se conosci un po' di termini marinari, in modo da non spezzare la lettura ad ogni azione che viene descritta per cercare di figurarsela


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 luglio 2007 16:46 Autore

Mamma mia, la metà dei libri che avete listato qui a me sono piaciuti tantissimo, o almeno non mi sono dispiaciuti.

Quindi nn mi pare il caso di sconsigliare di leggere i seguenti, magari a qualcuno farebbero impazzire :wub:.

Sconsiglio solo di comprarli visto che stanno lì da una decina d'anni fermi a pagina 50, e che si trovano in tutte le biblioteche:

 

- 'la coscienza di Zeno' , che mi pare sia già in pole position in questo topic, poverino.

 

 

A me la Coscenza di Zeno è piaciuto molto :wacko:

 

E' forse l'unico libro che ho duvuto leggere per la scuola che mi è piaciuto (insieme a Il Fu Mattia Pascal che fa ridere ad ogni pagina :unsure: )


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 15 luglio 2007 20:31

tutto il ciclo di landover, e quello della spada della verità...assolutamente non valgono il prezzo della carta usata per stamparli. altri libri che non consiglierei a nessuno? piccolo mondo antico è una bella zampata con la punta in ferro di uno stivale, voi sapete dove.....


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 15 luglio 2007 21:43

Hotel Transilvania, insulso e tradotto pure male, un vampiro che non è un vampiro...

I libri di Fabiana Redivo, di un'ovvietà spaventosa e pubblicati senza il minimo editing (lo so da fonte ATTENDIBILISSIMA)

Cose preziose, di Stephen King (uno dei romanzi più stupidi che abbia scritto) e non l'ho nemmeno finito.

Un bacio prima di morire (non sono riuscito a superare pagina 2).


M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 18:44

A me ha annoiato "il mago" della Le Guen e non mi ha entusiasmato neanche i"l ciclo dei Belgariad" di Eddings.

Volevo leggere le "Nebbie di Avalon", come è?


Messaggi
78
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE