Entra Registrati
Non l'avessi mai letto!!!
Q di Qhorin Halfhand
creato il 15 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 20:18

A me ha annoiato "il mago" della Le Guen e non mi ha entusiasmato neanche i"l ciclo dei Belgariad" di Eddings.

Volevo leggere le "Nebbie di Avalon", come è?

 

Palloso e femminista (gli uomini ci fanno la figura dei boccaloni, come in tutti i romanzi della Bradley.)


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 20:58

Senza alcun dubbio Le lande di ghiaccio di R. A. Salvatore. Noioserrimo! Una fatica per terminarlo che non vi dico! Non c'è una emoticoncina che s'impicca? :P



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 luglio 2007 21:02

mai quanto le saghe successive :wacko: :wub:

Ma sono letture da spiaggia ^_^

 

Volevo leggere le "Nebbie di Avalon", come è?

 

Non male se hai letto prima tutti i vecchi romanzi del ciclo arturiano...a parte il rovesciamento della prospettiva tradizionale in effetti ha poco da dire :unsure:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 17 luglio 2007 9:04

Le mie letture più sofferte e/o noiose sono state quelle dei romanzi neorealisti del secondo dopoguerra che a scuola vengono imposti come testi imprescindibili. Per esempio ricordo che il romanzo "Metello" di Pratolini lo interruppi al primo capitolo travolto dalla noia. :unsure:

Forse questo mi accade perché i libri neorealisti sono quanto di più lontano esista dal genere fantasy, che io prediligo. :wacko:


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 14:08

HOTEL TRANSILVANIA della Chelsea Quinn Yarbro. Tutti dicevano che era un classico di letteratura vampirica...macché! Il protagonista è un vampiro che non si comporta come tale e ha i sedili della carrozza ribaltibili. E' un libro sciapo come l'acqua ma molto meno indispensabile...


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 21:39

ma sono l'unico a cui siano piaciute le cornache e leggende di dragonlance? almeno le prime, per la seconda generazione non mi sono piaciute...io amo weis e hickman, sono il primo fantasy che ho letto! so che non sono di certo il meglio in circolazione e molte cose, nelle loro storie, rileggendole ora, non vanno. ma ho letto cose molto peggiori....

anche il ciclo di earthsea della leguin mi piace molto.... boh, sarò solo io?

 

p.s.

io la weis l'ho incontrata a luccacomics!!!! il giorno in cuo c'era il BVZM! sono stato il primo ad arrivare al suo bancone, quando ancora non c'era nessuno! mi ha fatto l'autografo, ci siamo fatti una bella foto, è stata deliziosa... :unsure:


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 24 luglio 2007 3:10

Rimaniamo in ambito "leggero"....

"La Spada di Shannara"...a pagina 50 l'ho chiuso e dio me ne scampi se lo aprirò mai più...nn succede nulla!!!!!!!!

"I guardiani del giorno"..già avevo faticato sul precedente...questo l'ho chiuso a pagina 100 a causa estrema noia

E, ultimo in ordine cronologico, "Le cinque Stirpi" di Heitz....maledetti inutili nani!!!!!! (tra l'altro mi hanno pure regalato a tradimento il secondo...credo che li venderò entrambi!!!!!)

 

io non son mai riuscito a finire un libro di Stephen King

:unsure: :ehmmm: :unsure: :lol: :huh: :shock:


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 24 luglio 2007 14:54

Esiste un unico libro Fantasy che ho iniziato e mai terminato, ed è La Spada di Shannara, potrà piacere a molti ma io non sono mai riuscito a terminarlo, un libro pesante con una storia che mi ricorda in maniera esagerata la Compagnia dell'Anello di Tolkien.


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 24 luglio 2007 15:32

ma sono l'unico a cui siano piaciute le cornache e leggende di dragonlance? almeno le prime, per la seconda generazione non mi sono piaciute...io amo weis e hickman, sono il primo fantasy che ho letto! so che non sono di certo il meglio in circolazione e molte cose, nelle loro storie, rileggendole ora, non vanno. ma ho letto cose molto peggiori....

anche il ciclo di earthsea della leguin mi piace molto.... boh, sarò solo io?

 

 

Anche per me sono stato il primo fantasy che ho letto e adistanza di anni me li ricordo proprio bene quei personaggi: Tanis, Flint, Laurana, Goldmoon...quant'ero giovane, allora...che nostalgia! sigh! :unsure:

Sono bravissimi a creare personaggi. Viva Weis e Hickman!!!

:ehmmm: :unsure: :lol:


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 24 luglio 2007 15:43

ho sempre preferito raistlin, però.... e soprattutto tika! :unsure:


N
Nicci
Confratello
Utente
5 messaggi
Nicci
Confratello

N

Utente
5 messaggi
Inviato il 24 luglio 2007 16:13

- Delitto e Castigo di Fëdor Dostoevskij

- La Signora dei Draghi di Margaret Weis

 

CHe peccato che ad un utente non sia piaciuto il Primo Tomo della Spada della verità di Goodkind, visto anche il mio nick, ripreso dalla saga, non posso che esserne un'accanita fan :unsure:


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 24 luglio 2007 19:45

La trilogia del Demone di Salvatore

 

La Redenzione di Althalus (o qualcosa del genere ho rimosso il libro dalla mia memoria) di Eddings

 

Il gioco delle perle di vetro di Hesse


S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 1:18

Rimanendo in ambito fantasy la Saga di Aquasilva di Audley mi ha piuttosto deluso, sopratutto l'ultimo del ciclo, Ribellione.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 21:16

Esiste un unico libro Fantasy che ho iniziato e mai terminato, ed è La Spada di Shannara, potrà piacere a molti ma io non sono mai riuscito a terminarlo, un libro pesante con una storia che mi ricorda in maniera esagerata la Compagnia dell'Anello di Tolkien.

c'è una discusisone a riguardo e fidati, c'è anche molta gente a cui non piace!

la discussione se ti interessa è questa

 

 

- Delitto e Castigo di Fëdor Dostoevskij

a me è piaciuto tanto ;)

non so se l'ho mai scritto, ma rinascimento privato mi ha dato la nausea..... :wacko:


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 25 luglio 2007 21:16

ho sempre preferito raistlin, però.... e soprattutto tika! :stralol:

 

A me Raistlin non è mai piaciuto, era uno str...avagante quant'altri mai! :wacko:

Ah, Tika...ti piace il genere bar-tender, allora? ;)


Messaggi
78
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE