A me ha annoiato "il mago" della Le Guen e non mi ha entusiasmato neanche i"l ciclo dei Belgariad" di Eddings.
Volevo leggere le "Nebbie di Avalon", come è?
Palloso e femminista (gli uomini ci fanno la figura dei boccaloni, come in tutti i romanzi della Bradley.)
Senza alcun dubbio Le lande di ghiaccio di R. A. Salvatore. Noioserrimo! Una fatica per terminarlo che non vi dico! Non c'è una emoticoncina che s'impicca? :P
mai quanto le saghe successive :wacko: :wub:
Ma sono letture da spiaggia ^_^
Volevo leggere le "Nebbie di Avalon", come è?
Non male se hai letto prima tutti i vecchi romanzi del ciclo arturiano...a parte il rovesciamento della prospettiva tradizionale in effetti ha poco da dire :unsure:
Le mie letture più sofferte e/o noiose sono state quelle dei romanzi neorealisti del secondo dopoguerra che a scuola vengono imposti come testi imprescindibili. Per esempio ricordo che il romanzo "Metello" di Pratolini lo interruppi al primo capitolo travolto dalla noia. :unsure:
Forse questo mi accade perché i libri neorealisti sono quanto di più lontano esista dal genere fantasy, che io prediligo. :wacko:
HOTEL TRANSILVANIA della Chelsea Quinn Yarbro. Tutti dicevano che era un classico di letteratura vampirica...macché! Il protagonista è un vampiro che non si comporta come tale e ha i sedili della carrozza ribaltibili. E' un libro sciapo come l'acqua ma molto meno indispensabile...
ma sono l'unico a cui siano piaciute le cornache e leggende di dragonlance? almeno le prime, per la seconda generazione non mi sono piaciute...io amo weis e hickman, sono il primo fantasy che ho letto! so che non sono di certo il meglio in circolazione e molte cose, nelle loro storie, rileggendole ora, non vanno. ma ho letto cose molto peggiori....
anche il ciclo di earthsea della leguin mi piace molto.... boh, sarò solo io?
p.s.
io la weis l'ho incontrata a luccacomics!!!! il giorno in cuo c'era il BVZM! sono stato il primo ad arrivare al suo bancone, quando ancora non c'era nessuno! mi ha fatto l'autografo, ci siamo fatti una bella foto, è stata deliziosa... :unsure:
Rimaniamo in ambito "leggero"....
"La Spada di Shannara"...a pagina 50 l'ho chiuso e dio me ne scampi se lo aprirò mai più...nn succede nulla!!!!!!!!
"I guardiani del giorno"..già avevo faticato sul precedente...questo l'ho chiuso a pagina 100 a causa estrema noia
E, ultimo in ordine cronologico, "Le cinque Stirpi" di Heitz....maledetti inutili nani!!!!!! (tra l'altro mi hanno pure regalato a tradimento il secondo...credo che li venderò entrambi!!!!!)
io non son mai riuscito a finire un libro di Stephen King
:unsure: :ehmmm: :unsure: :lol: :huh: :shock:
Esiste un unico libro Fantasy che ho iniziato e mai terminato, ed è La Spada di Shannara, potrà piacere a molti ma io non sono mai riuscito a terminarlo, un libro pesante con una storia che mi ricorda in maniera esagerata la Compagnia dell'Anello di Tolkien.
ma sono l'unico a cui siano piaciute le cornache e leggende di dragonlance? almeno le prime, per la seconda generazione non mi sono piaciute...io amo weis e hickman, sono il primo fantasy che ho letto! so che non sono di certo il meglio in circolazione e molte cose, nelle loro storie, rileggendole ora, non vanno. ma ho letto cose molto peggiori....
anche il ciclo di earthsea della leguin mi piace molto.... boh, sarò solo io?
Anche per me sono stato il primo fantasy che ho letto e adistanza di anni me li ricordo proprio bene quei personaggi: Tanis, Flint, Laurana, Goldmoon...quant'ero giovane, allora...che nostalgia! sigh! :unsure:
Sono bravissimi a creare personaggi. Viva Weis e Hickman!!!
:ehmmm: :unsure: :lol:
ho sempre preferito raistlin, però.... e soprattutto tika! :unsure:
- Delitto e Castigo di Fëdor Dostoevskij
- La Signora dei Draghi di Margaret Weis
CHe peccato che ad un utente non sia piaciuto il Primo Tomo della Spada della verità di Goodkind, visto anche il mio nick, ripreso dalla saga, non posso che esserne un'accanita fan :unsure:
La trilogia del Demone di Salvatore
La Redenzione di Althalus (o qualcosa del genere ho rimosso il libro dalla mia memoria) di Eddings
Il gioco delle perle di vetro di Hesse
Rimanendo in ambito fantasy la Saga di Aquasilva di Audley mi ha piuttosto deluso, sopratutto l'ultimo del ciclo, Ribellione.
Esiste un unico libro Fantasy che ho iniziato e mai terminato, ed è La Spada di Shannara, potrà piacere a molti ma io non sono mai riuscito a terminarlo, un libro pesante con una storia che mi ricorda in maniera esagerata la Compagnia dell'Anello di Tolkien.
c'è una discusisone a riguardo e fidati, c'è anche molta gente a cui non piace!
la discussione se ti interessa è questa
- Delitto e Castigo di Fëdor Dostoevskij
a me è piaciuto tanto ;)
non so se l'ho mai scritto, ma rinascimento privato mi ha dato la nausea..... :wacko:
ho sempre preferito raistlin, però.... e soprattutto tika! :stralol:
A me Raistlin non è mai piaciuto, era uno str...avagante quant'altri mai! :wacko:
Ah, Tika...ti piace il genere bar-tender, allora? ;)