L’aumento delle temperature comporta degli inevitabili effetti a livello meteorologico. Con l’incremento della temperatura vi è un conseguente aumento dell’evaporazione, per cui si ritiene che, a livello globale, l’inasprimento dell’effetto serra porterà ad una crescita delle precipitazioni e ad una maggiore frequenza delle tempeste di forte intensità.
Sarebbe questo!?
Cioè l'incremento dei millimetri annui di pioggia (dedotto dal relativo aumento della temperatura media terrestre) sarebbe dovuto ad una maggiore forza di eventi estremi tipo gli uragani (che non sono tempeste )?
E questo stesso paragrafo (o tutto il resto dell'articolo, sia ben chiaro) conterrebbe la prova (scientifica) che addossa la responsabilità di tutto questo a Bush?!
Illuminante, davvero
Ciauz
probabilmente l'effetto serra causato dall'inquinamento in atto da 200 anni ha avuto influenza negativa sull'uragano, rendendolo più distruttivo e devastante.
Ahhhh, ecco. Beh, questo lo trovo molto più possibile (non so in che misura probabile)
è una probabilità scientifica, supportata eccome da dati; e come tu saprai smile.gif le verità scientifiche sono tali finché non si dimostra il contrario, idem per le probabilità; cioè, finché non si dimostra il contrario è probabile che sia così ed è da prendere in considerazione il fatto
Su questo ti invito a leggere qualcosa di statistica e filosofia della scienza. Fisher e Popper dovrebbero andar bene (se hai lo stomaco e la voglia ). In poche parole, la scienza, oggi non va più avanti per verità, ma per non falsità. Ovvero tu fai un'ipotesi sull'inesistenza del fenomeno che ti interessa e sei dati ti danno ragione puoi rigettare quell'ipotesi come poco probabile. Ma è cosa molto diversa dal VERIFICARE un'ipotesi. Non lo dico io eh
Cmq si sta andando molto OT mi sa, e me ne scuso.
Ciauz
em , non proprio a Busch, ma ha tutti quelli che continuano a rifiutare il protoccolo, come dici tu, non è per questo che l'uragano ha avuto questa potenza; ma sicuramente se si continua con così, non acettando il protocollo, tra una ventina, una dtrentina danni, la potenza degli uragani ecc. sarà miolto piu potente, la colpa allora a chi si darà, naturalmente di Busch del cinese, all'indiano e a tutti quei paesi che si rifiutano di firmare!
Sicuramente il protocollo non fermerà l'inquinamente anzi lo riduce solo di poco, ma almeno è un primo passo avanti.
Quindi, concludendo questo uragano come tu dici non aveva nulla a che fare con Kyoto, Busch e tutto il resto.
Ma piu tardi...
Bene da parte mia sono disposto a concludere l'OT con questo post. Se Damien o Arstan (thx a te per il link cmq!) avete ancora qualcosa da dire, forse sarà meglio aprire/riprendere un altro topic.
Spero Damien di aver chiarito la mia posizione nell'ultimo post: Bush non ha responsabilità diretta in questo caso, ma la sua incoscienza criminale potrebbe renderlo responsabile in futuro. Dovrebbero introdurre il "crimine contro il clima e l'ambiente"
Sulla verità scientifica: beh è proprio di quello che parlavo, la "regola della non-falsità"... Fisher e Popper non li ho letti direttamente, ma sono nomi che conosco (tramite un tomo di Ernst Mayr...). Il giorno che trovo il tempo, stai tranquillo che non sarà lo stomaco o la voglia di leggere a mancarmi
Basta con gli OT
ciao!
Ok io ho concluso fine OT
alla vostra
Come detto nel mio primo intervento, la mia speranza è che Bush veda i danni causati dall'umanità, che si renda conto di dover agire, e che avendo il potere che ha lo faccia. Per esempio firmando il protocollo di Kyoto. Inadeguato ma gli USA non seguono neppure quello.
... naturalmente non lo farà.
secondo me si...
d'altronde è tipico trovare sempre delle colpe... potrebbe pure rigirare la frittata per salvarsi la faccia pur accettando con ritardo il protocollo, ma forse è la volta buona
Come detto nel mio primo intervento, la mia speranza è che Bush veda i danni causati dall'umanità, che si renda conto di dover agire, e che avendo il potere che ha lo faccia. Per esempio firmando il protocollo di Kyoto. Inadeguato ma gli USA non seguono neppure quello.
... naturalmente non lo farà.
secondo me si...
d'altronde è tipico trovare sempre delle colpe... potrebbe pure rigirare la frittata per salvarsi la faccia pur accettando con ritardo il protocollo, ma forse è la volta buona
Illusa una bella illusione, ma...
Purtroppo in Bush non ripongo alcuna speranza. L'unica è sperare che faccia meno danni possibili... è troppo legato alla lobby del petrolio. È suo tornaconto far consumare più petrolio possibile. È ostinato. È stato cieco di fronte a suoi errori in Iraq, cieco di fronte a tutto, non ha mai ammesso né ritrattato niente. Ho un profondissimo disprezzo x il personaggio...
mi dipiace per i tanti morti e per i senza tetto....però sono contento... bush continua a mandare soldati in iraq...e in casi di emergenza attaccate al caxxo
sinceramemte non approvo le tue parole. Bush sarà anche un grande strnx, e io trovo disgustosa la guerra di invasione in iraq, ma non vedo alcun collegamento, nè motivo di goia nel disastro.
chi ha sofferto è chi è rimasto senza nulla, o peggio nella catastrofe, non bush.
proverei a riflettere prima di attacarsi ad alcunchè
Lorenzo, capisco quello che vuoi dire ma dovresti fare attenzione a come ti esprimi.
Bush avrebbe fatto sicuramente meglio a farsi di più i suoi affari che quelli degli iracheni, e probabilmente non sarebbe successo quel che è successo a NO. Se è questo che intendi dire, hai ragione. Ma in un forum pubblico non avresti dovuto metterla giù così dura...
mi dipiace per i tanti morti e per i senza tetto....però sono contento... bush continua a mandare soldati in iraq...e in casi di emergenza attaccate al caxxo
quoto in pieno.... Il succo della questione rimane questo.... La grande America che non riesce a Provvedere nei tempi giusti al disastro... insomma.... alla faccia del welfare state
forse chi ne è a capo...non è l'uomo giusto
welfare state e united states of America non sono mai andati troppo d'accordo temo
Il grosso problema in una simile situazione è che senza ordine non è facile riorganizzarsi, e non è facile ristabilire l'ordine, soprattutto in fretta, avendo a che fare con simili comportamenti... anche prima provando a chiedere e a parlare, in caso di risposta negativa?
situazionei estreme richiedono soluzioni estreme
i militari nn sono crocerossine ne buon sammaritani fanno il loro lavoro con tutti i pregi e i difetti che comportano!
/moderator mode ON
Mi dispiace di dover intervenire pubblicamente in questo modo, ma a mali estremi...
Lorenzo sei stato avvisato più di una volta di moderare il linguaggio. Come sempre, le tue opinioni possono essere o meno condivisibili, ma il tono no. Per favore smettila oppure verranno presi provvedimenti seri.
P.S. Qualunque intervento riguardo a questo mio messaggio all'interno della discussione verrà considerato OFF TOPIC, quindi per favore evitate. Se avete qualcosa da dire contattatemi via MP.