Un commento sui fatti di NO:1) è il risultato della diffusione delle armi tra la gente
2) IMHO è anche il risultato della mentalità americana (sono estremamente inc***ato contro gli USA)
3) è una simpatica lezione per il presidente Bush riguardo alla protezione del clima, un'ennesima...
Su questo concordo anchio soprattutto col clima, ma ormai che ci si puo aspettare dall'amministrazione G.W.Bush dove come gia postato prima la sua mente lavora con "il fine giustifica i mezzi", e quanto pare, va a genio della maggior parte degli americani; quindi se la sono voluta loro.
Riguardo hai soldati sicuramente tra poco sentiremo al telegiornale Innocednte ucciso da marin......
I militari sono addestrati per le situazioni di guerra, contro eserciti organizzati!
Questo non è necessariamente vero. I militari sono addestrati per un sacco di cose, in particolare anche per la guerriglia urbana (è il caso di una situazione fuori controllo come quella di N.O.). Tantopiù che sono reduci dell'Iraq, quindi esperti di quel tipo di combattimento.
In una simile occasione trovo che sarebbero meno inquitante 1000 poliziotti che 100 militari.
Sarebbe anche meno utile, la polizia non ha l'addestramento necessario.
1) è il risultato della diffusione delle armi tra la gente
Sì e no. Di certo la disponibilità di armi dà maggiore sicurezza agli sciacalli, ma in casi come questo è un fenomeno inevitabile. Di certo è dettato dal DISASTRO dell'uragano, non da una politica (tra l'altro storica degli USA).
3) è una simpatica lezione per il presidente Bush riguardo alla protezione del clima, un'ennesima...
Scusate, non voglio difendere Bush, ma mi spiegate che cavolo c'entra?!
Gli uragani, correggettemi se sbaglio, sono TIPICI di quella zona di mondo, tutti gli anni sulla Florida se ne abbattono decine, e da sempre, non da quando è presidente Bush
Allora quand'era presidente Clinton era colpa di Clinton?
PIOVE, GOVERNO LADRO!
2) IMHO è anche il risultato della mentalità americana (sono estremamente inc***ato contro gli USA)
Cosa, lo sciacallaggio!? Ti assicuro che nella civilissima Montecarlo succederebbe ESATTAMENTE la stessa cosa. Anzi forse peggio, vista la ricchezza della zona criminali verrebbero da ogni dove per farsi una bella gita dentro le lussuose case dei VIP.
Ciauz
secondo me è giusto che l'esercito possa sparare a vista sugli sciacalli,la situazione in tutta la zona colpita dall'uragano katrina stà degenerando o si fà qualcosa o si rischia un disastro ancora maggiore dell'11 settembre con la differenza che stavolta se la sn voluta loro....
QUOTE3) è una simpatica lezione per il presidente Bush riguardo alla protezione del clima, un'ennesima...
Scusate, non voglio difendere Bush, ma mi spiegate che cavolo c'entra?!
Gli uragani, correggettemi se sbaglio, sono TIPICI di quella zona di mondo, tutti gli anni sulla Florida se ne abbattono decine, e da sempre, non da quando è presidente Bush
Allora quand'era presidente Clinton era colpa di Clinton?
PIOVE, GOVERNO LADRO!
in poche righe
Allora se vedi gli U.S.A non hanno voluto aderire al famoso trattato di Kyoto, che regola le immisiioni di gas serra quali fluoroidrocarburi ecc.
Naturalmente loro non hanno voloto aderire quindi continuando ad inquinare, favorendo l'effeto serra e lo scoglimento dei ghiacciai e quindi tutto il resto
Sì vabbè, credo che esista già un 3d sull'inquinamento (tra l'altro ogni teoria sarebbe tutta da discutere), ma che cavolo c'entra il protocollo di Kyoto con gli uragani!? >_> ^_^ :( :wacko:
Non inventiamoci le cose, vi prego, non servono a niente
Ciauz
Come no, gli uragani di quella potenza sono la diretta conseguenza del non voler ridurre i gas serra e l'inquinamento in generale.
QUOTE2) IMHO è anche il risultato della mentalità americana (sono estremamente inc***ato contro gli USA)
Cosa, lo sciacallaggio!? Ti assicuro che nella civilissima Montecarlo succederebbe ESATTAMENTE la stessa cosa. Anzi forse peggio, vista la ricchezza della zona criminali verrebbero da ogni dove per farsi una bella gita dentro le lussuose case dei VIP.
riflessione sulle parole di mik:
la differenza è che a montecarlo i criminali vengono da fuori, non da dentro come in new orleans...
tuttavia sono d'accordo con te, succederebbe praticamente ovunque. e il bello è che tutti noi in quella situazione siamo dei potenziali criminali.
mi ricorda un pò la scena della guerra dei mondi di spielberg, che ho visto qualche giorno fa.
il problema è che, degli squadroni che vanno lì a far fuori gli sciacalli... anche loro probabilmente avrebbero fatto lo stesso, nella loro situazione.
tuttavia forse è l'unica cosa da fare, si abbassa la testa e si parla di utilità.
ma per favore... non di giustizia. come fanno gli americani in questo momento. qui sta la mentalità che fuoriesce, a mio avviso.
Beh, mai detto che fosse una soluzione bella e auspicabile. Il fatto è che non sempre ce n'è una. Che tutti si sia possibili criminali in quella situazione credo non sia poi così sicuro, io non mi metterei mai sistematicamente a svuotare le case della gente che è fuggita. Al più potrei, e non mi porrei neanche il problema, non guardare in faccia nulla se mi servisse a salvarmi (e propietà privata che vada a farsi benedire ). Ma non so quanto sarebbe un comportamento criminale
la differenza è che a montecarlo i criminali vengono da fuori, non da dentro come in new orleans...
Ah, perchè fa differenza se lo sciacallo è cittadino o meno?
ma per favore... non di giustizia. come fanno gli americani in questo momento. qui sta la mentalità che fuoriesce, a mio avviso.
Su questo sono d'accordo, ammantare di bontà e giustizia ogni azione è abitudine diffusa in USA, così come soppesare ogni cosa da un punto di vista morale. E a volte questo significa mentire spudoratamente, cosa che non posso dire di condividere.
Come no, gli uragani di quella potenza sono la diretta conseguenza del non voler ridurre i gas serra e l'inquinamento in generale.
Eh, vabbè, continuare a ripeterlo non lo renderà più vero, Ser.
Allora la Cina è responsabile dei monsoni perchè inquina la sua zona?!
ripeto: PIOVE GOVERNO LADRO!
Ciauz
Quoto in pieno Mik
Ma perchè ogni catastrofe naturale e non è da ricollegare agli americani e soprattutto a Bush?
Fra un po' si accuserà il simpatico Arnold se la California è scossa da centinaia di terremoti
effettivamente questa frase è a dir poco assurda....lo scoiglimento dei ghiacciai non fa aumentare gli uragani. NewOrleans è stata inondata oltre che per l'alluvione anche perchè si trova sotto il livello del mare.
C'è da dire che in una città così a rischio di inondazione avrebbero potuto edificare le case civili in modo più sicuro (vedi cemento), piuttosto che con i classici legno e cartongesso che alla prima ondata marciscono e si sfasciano...d'altronde questi sono più economici....
Io non ho mai sentito, dopo nessuna catastrofe, che le persone sparassero a chi portava loro aiuto; ho visto migliaia di persone che affrontavano con dignita' la disperazione dovuta al trovarsi in un attimo, senza casa, in mezzo alla morte,
lo tsunami nel sud est asiatico e' il caso piu' recente e grave.
Non nego che gli sciacalli ci siano sempre, ma il caso di new orleans dovrebbe
farci riflettere sulla supposta superiorita' della nostra civilta', sia per come costruiamo le citta' sia per come ci comportiamo in seguito a queste catastrofi.
E vabene avete vinto voi mi arrendo ho detto una gran c****,
In relata' non hai detto una grande c****, o , perlomeno, ci sono alcune persone che la pensano proprio come te.
Il segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan è intervenuto per riflettere sulle cause dell'uragano: "Tragedie come queta devono farci pensare all'importanza della tutela dell'ambiente e del clima".
"Penso che da questo momento in poi si comincerà a parlare seriamente dei cambiamenti climatici". Jeremy Rifkin, economista statunitense commenta così la devastazione dell'uragano Katrina.
Io non credo che il riscaldamento globale sia dovuto all'uomo, ma la mia e' una credenza, molti ritengono di si, e anche la loro e' una credenza.
Sul fatto che il riscaldamento globale abbia implicazioni sugli eventi catastrofici, come gli uragani, credo che non ci siano molti dubbi, anche se la situazione e' complessa e complicata, + temperatura = + enegia media nell'atmosfera...
L'effetto serra è ben più di una "credenza", è una teoria scientifica supportata da ben precisi dati. Non credere all'effetto serra è come non credere all'evoluzione o alle ere glaciali (venite a vedere la mia valle se non è stata scavata come un gelato con il cucchiaino!!!). L'effetto serra è causato dall'inquinamento e ha ripercussioni globali sul clima (anche se è possibile che il riscaldamento abbia _anche_ altri fattori). Non è la causa degli uragani, ma si pensa che possa aumentarne la forza. In parole povere: Arstan hai assolutamente ragione! QUesto fenomeno, come l'estate 2002 o altri esempi estremi capitati dagli anni 90 in poi, ne sono una dimostrazione. (Lo tsunami era causato da uno smottamento sottomarino, quindi in questo caso l'uomo c'entra poco o niente... anche se...)
Gli Stati Uniti sono la nazione più inquinante al mondo (non ricordo se in assoluto o se solo relativamente alla popolazione) ma GWB se ne SBATTE assolutamente del clima, come se fossero tutte castronerie. L'irresponsabilità climatica degli USA è immane e senza paragoni.
OK adesso mi calmo. Non intendevo essere aggressivo verso nerssuno, tolto l'establishment USA, a cui mando i miei più sentiti ringraziamenti da parte di un terrestre.
/me inc***ato nero, non so se si capiva...
Gli Stati Uniti sono la nazione più inquinante al mondo (non ricordo se in assoluto o se solo relativamente alla popolazione) ma GWB se ne SBATTE assolutamente del clima, come se fossero tutte castronerie. L'irresponsabilità climatica degli USA è immane e senza paragoni.
Sì, d'accordo, può essere in parte vero, ma definirla senza paragoni mi sembra un tantinello eccessivo...sempre in ambito ambientale, dove li metti tutti i sottomarini nucleari sovietici abbandonati nell'Oceano Artico? O l'impenetrabile cappa di fumo che grava da anni sulla Cina?
Gli Americani avranno le loro colpe, ma non è possibili che ovunque ci si giri "sia colpa degli Americani!"