Entra Registrati
La Spada Della Verita
D di drizzt75
creato il 25 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 14:28

ho comprato il primo ma non sono riuscito a finirlo, mi ha annoiato troppo :wacko:


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 14:51

Vedo che sono molto criticati...

 

A mio parere sono libri molto belli da leggere, bisogna solo immergersi nella storia e lasciarsi trasportare... effettivamente se cominci a ragionare valutare le idee che ha avuto e cercare le pecche ne trovi molte!

 

...insomma mi ha fatto piacere leggerli... e questo che importa ... no?


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 14:53

... perche appunto parlano dello stesso argomento...

 

Non so quale delle due e attiva...

 

perche? e un problema?

 

... non si possono riunire queste due discussioni?... in fondo parlano della stessa cosa!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 16:44

... perche appunto parlano dello stesso argomento...

 

Non so quale delle due e attiva...

 

perche? e un problema?

 

... non si possono riunire queste due discussioni?... in fondo parlano della stessa cosa!

Beh una discussione diventa attiva appena una persona ci scrive dentro ^_^

Diciamo che "non puoi scrivere lo stesso post in due discussioni" perchè è spam! ;)

 

Effettivamente non m'ero accorta che esistevano due discussioni uguali, anche xkè sono state create circa 1 anno e mezzo di distanza l'una dall'altra! :wacko:

 

Cmq unisco le due discussioni e cancello il tuo post in più. :(

 

 

Polgara


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 16:57

Grazie Polgara!


K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 20:02

spoiler

 

 

 

 

 

 

 

Ripropongo la domanda sul terzo... anche se non mi ricordo molto bene le circostanze...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

Perche quando richard tocca la sliph con la spada Merissa muore?... nel quarto non e stato spiegato...

 

...ora passo ad un particolare che non quadra tanto nel 4... per esempio

 

Drefan come fa ad arrivare alla sliph... cioe a passare tutti gli schermi del mastio visto che non posside il dono?

 

 

 

 

fine spoiler

Allora...Merissa muore perchè è ancora dentro la Sliph e Richard vi immerge la Spada ( se vi ricordate è la Sliph stessa a dire a Richard che non potrà usarla per viaggiare con la spada, perchè le due magie sono incompatibili: se entri nella Sliph con la spada muori ->Merissa muore.)

 

 

Mi sembra di ricordare che da qualche parte c'è scritto che per arrivare in qualsiasi parte del Mastio ci sono sempre percorsi alternativi, non schermati, credo che Drefan ne abbia semplicemente trovato uno.


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 10:52

Grasssie...

 

... mi era sfuggito il fatto che era ancora nella sliph...

 

Drefan deve aver avuto la fortuna del principiante o le mord sith hanno lasciato le briciole di pane...


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 12:35

Ho letto i primi 3 libri.

 

Storie carine. Ma niente di che. L'ambientazione non mi dice moltissimo, non ci vedo nulla di così originale da farmi dire "cavoli! questa è una cosa a cui nessuno aveva pensato prima!" (anche se non disdegno le Mord-Sith).

Mi avevano detto che c'era un po' troppa influenza da parte di Jordan nelle opere di Goodkind. Ora che ho letto i primi 4 volumi della Ruota del Tempo devo essere onesto... è vero... Le Sorelle, il Rada'Han, la divisione tra Han maschile e femminile, lo stesso personaggio di Richard... il tutto raccontato senza un progetto unitario... mi sembra di assistere ad una serie di sequel (per la serie "pensavate che fosse finita, in realtà non vi abbiamo detto che...") , o ad uno shonen: sconfitto un cattivo ne salta fuori uno più forte. Per carità, magari Goodkind ha in testa un progetto organico, ma a me sinceramente sembra che si inventi cose nuove da zero ad ogni libro, e IMHO non è così che si imposta una saga lunga e complicata.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 17:29

Per me i primi 4 volumi sono buoni poi c'è un calo sapventoso nei successivi volumi.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 20:54

io invece l'ho trovato proprio scarso già dai primi due. Lì mi sono fermato


K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 10:39

spoiler

 

 

 

 

 

 

Grasssie...

 

... mi era sfuggito il fatto che era ancora nella sliph...

 

Drefan deve aver avuto la fortuna del principiante o le mord sith hanno lasciato le briciole di pane...

 

 

 

 

All'inizio anche a me era sfuggito, infatti mi rilessi la pagina per capire perchè Merissa moriva...

 

Per Drefan, credo che si sia limitato a seguire Cara e Berdine mentre attraversavano il Mastio per andare a sorvegliare la stanza della Sliph, se ricordi, molti capitoli prima, Richard dice che avrebbe insegnato loro una strada alternativa, più lunga ma senza schermi per arrivarci.


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 10:21

io ho letto solamente i primi due volumi italiani (che se ho ben capito rappresenterebbero il primo volume originale), ma sarà forse perchè li ho letti dopo Il trono di Spade non li ho trovati quasi per nulla avvincenti.... Richard, in particolare, odioso per la sua saputelleria... comunque, siccome che avevo comprato la serie in blocco nell'usato, mi sa che a piccole dosi finirò per leggere tutto...


S
Sandor85
Confratello
Utente
93 messaggi
Sandor85
Confratello

S

Utente
93 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 12:59

io l'ho letto...meraviglioso!!! vedi la firma!!! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif

 

:lol:^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 14:41

Secondo me scade già dopo i primi due. Non ha mai brillato per originalità neanche all'inizio, ma le storie, a mio giudizio, erano coinvolgenti e piene di colpi di scena. Poi... http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif

Non ho ancora letto l'ultimo, e non so se lo farò. Certo non butto più via i miei soldi con lui.


D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 12 aprile 2006 15:30

a me la spada della verità piace... certo è un fantasy moolto particolare...ma lo trovo ad esempio più "action" ( sopratutto nei primi 2 capitoli) e meno descrittivo del fantasy classico di jordan e questo può non necessariamente essere un male!

Il primo libro secondo me è insuperabile e penso che la saga possa essere paragonata ad una fiction televisiva a puntate....certo alcuni episodi sono più riusciti di altri ma se si riesce ad appassionare ai personaggi sarà difficile non leggerlo. Adesso sono al 5 megavolume!!

w lord rahl: che tremino i nemici del D'Hara (anche Jagang!)


Messaggi
69
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE