Entra Registrati
La Spada Della Verita
D di drizzt75
creato il 25 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
drizzt75
Confratello
Utente
8 messaggi
drizzt75
Confratello

D

Utente
8 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 12:22 Autore

Sono appena arrivato e non vedo nessuna stanza dedicata alla mitica saga di Terry Goodkind??????

Nessuno che ha qlc da dire sul Cercatore di Verità?E sulla Madre Depositaria???Niente di niente sul Guardiano?????

Su dai, fatevi avanti Voi che risiedete nelle Terre Centrali!!!!!!!!


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 16:47

Ehm... veramente esiste un topic da me aperto su questa bella saga, ma credo sia finito in seconda pag., se lo trovo te lo uppo...


D
drizzt75
Confratello
Utente
8 messaggi
drizzt75
Confratello

D

Utente
8 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 18:42 Autore

Eheheheheh,si vede che sono nuovo :PPPPPPPPP


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 21:02

Ho letto un mesetto fa "Wizard's first rule" e mi è piaciuto parecchio!

 

Devo confessare che ogni volta che vedevo i libri di Goodkind negli anni passati storcevo un po la bocca... senza alcun motivo reale in realtà =)

 

Poi dopo la lettura del primo libro della saga mi sono assolutamente ricreduto. La trama "generale" non rappresenta in se niente di innovativo, mentre le situazioni "particolari" sono molto ben costruite e originali.

Sicuralmente i punti di forza del primo libro sono il ritmo incalzante ed i personaggi molto ben risciti (oltre a quelli principali, mitiche le Mord-Sith).

Addirittura ho sentito che i libri successivi sono migliori... confermate?

 

Adesso sto solo aspettando che la fanucci faccia uscire il secondo volume in economica..

 

Ciao!!

 

 

Jaqen


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 21:30

Su consiglio di Jaqen lo sto leggendo ora...

 

Mi piace molto, lo leggo in metro, mi è già accaduto un paio di volte di scendere alla fermata dopo la mia, perchè troppo presa

;)

 

 

 

Nn c'era una discussione, forse se ne è parlato in altri punti; cmq se hai dei dubbi di qs tipo guarda nell'indice in rilievo dovrebbero esserci tutti gli autori...

:D:unsure::lol::(


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 0:20

OOPS... colpa mia. Il Topic era su Blue Divide... a volte mi confondo.

Cmnq sono xfettamente d'accordo con Jaqen, nessuna grossa intuizione o folgorante novità (ribadisco ke Goodkind si "ispira" mooooolto a Jordan...) ma uno stile e dei xsonaggi molto avvincenti.

 

Il secondo libro l'ho trovato anke + bello del 1°; il 3° ed il 4° x me sono lievemente inferiori ed anke un po' claustrofobici (mi riferisco all'ambientaz.); il 5° lo leggerò a breve.


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 13:36

Decisamente d'accordo con te, anche se devo ammettere che ha copiato spudoratamente da Jordan alcune delle sue idee migliori.

 

Non scendo in particolari per non rovinare la lettura a chi ancora non conosce i libri di G.

 

Oltretutto vorrei aggiungere che l'ultimo libro, a meno che di sconvolgenti evoluzioni nei successivi, se lo poteva anche risparmiare...


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 17:50

Ho cominciato da poco a leggere il 5° libro della saga, dal titolo "L'Anima del Fuoco"... sono sconcertato! Il 4° libro (in Italia sono 2 volumi dal titolo "La Profezia della Luna Rossa" ed "Il Tempio dei Venti") mi aveva lasciato perplesso: claustrofobico, come ho già detto, l'azione si svolge praticamente solo al Palazzo di Aydindryl (non mi ricordo come si scrive) e le idee non sono entusiasmanti, il 5° xò é pessimo!

X ora ho letto solo 200pagg. ma sono una + irritante dell'altra! La storia é a dir poco pallosa; non vedo l'ora di finire un cap. x poter kiudere il libro! E' presto x pensare ke non possa migliorare, ma le premesse sono brutte.

Mi rifarò vivo qnd l'avrò finito...


K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 23:27

Nessuno che ha qlc da dire sul Cercatore di Verità?E sulla Madre Depositaria???

 

..che vuoi che dica...in entrambi i casi sono un pò di parte! >_>

 

 

scherzi a parte, per ora sono ferma al tempio dei venti ed ho trovato tutti i libri molto belli...ok, qualche spunto l'ha preso da jordan...ora che ho quasi finito di leggere l'occhio del mondo me ne rendo conto...

 

ma davvero l'anima del fuoco è pessimo, Raven?

il tempio dei venti mi è piaciuto molto, proprio per il senso di claustrofobico...

 

 

;)


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 1:33

... ma davvero l'anima del fuoco è pessimo, Raven?

il tempio dei venti mi è piaciuto molto, proprio per il senso di claustrofobico...

 

 

;)

X "Il Tempio dei Venti" é una questione di gusti: la storia anke se non originalixima (non so voi ma sono stanco delle epidemie di peste...!), é cmnq godibile; x me, xò, l'ampio respiro, sopratt. nell'ambientaz. é fondamentale! Immaginati "La Canzone di Shannara" ke si svolge tutta a Paranor... disarmante!

"L'Anima del Fuoco", invece non riesco a capirlo: la trama x ora (sono a pag 300...) non dice nulla, anzi x exere + precisi, x ora non esiste; non dispero xò, Terry potrebbe sempre recuperare... spero...


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 15:26

Purtroppo in Goodking ci sono alcuni libri che temo siano una mera trovata editoriale. Ci mungono...

Oltretutto gli ultimi sono decisamente peggiori die primi

 

Raven ti ho mandato un MP


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 15:44

Purtroppo in Goodking ci sono alcuni libri che temo siano una mera trovata editoriale. Ci mungono...

Oltretutto gli ultimi sono decisamente peggiori die primi

 

Raven ti ho mandato un MP

Mi trovi xfettamente d'accordo...

 

Ho risposto al PM...


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 15:51

Raven. Ti ho risposto al Pm


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 22 giugno 2003 20:14

Ho preso il primo ed ho letto il primo capitolo.

Non pare malaccio....


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 23 giugno 2003 10:14

Ho preso il primo ed ho letto il primo capitolo.

Non pare malaccio....

I primi 4 libri dell'ediz. italiana (ovvero i primi 2 dell'ediz. originale...) sono ottimi! Il 5° e 6° sono buoni; il 7° e l'8° discreti, ma x ora il 9° (o 5° americano...) é pessimo...

Messaggi
69
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE