Entra Registrati
La Spada Della Verita
D di drizzt75
creato il 25 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 15:00

Io sto acquistando le versioni economiche della saga! Siamo giunti al terzo

 

volumone!

 

I primi due mi hanno colpito particolarmente! Li ho divorati subito! Il terzo l'ho

 

comprato poco tempo fa!

 

Un giudizio parziale sull' auotore?????? Buon autore!

 

Alcune trovate mi sono piaciute particolarmente!

 

Qualkuno ha qualke notizia sulle future pubblicazioni della versione economica????

 

 

Per ki ha letto tutti i libri....... quali libri vi sono piaciuti di +??????

 

Cersei, xkè nn fai un sondaggio??????

 

Ciao a tutti!


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 15:19

Qualkuno ha qualke notizia sulle future pubblicazioni della versione economica????

 

 

 

Fanucci sta pubblicando il ciclo di Goodkind in tre edizioni diverse:

 

Il libro d'oro (è il rilegato con la quarta di copertina nera). In quest'edizione pubblica le novità. Il prezzo si aggira sui 18 euro, e il prossimo, come già detto, uscirà tra settembre e ottobre.

 

Nuova edizione tascabile (è quello con la copertina fucsia, il prezzo si aggira sui 12 euro). Il 5° volume uscirà in questa serie nello stesso periodo della novità del rilegato: settembre-ottobre.

 

Tascabili immaginario fanucci (è quello con la costa arancione ed è l'edizione più economica, 9-10 euro). Il 3° è uscito in quest'edizione da poco tempo, perciò per il successivo, che tra l'altro non è più disponobile nella NET, bisognerà aspettare ancora parecchio tempo.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 15:39

Bellissima saga, ne ho tanto sentire parlare che non ho potuto fare a meno di iniziare anch'io a leggerla, ho da poco finito il secondo volume doppio, che dire, mi è piaciuto tantissimo, forse anche più del primo..

 

SPOILERS IL GUARDIANO DELLE TENEBRE-LA PIETRA DELLE LACRIME, 2° VOL.DOPPIO

 

Davvero bello, è un susseguirsi di colpi di scena, ti fa stare continuamente con il fiato sospeso, per questo mi è piaciuto così tanto, non c'è tempo per annoiarsi, c'è sempre qualche avventura da seguire!

Certo, pensavo che con le Mord Sith, si fosse raggiunto il massimo grado di sangue e orrore, ma mi sbagliavo :wub: Goodkind ama molto descrivere le scene di morte, ha un macabro interesse nel parlarci di interiora sparpagliate, teste staccate dal corpo, stupri e sangue che imbratta ogni cosa..in certi passaggi esagera proprio!

Un inchino ai due personaggi principali :inchin: Kahlan è sempre più incredibile, ha una forza d'animo eccezionale (qualche volta tende a piagnucolare un po' troppo però :P )!E Richard....altro che semplice Guida dei Boshi ^_^ adesso non ha più nulla del boscaiolo, è un Mago Guerriero come non si vedeva da tremila anni...certo, alcune volte lo strozzerei, fa perdere la pazienza, ma si capisce, agisce solo per amore :D Credevo che ormai nel precedente libro ne avessero già passate abbastanza, ma direi che nel secondo le cose si sono decisamente complicate e, sebbene Darken Rahl sia tornato nel mondo sotterraneo ed il cancello sia stato definitivamente chiuso, ci sono ancora molte cose irrisolte. Con le sei sorelle dell'Orscurità, la Stirpe dei Fedeli e L'Ordine Imperiale ancora in circolazione, si prospettano tempi difficili. E poi Richard deve tornare a Tanimura per parlare con Nathan (la famiglia Rahl sta diventando sempre più numerosa :wub: ) e con Ann, vedremo di capirci qualcosa di più, e Kahlan è diventata Regina di Galea, come se già non avesse abbastanza potere :scettic: ^_^

Grath è troppo simpatico, è tenerissimo :D:lol: non vedo l'ora di rincontrarlo ^_^

Unica nota "negativa" è la fine troppo rapida di Jedidiah, mi sarebbe piaciuto uno scontro all'ultima magia tra lui e Richard, lo so che non si può avere tutto :ehm:

 

 

Baciotti, Alessia ;)


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 15:42

Io ho letto i primi due e mi sono decisamente piaciuti

 

:wub::wub:^_^


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 18:32

sono d'accordo con quelli di voi che dicono che per questa saga non c'è tempo per annoiarsi...assolutamente vero!

è un susseguirsi di colpi di scena e devo dire che è stato il mio primo fantasy quindi non posso dire se ha scopiazzato o no...non ho la cultura a riguardo..

certo tra martin e goodkind preferisco martin anche perchè ha un modo migliore di scrivere...a volte Terry si dilunga un pò troppo ed in questa cosa concordo con alcuni di voi che hanno detto che alcune parti potevano essere sintetizzate...

ma daltronde mi/vi chiedo come farebbe a fare quelle simpaticissime edizioni tascabili di 373582681643 pagine se a volte non si rendesse un pò prolisso con i particolari??!?

un bacio ^_^:D:D:lol:


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 18:43

Bene Jon...spero tu sia contento ho soddisfatto la tua richiesta dando fondo a tutte le mie conoscenze tecnologiche.... :lol:^_^

mi devi un sondaggio... :D:D:)


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 11:32

Bene Jon...spero tu sia contento ho soddisfatto la tua richiesta dando fondo a tutte le mie conoscenze tecnologiche.... :D:D

mi devi un sondaggio... ^_^;);)

Come lei comanda, mylady! ;););)

 

 

HO appena terminato il terzo volume!

 

NN riesco a capire come mai alcune persone hanno fatto recensioni negative su

 

questo volume! Mi sa ke a volte nn si riesce a essere obbiettivi!

 

Altra cose ke mi fanno capire le recensioni......... a volte è meglio nn tenerle in

 

considerazione!

 

 

Voglio il quarto volume in edizione eeconomicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

 

:wub::wub::wub:;)


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 15 agosto 2004 19:43

Ho letto tutto di un fiato i primi tre volumoni...

Devo dire che mi sono piaciuti un sacco... e aspetto con ansia il prossimo

A proposito e il quarto che esce a settembre (edizione TIF, che di tascabile a poco..)

I primi due mi sono sembrati meglio del terzo... in certi punti era un po lento e un po disordinato... e avevo una domandina

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ho capito molto bene la fine che fa Merissa: Richard infila la spada nella sliph e merissa muore... avete capito perche?... sara spiegato nel quarto?

Anche il funzionamento della sliph con gli oggetti magici non mi e molto chiaro... perche Richard doveva togliersi il mantello?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Ciao


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 16 agosto 2004 15:06

Ho letto tutto di un fiato i primi tre volumoni...

Devo dire che mi sono piaciuti un sacco... e aspetto con ansia il prossimo

A proposito e il quarto che esce a settembre (edizione TIF, che di tascabile a poco..)

 

Mi hai dato una bellissima notizia :wub: ormai sono quasi a metà del terzo volume doppio, che io trovo molto interessante, e già mi stavo domandando quanto avrei dovuto aspettare per il quarto :wub:;):D :D bene bene ^_^

 

 

Baci, Alessia :wub:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 agosto 2004 18:51

NN riesco a capire come mai alcune persone hanno fatto recensioni negative su

 

questo volume! Mi sa ke a volte nn si riesce a essere obbiettivi!

 

 

Non è questione di essere obiettivi, è semplicemente questione di gusti. Ti piace? Meglio per te. Personalmente ho comprato i primi quattro romanzi del ciclo (8 volumi in edizione rilegata, perché quando li ho comprati io Fanucci li publicava solo così), e, anche se ho letto i seguiti e laggerò anche il volume che sarà pubblicato a settembre, non ho più intenzione di spendere soldi per Goodkind. Ma questa è una mia opinione, non la Verità Assoluta.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 22 agosto 2004 14:47

Finito il terzo volume doppio....devo dire che ne avevo sentite dire di tutti i colori su questo benedetto libro, avevo letto certe recensioni che lo facevano apparire come un completo disastro ed invece l’ho trovato il migliore che ho letto finora :unsure: mi ero già entusiasmata con il secondo e quindi, visto che in fondo è la continuazione del precedente da cui non mi sentirei di disgiungerlo, non ho potuto non apprezzarlo!

 

 

SPOILER 3 VOL. DOPPIO

 

 

Non ho capito molto bene la fine che fa Merissa: Richard infila la spada nella sliph e merissa muore... avete capito perche?... sara spiegato nel quarto?

Non l’ho ben capito neanche io, però Richard dice a Kahaln che glielo avrebbe spiegato in seguito, devo dedurre che se riparlerà quindi nel prossimo libro?

 

perche Richard doveva togliersi il mantello?

 

Perchè altrimenti si sarebbe trasformato anche lui in un Mriswith!

 

 

Baciotti, Alessia ^_^


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 25 agosto 2004 21:30

Ho letto solo il primo e l'ho trovato piacevole sotto l'aspetto stilistico e tutto sommato sufficiente per quanto riguarda al vicenda....

Però mi è venuta fin da subito una riflessione.....

 

 

E POI DANNO DEL COPIONE A TERRY BROOKS...

Qui abbiamo il copione del copione allora...


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 11:13

Ecco, finalmente il 4 e uscito in versione TIF... l'ho letto in una settimana!

 

...anche se ci sono alcuni particolari che non quadrano tipo.... vedi sotto... e magnetico, non riuscivo piu a staccarmi dal libro... bello quindi, anche se l'happy end e un po troppo happy per i miei gusti!

 

DOMANDONA: Qualcuno sa quando esce il 5 in versione TIF?

 

Ripropongo la domanda sul terzo... anche se non mi ricordo molto bene le circostanze...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

Perche quando richard tocca la sliph con la spada Merissa muore?... nel quarto non e stato spiegato...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...ora passo ad un particolare che non quadra tanto nel 4... per esempio

 

Drefan come fa ad arrivare alla sliph... cioe a passare tutti gli schermi del mastio visto che non posside il dono?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 12:51

Oberon scusa, xkè hai postato la stessa cosa in due discussioni anche se parlano dello stesso argomento? :wacko:

 

Polgara


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 13:29

quindi è bello?

io lo lo visto un bel paio di volte in libreria ma a fianco c'era Jordan alla fine ho iniziato la ruota del tempo( :wacko:;)^_^ )

 

alla fine lo leggerò ma solo dopo aver letto il 5° di jordan!! :(:D;)


Messaggi
69
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE