Entra Registrati
Persone
S di Silk
creato il 23 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 1:41 Autore

stasera davanti ad una buona birra scura io i miei drughi e le nostre affezzionatissimeeeeeee moglie e fidanzate discutevamo sulla persona che rispettavamo di più del secolo scorso,per capirci che rispettiamo maggiormente per lo stile di vità le scelte il modo di comportarsi tenuto in vita...insomma il personaggio che più ci ha colpito...che sia per le sue stravaganze o le grandi imprese è soggetivo!

voi dovendo dare un nome o due chi direste? :huh:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 1:56

quindi intendi un personaggio storico? :huh:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 1:58

penso gandhi, anche se a cavallo dei due secoli :huh:

altro nome a cavallo...hum...Michelstaedter

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 2:00

Se devo limitarmi ad un solo nome scelgo il medico Albert Sabin, che si è sempre rifiutato di brevettare il suo vaccino contro la poliomielite: questa sua scelta per me è emblematica delle qualità morali che dovrebbe avere un uomo di scienza.

Se mi è consentito citarne un secondo scelgo il padre dell'etologia Konrad Lorentz.

:huh:

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 2:07 Autore

nello scrivere il post iniziale non ho inserito il mio... :huh:

Karl Brandt medico chirurgo.per la cooerenza delle sue idee dimostrato fino all'ultimo.e per lo spirito di abnegazione con cui si è dedicato alla professione nonostante le circostane(su questo piano citò anche Roostock)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 2:11

non ne conosco nessuno dei vostri!!! :huh:;):huh:

il 900(se ho capito bene)ha sfornato tantissime figure brillanti!!!però ci devo pensare!ora come ora nn saprei!! :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 5:12

Quella che rispetto maggiormente? :huh: Bella domanda...direi Enrico Mattei.A mio avviso uno dei veri pochi manager seri che l'Italia abbia mai avuto,capace di risollevare le sorti di un'intero settore economico italiano con le mani degli italiani,credendo nel proprio lavoro e in quello della sua gente (ehhh...quanto manca questa virtù ai nostri giorni...)andando avanti con caparbietà,dimostrando che alle "sette sorelle" noi si poteva pure pestare i piedi.Ad oggi non si sa ancora se fu una tragica fatalità a porre fine alla sua vita (incidente aereo nel 62)o un complotto,visto che ,caso strano,di li a poco si sarebbe dovuto recare in Algeria per firmare un accordo sulla produzione di petrolio (cosa assai poco gradita alle solite Sette Sorelle).

Karl Brandt

scusa l'ignoranza Silk,ma era mica tipo il medico di Hitler? ;)

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 12:04
scusa l'ignoranza Silk,ma era mica tipo il medico di Hitler? :huh:

Non solo era il medico personale di Hilter era anche Maggior Generale delle SS, e in seguito commissario per la Sanità e la Salute del Reich (Reichskommissar fur Sanitaets und Gesundheitswesen). In pochi anni raggiunse così uno dei più alti ranghi nella macchina statale nazista.

Brandt fu a capo del "Progetto T4", cioè il progetto di eutanasia che avrebbe portato alla morte 70.000 tedeschi giudicati "inadatti alla vita". I "non idonei alla vita" vennero uccisi con iniezioni letali, in camere a gas, in speciali autobus nei quali veniva fatto confluire il gas di scarico. Quando - per le proteste dell'opinione pubblica - il progetto eutanasia venne abbandonato le "esperienze" fatte vennero trasferite ai campi di concentramento. Così Brandt fu il principale responsabile dei più atroci ed inutili pseudo esperimenti scientifici condotti dai medici nei campi di sterminio.

Catturato dagli Alleati venne processato insieme ad altri medici nazisti operanti nei campi di concentramento.

Giudicato colpevole venne impiccato a Landsberg il 2 giugno 1948

informazioni prese da: http://www.olokaustos.org/bionazi/leaders/brandt-k.htm

Un uomo del genere dovrebbe suscitare orrore e repulsione, non rispetto...

In ogni caso il personaggio più grande del 900, non solo come scienziato, ma anche come Uomo è Albert Einstein.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 14:51

Wow grazie Viserys,ricordavo bene :huh:

In ogni caso il personaggio più grande del 900, non solo come scienziato, ma anche come Uomo è Albert Einstein.

Grandissimo.Ho avuto l'indecisione con Mattei fino alla fine ;)

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 15:36

Concordo.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 15:43

Concordo nel citare Gandhi :huh: ciò che ha fatto e cvhe ha cercato di fare merita il massimo rispetto

Concordo anche su Einstein ;) , di cui ammiro la morale, le innovazioni scientifiche e il modo di scrivere XP

Concludo con Salvador Dalì, che ha avuto il coraggio di vivere secondo se stesso e non secondo la società :huh:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:31
Concludo con Salvador Dalì, che ha avuto il coraggio di vivere secondo se stesso e non secondo la società :huh:

;) Un mito, alcuni suoi quadri sono veramente da "sindrome di stendhal" , la crocifissione, la persistenza della memoria, la metamerfosi del narciso...

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 22:32

Mhmm...sono troppi per poterli dire tutti...

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 24 luglio 2005 13:42

Beh io senz'altro mi aggrego su einstein poi di mio ne dico due : Lenin e Martin!!!! ^_^:figo:

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 24 luglio 2005 13:49

Einstein.

Avete presente la sua frase "La materia più importante che dovrebbe studiare un fisico nucleare è l'etica"?

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE