Entra Registrati
Persone
S di Silk
creato il 23 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 14:04
Non è vero che tutte le idee sono degne di rispetto.

Alcune sono inaccettabili, ributtanti, abiette, nonché fuorilegge. E come tali devono essere combattute, stigmatizzate, condannate in tutti i modi.

L'ideologia nazista è la più aberrante personificazione del male che l'umanità abbia mai dovuto combattere, va contro l' etica, la morale e l'ideologia stessa è un crimine contro l'umanità. Idem le ideologie razziste. Ogni tentativo di riabilitazione, di apologia o di revisionismo storico è inammissibile, ingiustificabile, oltraggioso.

Sottoscrivo anche io, ma il punto e' un altro, forse qualcuno ha travisato un po' il senso del topic, Silk chiede di indicare il personaggio che piu' ci ha colpito,

non quello che incarna la nostra morale, i nostri ideali.

In quest'ottica non e' scandaloso indicare dei nazisti o dei serial killer...

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 14:11

b- non credi che l'opinione di silk sia degna di rispetto? Perchè tu puoi dire chi sia giusto rispettare?

Ma come perche????Non stiamo parlando del piu e del meno stiamo parlando di nazismo , olocausto???Ma hai presente cosa hanno fatto i nazisti?Campi di concentramento?e tutto nel nome della razza ariana??ci rendiamo conto che erano un branco di folli??Permettiamo l'esistenza e il rispetto per "ideologie" criminali e autodistruttive?Ma allora scusa rispetti anche le idee di chi compie attentati????e se no perche???che differenza c'e tra lo sterminare una "razza" di esseri umani o compiere un attentato contro paesi che magari bombardano il tuo??

le rispetto, ma non le approvo. Il rispetto non è l'approvazione.

forse qualcuno ha travisato un po' il senso del topic, Silk chiede di indicare il personaggio che piu' ci ha colpito,

non quello che incarna la nostra morale, i nostri ideali.

In quest'ottica non e' scandaloso indicare dei nazisti o dei serial killer...

infatti

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 14:13

Raga occhio all'OT ;)

;)

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 17:48

Jimi Hendrix direi ^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^:D:stralol:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 18:22

Hai ragione Ale XDDDDDDD

Pòsso giòcare il giòlly?! ^_^

Ho vinto qualche còsa?! ^_^

Niente, niente ^_^

Vabbè, visto che Nizza ^_^ non vale dico Bergson perchè mi sta simpatico, ci ho fatto la tesina alle superiori e faceva sentire Einstein quello che era: un genio in fisica ^_^

Ciauz ^_^

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 19:45
perchè? non tutti meritano rispetto per le loro opinioni? Ognuno non è libero di pensare quello che vuole o stimare chi vuole? Non credo che lui stimi quell'uomo perchè nazista, ma per altri motivi. Se vuoi rispetto per le tue opinioni, rispetta quelle degli altri.

Non è vero che tutte le idee sono degne di rispetto.

Alcune sono inaccettabili, ributtanti, abiette, nonché fuorilegge. E come tali devono essere combattute, stigmatizzate, condannate in tutti i modi.

L'ideologia nazista è la più aberrante personificazione del male che l'umanità abbia mai dovuto combattere, va contro l' etica, la morale e l'ideologia stessa è un crimine contro l'umanità. Idem le ideologie razziste. Ogni tentativo di riabilitazione, di apologia o di revisionismo storico è inammissibile, ingiustificabile, oltraggioso.

Infatti le contestazioni dell'esistenza di crimini contro l'umanità, le apologie del nazismo, l' antisemitismo, l'esibizione di svastiche sono atti illegali in tutti i paesi dell'Unione Europea secondo la risoluzione del Parlamento Europeo.

Concordo pienamente.

Il bianco non è il nero, l'alto non è il basso, il sole non è la luna e la me**a non è la cioccolata.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Redwolf
Confratello
Utente
25 messaggi
Redwolf
Confratello

R

Utente
25 messaggi
Inviato il 30 luglio 2005 3:21

Scusate so di essere nuovo ma voglio dire cmq la mia........

Premessa: è difficile fare di tutta un'erba un fascio.....QUASI tutte le persone citate in questo topic sono grandi nel loro campo......come del resto nn esiste una sola intelligenza, ci sono vari tipi di intell. come quella in campo matematico scentifico medico filosofico sportivo ecc.

Cmq a mio parere ci sono argomenti, nn dico più belli visto che la bellezza è soggettiva, ma necessari.....E' necessaria l'umiltà e la collaborazione fra le persone in primis.....è difficile migliorare in qualsiasi campo se nn stiamo bene con gli altri. Difficilmente vediamo atleti di paesi con conflitti civili vincitori di giochi a squadre nelle olimpiadi e nei campionati, eppure nn penso che l'intelligenza sportiva sia più grande in un americano o in un francese rispetto ad un iracheno o un somalo.

Quindi il personaggio secondo me più grande del 900 e Mahatma Gandhi, che ci ha insegnato a stare uniti, che con la sua nn violenza ci ha insegnato che si puo' combattere anche in altri modi oltre che con le armi, forse ci ha insegnato anche un nuovo modo di amare............

Altri personaggi chiave che meritano una nota di riguardo (questo è il mio campo :-)) sono quelli che hanno operato in campo scientifico e tecnologico......Per la sua creatività e per non essersi fermato a cio' che la gente sapeva è Albert Einstein.....la sua teoria della relatività ha aperto altri mondi all'essere umano, e ha acceso anche sogni visto che nn è + "impossibile" pensare di poter "viaggiare nel futuro", l'impossibile è "solo tornare indietro" :-).

L'informazione è la chiave migliore per accrescere il sapere.....direte voi una cosa scontata....beh allora se l'informazione viaggia a velocità più elevata allora l'apprendimento è più veloce, questa introduzione è per uno dei grandi che ha dato il via alla possibilità dell'informazione digitale.........Shannon è il terzo personaggio che mi sento in dovere di citare in questo topic.

Scusate per gli orrori ortografici ma guardate a che ore scrivo.....pensate che sia facile fare un discorso serio a quest'ora? vi sfido.........Un Ciao a Tutti

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 05 agosto 2005 15:12

Albert Einstein, Isaac Asimov, Mahatma Gandhi, Watson e Crick......

mia Zia Grazia.....

o meglio Dis Grazia.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 agosto 2005 16:34

È impossibile dire chi mi abbia colpito di più...

POsso dirvi chi sono stati i più importanti per me (nel senso:quelli che hanno influito di più su di me): Tolkien per il fantasy. Ernst Mayr per la biologia evoluzionistica (il mio campo).

Ma il 900 è stato un secolo troppo complesso... Non me la sento di dire di più.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE