Entra Registrati
Persone
S di Silk
creato il 23 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 19:10

Opinioni del genere io non le rispetto.

Siamo in due e tra l'altro non mi limiterei a non rispettarle

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 19:48

anche i nazisti non rispettavano le opinioni altrui ;)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 20:00
beh secondo me invece bisogna andare a fondo su queste cose e non fare finta di niente, parlarne e capire le motivazioni che possono spingere una persona a stimare un uomo che è stato giudicato artefice di azioni tanto atroci.

qalcuno potrebbe anche sentirsi offeso...

qualcuno può offendersi, ma deve comunque rispettare l'opinione altrui :P e comunque il topic non chiede espressamente di approfondire, si rischia di andare OT

Opinioni del genere io non le rispetto.

perchè? non tutti meritano rispetto per le loro opinioni? Ognuno non è libero di pensare quello che vuole o stimare chi vuole? Non credo che lui stimi quell'uomo perchè nazista, ma per altri motivi. Se vuoi rispetto per le tue opinioni, rispetta quelle degli altri.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 20:03

Sapete che faccio veramente fatica... ;)

Per ripercussioni direi Nietzsche :D

Se devo citare qualcuno di famoso che mi ha molto influenzato... Pirandello e Bukowski senza ombra di dubbio ^_^

Ciauz ;)

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 20:05
anche i nazisti non rispettavano le opinioni altrui ;)

Gia peccato che i nazisti avevano idee che miravano alla DISTRUZIONE di "razze" di esseri umani.Io queste scusami tanto ma non le trovo idee da rispettare.é giusto rispettare le idee di tutti ma nel rispetto della vita stessa grazie.Vorrei vedere se tu fossi stato in un qualsiasi campo di concentramento se avresti ancora il coraggio di dire "le idee di tutti vanno rispettate".Ho i miei dubbi

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 20:05
Per ripercussioni direi Nietzsche

concordo con te mik...ma quell'emerito figlio di buonadonna (in senso buono) è morto nel 1900 se non mi sbaglio...o mi sbaglio? ;) boh...la matematica è un opinione d'altronde. forse. vado a cena. si. ;)

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 20:07

Guardate, io è un po' che ci penso, ma riesco veramente difficile fare una graduatoria.

I grandi uomini del Novecento non sono stati tutti uguali e, soprattutto, non appartenevano agli stessi ambiti.

Sarebbe come dire chi è il migliore tra Valentino e Maradona?

Potrei citare tutti quelli che mi vengono in mente come potrei non citarne nessuno... preferisco questa seconda soluzione. ;)

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 20:42
perchè? non tutti meritano rispetto per le loro opinioni? Ognuno non è libero di pensare quello che vuole o stimare chi vuole? Non credo che lui stimi quell'uomo perchè nazista, ma per altri motivi. Se vuoi rispetto per le tue opinioni, rispetta quelle degli altri.

Non è vero che tutte le idee sono degne di rispetto.

Alcune sono inaccettabili, ributtanti, abiette, nonché fuorilegge. E come tali devono essere combattute, stigmatizzate, condannate in tutti i modi.

L'ideologia nazista è la più aberrante personificazione del male che l'umanità abbia mai dovuto combattere, va contro l' etica, la morale e l'ideologia stessa è un crimine contro l'umanità. Idem le ideologie razziste. Ogni tentativo di riabilitazione, di apologia o di revisionismo storico è inammissibile, ingiustificabile, oltraggioso.

Infatti le contestazioni dell'esistenza di crimini contro l'umanità, le apologie del nazismo, l' antisemitismo, l'esibizione di svastiche sono atti illegali in tutti i paesi dell'Unione Europea secondo la risoluzione del Parlamento Europeo.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 20:45
anche i nazisti non rispettavano le opinioni altrui  ;)

Gia peccato che i nazisti avevano idee che miravano alla DISTRUZIONE di "razze" di esseri umani.Io queste scusami tanto ma non le trovo idee da rispettare.é giusto rispettare le idee di tutti ma nel rispetto della vita stessa grazie.Vorrei vedere se tu fossi stato in un qualsiasi campo di concentramento se avresti ancora il coraggio di dire "le idee di tutti vanno rispettate".Ho i miei dubbi

la questione è leggermente diversa...

silk non ha detto di rispettare una persona che si è macchiata di atroci crimini.

ha detto di rispettare questa persona:

cmq Brandt non centro niente ne con l'olocausto ne con gli esperimenti ne con i due programmi citati come provato al processo nella quale ebbe parte solo perche divenne delagato di grado più alto.

è un discorso lunghissimo vi invito se vi interessa l'argomento a leggere i verbali del processo ai medici anke se molto lunghi assai interessanti per quanto riguarda Brandt L'opera che ho trovato più completa su di lui e di Jean Dumont sui medici tedeschi di quel periodo.

Costrui ospedali per il reich,organizzo i sistemi di trasporto dei malati,specie il periodo dei bombardamenti sprono la ricerca si oppose alla chiusura delle università,fu arrestato dalla gestapo per aver pestato i piedi a Borman,Himmler,Goering e conti e condannato a morte dallo stesso Hitler...

che, messa così, non si è macchiata di questi crimini...

poi può anche non essere vero quello che dice, ma lì potranno discutere gli storici...quel che conta è che silk crede a questo, e quindi rispetta una persona che ha fatto grandi cose in una situazione dannatamente difficile, secondo lui.

poi potrà lui stesso spiegare meglio, penso :D

in fin dei conti, se io ho studiato in un libro di storia che diceva che Hitler faceva del bene, e lo rispetto, non sono mica un pazzo maniaco ;) al massimo datemi altre fonti storiche, cercate di dimostrarmi che quel libro sbagliava e che dovrei rivedere la mia decisione...non datemi dello stupido a prescindere ^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 21:05
anche i nazisti non rispettavano le opinioni altrui  :D

la questione è leggermente diversa...

silk non ha detto di rispettare una persona che si è macchiata di atroci crimini.

ha detto di rispettare questa persona:

cmq Brandt non centro niente ne con l'olocausto ne con gli esperimenti ne con i due programmi citati come provato al processo nella quale ebbe parte solo perche divenne delagato di grado più alto.

è un discorso lunghissimo vi invito se vi interessa l'argomento a leggere i verbali del processo ai medici anke se molto lunghi assai interessanti per quanto riguarda Brandt L'opera che ho trovato più completa su di lui e di Jean Dumont sui medici tedeschi di quel periodo.

Costrui ospedali per il reich,organizzo i sistemi di trasporto dei malati,specie il periodo dei bombardamenti sprono la ricerca si oppose alla chiusura delle università,fu arrestato dalla gestapo per aver pestato i piedi a Borman,Himmler,Goering e conti e condannato a morte dallo stesso Hitler...

che, messa così, non si è macchiata di questi crimini...

poi può anche non essere vero quello che dice, ma lì potranno discutere gli storici...quel che conta è che silk crede a questo, e quindi rispetta una persona che ha fatto grandi cose in una situazione dannatamente difficile, secondo lui.

poi potrà lui stesso spiegare meglio, penso ^_^

in fin dei conti, se io ho studiato in un libro di storia che diceva che Hitler faceva del bene, e lo rispetto, non sono mica un pazzo maniaco ;) al massimo datemi altre fonti storiche, cercate di dimostrarmi che quel libro sbagliava e che dovrei rivedere la mia decisione...non datemi dello stupido a prescindere :wacko:

quoto ;)

e poi non mi pare che qualcuno abbia detto che rispetta l'ideologia nazista

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 23:30
L'ideologia nazista è la più aberrante personificazione del male che l'umanità abbia mai dovuto combattere, va contro l' etica, la morale e l'ideologia stessa è un crimine contro l'umanità.

una morale può andare contro la morale?

;)

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 3:06 Autore
insomma il personaggio che più ci ha colpito...che sia per le sue stravaganze o le grandi imprese è soggetivo!

voi dovendo dare un nome o due chi direste?

non sono un moderatore ma cerchiamo di rimanere in tema.... ;)

poi vista l'enorme discussione scatenata su Brandt,e non si parla di revisionismo mi semplici fatti storici,sono mesi che che leggo i verbali dei processi intervallati da approfondimenti su tutti i coinvolti e non ma dei medici in generale,nonche sulle sperimentazioni avvenute.

cmq la opinione di rispetto per Brandt deriva da una valutazione del suo operato e comportamento che ripeto vi invito se interessa a leggervi e documentarvi.

invito chiunque a smentirmi sui fatti esposti,e prima di emettere giudizzi ricordate che rispettare una persona non implica necessariamente pensarla come lui.

Non è vero che tutte le idee sono degne di rispetto.

Alcune sono inaccettabili, ributtanti, abiette, nonché fuorilegge. E come tali devono essere combattute, stigmatizzate, condannate in tutti i modi.

L'ideologia nazista è la più aberrante personificazione del male che l'umanità abbia mai dovuto combattere, va contro l' etica, la morale e l'ideologia stessa è un crimine contro l'umanità. Idem le ideologie razziste. Ogni tentativo di riabilitazione, di apologia o di revisionismo storico è inammissibile, ingiustificabile, oltraggioso

sai oltre non conoscere i fatti,dovresti considerare che non detieni la sagezza assoluta da dire che un'opinione diversa che non ti piace non deve esistere e va cancellata perche va contro l'etica e bla bla perchè dicendo cosi ti contraddici da solo.

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 13:18

sai oltre non conoscere i fatti,dovresti considerare che non detieni la sagezza assoluta da dire che un'opinione diversa che non ti piace non deve esistere e va cancellata perche va contro l'etica e bla bla perchè dicendo cosi ti contraddici da solo.

Ragazzi ma stiamo scherzando???chi puo dar torto a viserys scusate?qui non si sta discutendo di ideologie volte a migliorare il mondo si sta parlando di pazzi che hanno procurato stragi torture guerre morti e cose a cui non voglio pensare nel nome di che cosa??della "razza ariana"? ;) Ma bisogna essere folli pazzi da rinchiudere se si rispetta l'esistenza di tali pensieri..... ;)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 13:33

Ragazzi ma stiamo scherzando???chi puo dar torto a viserys scusate?qui non si sta discutendo di ideologie volte a migliorare il mondo si sta parlando di pazzi che hanno procurato stragi torture guerre morti e cose a cui non voglio pensare nel nome di che cosa??della "razza ariana"? ;) Ma bisogna essere folli pazzi da rinchiudere se si rispetta l'esistenza di tali pensieri..... ;)

a- credo siamo leggermente OT

b- non credi che l'opinione di silk sia degna di rispetto? Perchè tu puoi dire chi sia giusto rispettare?

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 26 luglio 2005 13:51

b- non credi che l'opinione di silk sia degna di rispetto? Perchè tu puoi dire chi sia giusto rispettare?

Ma come perche????Non stiamo parlando del piu e del meno stiamo parlando di nazismo , olocausto???Ma hai presente cosa hanno fatto i nazisti?Campi di concentramento?e tutto nel nome della razza ariana??ci rendiamo conto che erano un branco di folli??Permettiamo l'esistenza e il rispetto per "ideologie" criminali e autodistruttive?Ma allora scusa rispetti anche le idee di chi compie attentati????e se no perche???che differenza c'e tra lo sterminare una "razza" di esseri umani o compiere un attentato contro paesi che magari bombardano il tuo??

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE