Entra Registrati
Correre è reato!
D di Derfel Cadarn
creato il 20 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 19:23

hmmm...Italo, ma te le vai cercando te o hai una calamita? ^_^

forse i pulotti sono stati insospettiti dai peli...che so, ti avranno scambiato per Bin Laden... ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 19:29 Autore

A mio cugino è successa più o meno la stessa cosa ^_^

Aveva perso le chiavi del motorino ed è rimasto con il bloccasterzo inserito così l'ha dovuto trasportare in modo abbastanza vistoso sotto casa(percorrendo in pieno giorno una strada principale).Qualcuno ha chiamato la polizia e anche lui non è stato trattato nel migliore dei modi,poi però si sono accorti dai documenti che era il figlio del magistrato Scalia e gli hanno concesso il diritto di parola per spiegare l'accaduto... ^_^

peccato che bisogni essere figli di magistrato per essere trattati da esseri umani... ^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 19:48

Italo, mi sembra che tu la faccia un pò troppo spessa. Io son stato perquisito (mani ovunque, ma per fortuna era una lei a farlo...) su un treno Munchen-Milano in Germania, per sospetto di droga! Un'altra volta son stato bloccato alla stazione di Pavia. Ma son normali controlli di routine. Non mi infastidisce e collaboro. perchè è quello che ci si aspetta da ogni buon cittadino, italiano o europeo che si voglia.

Quelle persone che ti hanno fermato sono le stesse che proteggono il paese dalla delinquenza. E' tuo dovere, se non ci arrivi per furbizia, collaborare con loro, senza assumere atteggiamenti strafottenti o permalosi. Vai a vedere quanti poliziotti e carabinieri muoiono ogni anno nell'assolvimento del loro dovere, fra sparatorie e investimenti: eh sì, non se ne parla quasi mai a i TG, ma di poliziotti investiti da pirati della strada ce ne sono eccome! Di solito giovani che lasciano vedove e orfani. Eppure lo fanno, perchè è il loro mestiere. Pensaci prima di fare lo sborone senza alcun motivo la prossima volta che ti fermano.

Ciao!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 20:03 Autore

Gabriele credo seriamente che tu non ascolti e parli per partito preso.

Io ho già specificato che ho sempre difeso l'operato dei poliziotti in quanto ritengo che sia assurdo aggredire chi rischia il c**o ogni giorno per permetterci di vivere normalmente.Mio nonno era magistrato ai tempi "d'oro" della mafia,ai tempi di Borsellino e Falcone e ha rischiato la vita parecchio,credimi,doveva essere ammazzato in quanto nemico della mafia...so cosa rischia questa gente ed hanno il mio massimo rispetto.

Solo che fortunatamente è da quando è caduto il fascismo che abbiamo il diritto di far valere le nostre ragioni.Io pretendo di conoscere il motivo della perquisizione e pretendo che,fino a che la mia colpevolezza non è provata,mi si tratti da onesto cittadino e non da criminale.Quindi lo sborone senza motivo non l'ho fatto e non è mia intenzione farlo,come non è mia intenzione mettermi a 90° e prenderla cordialmente nel c**o solo perchè loro hanno un distintivo.

E poi come la mettiamo con le minacce?Allora ripristiniamo la figura dello sceriffo che fa tanto figo ^_^

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 20:06
Italo, mi sembra che tu la faccia un pò troppo spessa. Io son stato perquisito (mani ovunque, ma per fortuna era una lei a farlo...) su un treno Munchen-Milano in Germania, per sospetto di droga! Un'altra volta son stato bloccato alla stazione di Pavia. Ma son normali controlli di routine. Non mi infastidisce e collaboro. perchè è quello che ci si aspetta da ogni buon cittadino, italiano o europeo che si voglia.

Quelle persone che ti hanno fermato sono le stesse che proteggono il paese dalla delinquenza. E' tuo dovere, se non ci arrivi per furbizia, collaborare con loro, senza assumere atteggiamenti strafottenti o permalosi. Vai a vedere quanti poliziotti e carabinieri muoiono ogni anno nell'assolvimento del loro dovere, fra sparatorie e investimenti: eh sì, non se ne parla quasi mai a i TG, ma di poliziotti investiti da pirati della strada ce ne sono eccome! Di solito giovani che lasciano vedove e orfani. Eppure lo fanno, perchè è il loro mestiere. Pensaci prima di fare lo sborone senza alcun motivo la prossima volta che ti fermano.

Ciao!

Anche loro dovrebbero pensarci prima di minacciarti e di trattarti come se fossi un assassino ...... fino a quando sono un libero cittadino ho il diritto di sapere perchè mi stanno mettendo le mani adosso e perchè mi stanno insultando sempre che riesca a capirlo visto il linguaggio che molti poliziotti usano..

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 20:16

Certo che però siamo strani...

Prima invochiamo più controlli, la tolleranza zero, e prendiamo le impronte digitali agli extracomunitari e castriamo gli stupratori, etc etc...

Poi 2 poliziotti vedono 2 minorenni che corrono di notte per le strade di Catania, chiedono loro i documenti, nessuno di loro 2 ce li ha, li danno una controllata (saranno stati maleducati, saranno stati dei cafoni, per carità, d'altronde non è che sia richiesta la laurea ad Oxford per fare lo sbirro....) e pare che sia stata violata la Convenzione Universale sui Diritti dell'Uomo....

Poi Italo non t'offendere ma mi immagino come ti sei messo a fare il rompic....con il solo risultato di far innervosire ulteriormente i 2, che stavano lavorando e probabilmente non vedevano l'ora di verificare le vostre identità e chiudere là la vicenda...

Ogni tanto un po' di collaborazione e di spirito pratico non nuocerebbero...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 22:36

Prima invochiamo più controlli, la tolleranza zero, e prendiamo le impronte digitali agli extracomunitari e castriamo gli stupratori, etc etc...

Poi 2 poliziotti vedono 2 minorenni che corrono di notte per le strade di Catania, chiedono loro i documenti, nessuno di loro 2 ce li ha, li danno una controllata (saranno stati maleducati, saranno stati dei cafoni, per carità, d'altronde non è che sia richiesta la laurea ad Oxford per fare lo sbirro....) e pare che sia stata violata la Convenzione Universale sui Diritti dell'Uomo....

Sono d'accordo al 100%

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 luglio 2005 23:55

hahaha italo.. anche io m sono messa a ridere!!! m sono imaginata la scena..

e a sentirla così t do ragione.. anche se alla fin fine.. mezzo nn ha torto..

peace rhox

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 0:03
Poi Italo non t'offendere ma mi immagino come ti sei messo a fare il rompic....con il solo risultato di far innervosire ulteriormente i 2

Lol conoscendolo poco ma sicuro ^_^

^_^

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 1:13

Sono d'accordo al 100%

In generale sono d'accordo anch'io.

Ciò non toglie che purtroppo qualcuno (fortunatamente una esigua minoranza, a giudicare dalla mia esperienza personale) abusi di divisa e distintivo per permettersi comportamenti arroganti ed arbitrari.

Più di una volta, in macchina con le mie amiche, mi è capitato di essere fermata da agenti che trovandosi di fronte ad un gruppo di ragazze si sono dilungati in controlli di dubbia opportunità (e questo comunque è lecito) oppure si sono permessi qualche commento di troppo: nulla di grave, ma come cittadina rispettosa della legge e dei suoi tutori credo di avere diritto ad una maggiore professionalità.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 15:02

"Erano proprio le parole che stavo cercando..." :huh::huh::huh:^_^:)

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 15:13

generalmente concorderei con quanto detto sopra,

ma il contesto mi fa dubitare...

conoscendo italo, seppur sia stato molto rompiballe, sono portato a credere che i tizi in uniforme abbiano veramente ca**to fuori dalla tazza... :huh:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 15:18
Guarda Lord lo so perfettamente,infatti io ero pronto ad andare in questura,solo che non volevo mettere nei casini il mio amico(stava da sua nonna mentre sua madre stava in un paesino etneo,quindi in caso di fermo effettivo sarebbe dovuta venire la nonna,non mi sembra il caso,o la madre,scasando da lassù a quell'ora...).

Chiaro...una sola cosa: non c'è dubbio che si siano comportati in maniera sgarbata però voi eravate in torto non avendo i documenti addosso e gli sbirri ovviamente lo sapevano. Inoltre, ho notato che il 90% delle volte gli agenti se ti mostri collaborativo e 'sottomesso' si rilassano a loro volta e diventano più 'amabili'; probabilmente sarà proprio una deformazione professionale :huh:

Il controllo della veridicità di quanto da voi dichiarato è una prassi (l'alternativa era andare in questura) dettata da esigenze di prevenzione ed ordine pubblico: se tu ed il tuo amico pensavate di rapinare una casa nelle vicinanze molto probabilmente, dopo il controllo, ci avreste ripensato proprio perchè vi avevano identificato :huh:

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 23:33

Poi 2 poliziotti vedono 2 minorenni che corrono di notte per le strade di Catania, chiedono loro i documenti, nessuno di loro 2 ce li ha, li danno una controllata (saranno stati maleducati, saranno stati dei cafoni, per carità, d'altronde non è che sia richiesta la laurea ad Oxford per fare lo sbirro....) e pare che sia stata violata la Convenzione Universale sui Diritti dell'Uomo

pienamente d'accordo

cmq consiglio a chi dovesse capitare in situazioni similari,di cercare di collaborare senza mettersi a guardare il pelo sull'uovo,mettersi a fare i saputelli durante un controllo non serve a niente,forse solo ad irritare chi lo sta eseguendo.

Ciò non toglie che purtroppo qualcuno (fortunatamente una esigua minoranza, a giudicare dalla mia esperienza personale) abusi di divisa e distintivo per permettersi comportamenti arroganti ed arbitrari.

pultroppo come in ogni lavoro ci sono anke questi,e se per sfortuna capita di incontrarli si puo lasciar correre se non esagerano oppure recarsi al loro comando col numero di targa della pattuglia e parlare con il loro superiore...ma se non si tratta di cose gravi vi suggerisco caldamente di lasciar stare perchè pultroppo rischiate di incorrere in una brutta delusione....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 2:32

Estremamente vero :huh:

Comunque una cosa è vera:quando collabori e abbassi un po' il capo si fanno molto più affabili.Ricordo quando persi 4 punti sulla patente per aver passato i limite di velocità.Fermato,polotto un po' incacchiato,io un po' dispiaciuto alla fine si son distesi parecchio,e siam finiti a battute (anche se la multa giustamente me la son beccata...ma mi è servita da lezione vah).In fondo guidano pure loro un'Alfa Romeo :huh:

:huh:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE