Sempre ammesso, e non concesso, che in realtà Jon sia il figlio di Lyanna e Rhaegar. E anche se fosse ormai credo che quel segreto se lo sia portato nella bara.ÂBeh, no anche se fosse figlio di Ned si dovrebbe comunque sapere chi è la madre....
Ma se non sbaglio la madre una volta viene nominata in una discussione fra lui e Robert, nel viaggio per andare ad approdo, ma adesso non ricordo il nome.
quella era Wylla, ma potrebbe essere semplicemente una storia di copertura. Ned non dice nulla su di lei, è Robert a farlo.
SPOILER:
successivamente Ned Dayne pare identificare Wylla come madre di latte di Jon.
Eddard non ha più alcuna utilità alla trama delle cronache.Howland conosce la verità su Jon,presumibilmente,e non è da escludersi che la sappiano anche Meera e Jojen(o che comunque siano a conoscenza di qualche brandello della vicenda).Un esercito del Nord riunificato sotto Eddard?La vedo difficile....e inoltre sono passati più di due anni dalla sua morte....che un solo pdv(Cersei?) lo abbia tenuto come asso nella manica e abbia inscenato la sua morte?E,ancora più improbabile,che non ne abbia mai parlato neanche con i suoi più intimi?
A mio parere,e sfortunatamente perchè era il migliore,è morto.
Be anche Ditocorto o Varys potrebbero averlo tenuto in vita per motivi loro, magari anche come arma per ricattare i Lannister poiche se Ned torna in liberta il Nord si riunificherebbe!
Grazie a tutti x le risposte!!!
Vero, bisogna ancora scoprire di ki è figlio Jo SNow, ma se c'è Howland a saperlo Ned non "serve" più.
detesto doverto dare questa delusione, Rakharo, ma lo stesso Martin (www.westeros.org, sezione "so spake Martin") ha risposto a questa domanda con un perentorio "SI!": Ned stark, purtroppo per tutti noi che lo abbiamo amato ed apprezzato, è morto e stramorto.
Mi sembrava possibile uno scvambvio di persona moooolto complesso, ma se Martin ha parlato non posso ke accettare il suo responso. E sinceramente non è una delusione finalmente i cimiteri tornano a essere mete di sola andata!!!
La morte è morte
In oltre c'è da considerare Sansa, che essendo a pochi metri di distanza dal patibolo dal quale Ned aveva parlato avrebbe sicuramente riconosciuto una messa in scena e Sansa ha inolte visto chiaramente che gli veniva tagliata le testa, nel suo capitolo dice prorpio che lei non era riuscita a staccare gli occhi mentre Ilyn calava la spada.......
Gia morto e stramorto......
Ragazzi bisogna accettare l'evidenza
Se poi Martin vuole farlo resuscitare come ha fatto con la di lui moglie...
Se poi Martin vuole farlo resuscitare come ha fatto con la di lui moglie...
Ragazzi bisogna accettare l'evidenzaSe poi Martin vuole farlo resuscitare come ha fatto con la di lui moglie...
Finchè non-morte non ci separi?
...a patto che la cosa rimanga uno scherzo eh...
...a patto che la cosa rimanga uno scherzo eh...
Diciamo allora finchè non-morte non li separi ok?
[se poi Martin vuole farlo resuscitare come ha fatto con la di lui moglie... ]
No, eh? Dopotutto persino Thoros di Myr ha detto chiaro e tondo che nn si può far resuscitare un uomo cui sia stata staccata la testa! E poi catelyn ha visto uno scheletro bello e scarnificato....richiamiamo in vita le ossa?
Piuttosto cavilliamo su Robb: tecnicamente il suo cadavere ha ancora una testa (di lupo, sia pure); e sua moglie è nipote di una strega, o comunque qualcuna che veniva chiamata "maegi" (lo dice Kevan a Tywin)...non sarebbe una bella sopresa trovare uno Stark con una testa di lupo che, incavolato nero, gira per le terre dei Frey a fargliela pagare? Vorrei vedere feh feh Walder farsela sotto al pensiero di un simile incontro...
Me la faccio sotto già io!!!!!
Di tutte le resuscitazioni (resurrezioni è più italiano eh?) assurde questa è la peggiore..........
Aspetta ke ci provo ank'io: Aegon Targaryen I, l'uomo sullo stemma dei Bolton, Drogo dalle sue ceneri, il bisnonno di Walder Frey o di maestro Aemon, Amory Lorch dalla pancia dell'orso... Divertente!!!
Eddy dimmi che scherzavi...
a parte il fatto che quella stordita di sansa non si sarebbe riconosciuta allo specchio quella mattina e che se la sua cara regina cersei avesse detto "guarda gli asini volano!" lei avrebbe risposto "proprio!"
anche a me ned pare mortissimo, che più morto non si può. Che poi ditorcorto e varys lo tengano in vita nelle prigioni sotterranee di approdo del re mi sembra una vera boiata: perchè tenerlo vivo (e potenzialmente pericoloso) quando ormai tutti lo danno per morto? Quando ned sa bene che razza di marciume c'è a corte? Tanto valeva mandarlo sulla barriera e buonanotte.
anche a me sono venuti dei dubbi su robb
se martin dovesse resuscitare anche lui.. m scadrebbe parecchio.. nn spuò fare una storia.. far morire tutti e poi riportarli in vita.. in nome d cosa? perchè sono "buoni"?
e inoltre.. in un'altra discussione s era parlato della morte di personaggi "completi"(come ned, jeoffrey).. senza crescita interiore.. mentre vengono favoriti e "protetti" personaggi in crescita(vedi sansa, arya, mastino, jaime)...
quindi nn vedo proprio motivo per resuscitare ned.. e il suo onore..
peace rhox