bene sono convinto che una discussione simile deve già esserci e probabilmente quanto ho da dire è già stato detto. Ma non sono riuscito a trovarlo quindi meglio ripetere che omettere.
Se qualcuno trova una discussione migliore in merito potrebbe cortesemente riesumarla? Graaazie.
SPOILER VECCHIO COME IL CUCCO
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Eddard è stato ucciso.
....
MA SE INVECE FOSSE ANCORA VIVO!!?!?!?!?!!?!?
Sono il primo a essere stufo delle resurrezioni più o meno assurde. E il buon vecchio Ned è stato il primo personaggio "importante" a lasciarci. Poveretto, ma se l'è cercata. Ned Stark R.I.P :smack:
Ma stamattina, rileggendo la regina dei draghi ho trovato il passaggio in cui le Sorelle del Silenzio riportano le ossa a Catelyn, lei commenta: "Ossa... No, questo non è Ned. Non è l'uomo che ho amato, il padre dei miei figli"
e oltre: (parla il narratore) Non erano le mani di Ned Stark, così forti, così piene di vita [...] Un teschio era molto simile a qualsiasi altro teschio.
ricordo anche quando JOffrey mostra a Sansa il teschio del padre, e lei non riesce a riconoscerlo.
Insomma, oltre all'osservzione tramite gli occhi di Arya, da lontano, non abbiamo la certezza che Stark sia morto. Non ci sono testimonianze del suo cadavere. E Martin, vecchio marpione, è sempre con questi particolari che riesce a fregarci.
Ora fatemi un favore... convincetemi che i miei dubbi sono infondati e che almeno Ned è morto PERENNEMENTE. grazie dal vostro umile khal
l'argomento è gia stato trattato approfonditamente :smack:
Prova a cercare il mega topic su ned
Non ho mai pensato che Ned fosse ancora vivo, ma se fosse vero ne sarei contentissiomo visto che Eddard è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti.
detesto doverto dare questa delusione, Rakharo, ma lo stesso Martin (www.westeros.org, sezione "so spake Martin") ha risposto a questa domanda con un perentorio "SI!": Ned stark, purtroppo per tutti noi che lo abbiamo amato ed apprezzato, è morto e stramorto.
["Ossa... No, questo non è Ned. Non è l'uomo che ho amato, il padre dei miei figli"
e oltre: (parla il narratore) Non erano le mani di Ned Stark, così forti, così piene di vita [...] Un teschio era molto simile a qualsiasi altro teschio.]
Bh, ovviamente i resti scarnificati appaiono a Cat come qualcosa di assolutamente estrane, ma dubito che lei fosse in gredo di distinguere le ossa di un morto da un altro.
[quando JOffrey mostra a Sansa il teschio del padre, e lei non riesce a riconoscerlo]
La vedo dura riconoscere una testa mozzata dopo che è stata immersa nel catrame ed esposta al sole ed alle intemperie per un tempo imprecisato...specie se la persona chiamat al riconoscimento è una ragazzina sconvolta e terrorizzata
beh,magari martin ha detto così per sorprenderci,mica ci può dire cosa succederà :smack:
Beh con lo zio è tutto possibile ma ned mi sa di morto e stramorto..... :smack:
Dubito che sia vivo, e c'è più di un motivo che me lo fanno pensare :
- Quando gli tagliano la testa davanti a tutti lo vedono tutti morire e non credo proprio che abbiano fatto uno scambio di persone.
- Sono successe troppe cose su al nord che hanno scombussolato tutto e se Ned fosse stato vivo sarebbe tornato al Nord certamente
- Avrebbe cercato di contattare anche Stannis ne sono più che certo
E' passatp troppo tempo. E' morto e stramorto !!
:smack:
Però sarebbe bello se fosse ancora vivo, magari c'è stato uno scambio di persone, in fondo mi pare che Ned avesse lineamenti abbastanza ordinari, magari è ancora nelle segrete di Approdo del re o di Castel Granito!
L'unica cosa che ancora non capisco è perchè dovrebbero tenerlo ancora in vita?
In fondo Robb è morto, è Jaime è libero! L'unica motivo potrebbe essere che Ned conosce un segreto che i Lannister vogliono scoprire! Inoltre Ned è l'unico che può dire di chi è veramente figlio Jon, quindi potrebbe essere ancora utile nella storia per questo!
L'unica cosa che mi potrebbe far pensare che Ned sia ancora vivo è il fatto che lui è apparentemente l'unico che sa di chi è figlio Jon Snow......magari è ancora tenuto nelle prigioni della Fortezza Rossa.
Sempre ammesso, e non concesso, che in realtà Jon sia il figlio di Lyanna e Rhaegar. E anche se fosse ormai credo che quel segreto se lo sia portato nella bara.
più morto di così si muore!!!
Sempre ammesso, e non concesso, che in realtà Jon sia il figlio di Lyanna e Rhaegar. E anche se fosse ormai credo che quel segreto se lo sia portato nella bara.
Beh, no anche se fosse figlio di Ned si dovrebbe comunque sapere chi è la madre....
Beh non è detto che Ned sia l'unico a sapere di chi è figlio jon.....
Sempre ammesso, e non concesso, che in realtà Jon sia il figlio di Lyanna e Rhaegar. E anche se fosse ormai credo che quel segreto se lo sia portato nella bara.Beh, no anche se fosse figlio di Ned si dovrebbe comunque sapere chi è la madre....
Ma se non sbaglio la madre una volta viene nominata in una discussione fra lui e Robert, nel viaggio per andare ad approdo, ma adesso non ricordo il nome.
L'unica cosa che mi potrebbe far pensare che Ned sia ancora vivo è il fatto che lui è apparentemente l'unico che sa di chi è figlio Jon Snow......magari è ancora tenuto nelle prigioni della Fortezza Rossa.
Se la teoria Jon = Rhaegar+Lyanna fosse vera (e francamente mi sembra la soluzione più credibile) l'unico depositario della verità dopo la morte di Eddard (di cui sono stra convinto) sarebbe Howland Reed...
Ciao