Entra Registrati
Un dubbio su Ned stark
K di khal Rakharo
creato il 16 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 13:16 Autore

bene sono convinto che una discussione simile deve già  esserci e probabilmente quanto ho da dire è già  stato detto. Ma non sono riuscito a trovarlo quindi meglio ripetere che omettere.

Se qualcuno trova una discussione migliore in merito potrebbe cortesemente riesumarla? Graaazie.

SPOILER VECCHIO COME IL CUCCO

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Eddard è stato ucciso.

....

MA SE INVECE FOSSE ANCORA VIVO!!?!?!?!?!!?!?

Sono il primo a essere stufo delle resurrezioni più o meno assurde. E il buon vecchio Ned è stato il primo personaggio "importante" a lasciarci. Poveretto, ma se l'è cercata. Ned Stark R.I.P :smack:

Ma stamattina, rileggendo la regina dei draghi ho trovato il passaggio in cui le Sorelle del Silenzio riportano le ossa a Catelyn, lei commenta: "Ossa... No, questo non è Ned. Non è l'uomo che ho amato, il padre dei miei figli"

e oltre: (parla il narratore) Non erano le mani di Ned Stark, così forti, così piene di vita [...] Un teschio era molto simile a qualsiasi altro teschio.

ricordo anche quando JOffrey mostra a Sansa il teschio del padre, e lei non riesce a riconoscerlo.

Insomma, oltre all'osservzione tramite gli occhi di Arya, da lontano, non abbiamo la certezza che Stark sia morto. Non ci sono testimonianze del suo cadavere. E Martin, vecchio marpione, è sempre con questi particolari che riesce a fregarci.

Ora fatemi un favore... convincetemi che i miei dubbi sono infondati e che almeno Ned è morto PERENNEMENTE. :wacko::lol: grazie dal vostro umile khal

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 13:22

l'argomento è gia stato trattato approfonditamente :smack:

Prova a cercare il mega topic su ned

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 13:22

Non ho mai pensato che Ned fosse ancora vivo, ma se fosse vero ne sarei contentissiomo visto che Eddard è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 17:42

detesto doverto dare questa delusione, Rakharo, ma lo stesso Martin (www.westeros.org, sezione "so spake Martin") ha risposto a questa domanda con un perentorio "SI!": Ned stark, purtroppo per tutti noi che lo abbiamo amato ed apprezzato, è morto e stramorto.

["Ossa... No, questo non è Ned. Non è l'uomo che ho amato, il padre dei miei figli"

e oltre: (parla il narratore) Non erano le mani di Ned Stark, così forti, così piene di vita [...] Un teschio era molto simile a qualsiasi altro teschio.]

Bh, ovviamente i resti scarnificati appaiono a Cat come qualcosa di assolutamente estrane, ma dubito che lei fosse in gredo di distinguere le ossa di un morto da un altro.

[quando JOffrey mostra a Sansa il teschio del padre, e lei non riesce a riconoscerlo]

La vedo dura riconoscere una testa mozzata dopo che è stata immersa nel catrame ed esposta al sole ed alle intemperie per un tempo imprecisato...specie se la persona chiamat al riconoscimento è una ragazzina sconvolta e terrorizzata

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 20:33

beh,magari martin ha detto così per sorprenderci,mica ci può dire cosa succederà  :smack:

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 1:18

Beh con lo zio è tutto possibile ma ned mi sa di morto e stramorto..... :smack:

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 10:26

Dubito che sia vivo, e c'è più di un motivo che me lo fanno pensare :

- Quando gli tagliano la testa davanti a tutti lo vedono tutti morire e non credo proprio che abbiano fatto uno scambio di persone.

- Sono successe troppe cose su al nord che hanno scombussolato tutto e se Ned fosse stato vivo sarebbe tornato al Nord certamente

- Avrebbe cercato di contattare anche Stannis ne sono più che certo

E' passatp troppo tempo. E' morto e stramorto !!

:smack: :wacko:

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 12:48

Però sarebbe bello se fosse ancora vivo, magari c'è stato uno scambio di persone, in fondo mi pare che Ned avesse lineamenti abbastanza ordinari, magari è ancora nelle segrete di Approdo del re o di Castel Granito!

L'unica cosa che ancora non capisco è perchè dovrebbero tenerlo ancora in vita?

In fondo Robb è morto, è Jaime è libero! L'unica motivo potrebbe essere che Ned conosce un segreto che i Lannister vogliono scoprire! Inoltre Ned è l'unico che può dire di chi è veramente figlio Jon, quindi potrebbe essere ancora utile nella storia per questo!

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 12:55

L'unica cosa che mi potrebbe far pensare che Ned sia ancora vivo è il fatto che lui è apparentemente l'unico che sa di chi è figlio Jon Snow......magari è ancora tenuto nelle prigioni della Fortezza Rossa.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 13:49

Sempre ammesso, e non concesso, che in realtà  Jon sia il figlio di Lyanna e Rhaegar. E anche se fosse ormai credo che quel segreto se lo sia portato nella bara. :figo:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 13:52

più morto di così si muore!!! :figo:

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 13:58
Sempre ammesso, e non concesso, che in realtà  Jon sia il figlio di Lyanna e Rhaegar. E anche se fosse ormai credo che quel segreto se lo sia portato nella bara. :figo:

Beh, no anche se fosse figlio di Ned si dovrebbe comunque sapere chi è la madre....

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 15:13

Beh non è detto che Ned sia l'unico a sapere di chi è figlio jon.....

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 15:25
Sempre ammesso, e non concesso, che in realtà  Jon sia il figlio di Lyanna e Rhaegar. E anche se fosse ormai credo che quel segreto se lo sia portato nella bara.  :figo:

Beh, no anche se fosse figlio di Ned si dovrebbe comunque sapere chi è la madre....

Ma se non sbaglio la madre una volta viene nominata in una discussione fra lui e Robert, nel viaggio per andare ad approdo, ma adesso non ricordo il nome.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 16:54
L'unica cosa che mi potrebbe far pensare che Ned sia ancora vivo è il fatto che lui è apparentemente l'unico che sa di chi è figlio Jon Snow......magari è ancora tenuto nelle prigioni della Fortezza Rossa.

Se la teoria Jon = Rhaegar+Lyanna fosse vera (e francamente mi sembra la soluzione più credibile) l'unico depositario della verità  dopo la morte di Eddard (di cui sono stra convinto) sarebbe Howland Reed...

Ciao :figo:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE