Sono d'accordo con te, Rosy!! Il cambiamento di Jaime è stato davvero grande e dimostra come lo zio George sappia ritrarre tanto bene le situazioni psicologiche dei suoi pg, che le scene di battaglia! :smack:
E poi a me Jaime è sempre piaciuto: ha un fascino particolare... all'inizio avrei detto un fascno perverso :smack: , ma adesso è ancora meglio!!! :smack:
Già ....secondo me si è trattato di un misto tra le due cose: da un lato avendo il suo POV abbiamo potuto simpatizzare di + per Jaime, ma dall'altro secondo me si è trattato di un vero e proprio cambiamento da parte sua, anche se parlare di redenzione mi sembra troppo...io direi che sicuramente ha subito una maturazione, pè indubbiamente un uomo diverso da quello che era prima (e migliore, sicuramente!) ma resta ancora da vedere come si comporterà con quella ***** di Cersei (non credo che arriverà mai ad ucciderla lui stesso, mi basterebbe che la ripudiasse come sorella e come TUTTO il resto)!
A me è dispiaciuto un sacco il modo in cui lo ha trattato Tyrion alla fine del libro...insomma Tyrion aveva le sue ragioni, ma in quel momento Jaime proprio non se lo meritava un trattamento così!
Poi essendo una gran romanticona covo la speranza malcelata che alla fine nasca del tenero con Brienne...d'accordo è brutta, ma forse Jaime diventerà abbastanza saggio da saper vedere oltre l'apparenza (già lo sta facendo in parte)...e poi non ha forse più volte osservato che dopotutto ha degli occhi molto belli? potrebbe essere un inizio....
Lasciatemi stare lady Brienne e ser Loras.
Loro ameranno solo Renly. :smack:
Cara Lady delle Foglie, concordo in tutto e per tutto con te!!!! Mitica!!!!
Devo fare un sondaggio sulle coppie più belle delle Cronache... secondo me Brienne e Jaime sarebbero al primo posto :smack: hehehehehehe e pace all'anima di Renly
ciao!
AMEN E COSI' SIA!
Ma dovrebbe trovare pace anche l'anima di Loras, però!
Già ....secondo me si è trattato di un misto tra le due cose: da un lato avendo il suo POV abbiamo potuto simpatizzare di + per Jaime, ma dall'altro secondo me si è trattato di un vero e proprio cambiamento da parte sua, anche se parlare di redenzione mi sembra troppo...io direi che sicuramente ha subito una maturazione, pè indubbiamente un uomo diverso da quello che era prima (e migliore, sicuramente!) ma resta ancora da vedere come si comporterà con quella ***** di Cersei (non credo che arriverà mai ad ucciderla lui stesso, mi basterebbe che la ripudiasse come sorella e come TUTTO il resto)!
E' esattamente così!!! I pdv ci fanno vedere le giustificazioni che un personaggio dà a se stesso, ma sicuramente Jaime a partire dal soggiorno forzato nelle segrete e dall'amputazione della mano, ha modificato notevolmente il suo atteggiamento nei confronti del mondo e anche degli altri.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Cara Lady delle Foglie, concordo in tutto e per tutto con te!!!! Mitica!!!!Devo fare un sondaggio sulle coppie più belle delle Cronache... secondo me Brienne e Jaime sarebbero al primo posto :smack: hehehehehehe e pace all'anima di Renly
ciao!
Ahahahah, bellissima la coppia Jaime-Brienne!!! Perché no, in fondo?
Aspettiamo il sondaggio, allora!! :smack:
Ghghghgh.... Anche a me è da un po' che frulla in mente l'idea di Jaime-e-Brienne-che-fantastica-coppietta E soprattutto mi piacerebbe vedere la faccia di una Cersei ancora cotta persa del fratello alla vista di loro due insieme :smack:
cersei probabilmente riderebbe ( il suo legame con Jaime si è piuttosto attenuato da quando ha visto come è cambiato Jaime fisicamente( è troppo superficiale per notare il cambiamento interiore)).Jaime poi non accetterebbe mai di avere una nuova relazione per una questione di principio.
Eh lo so, ma lasciaci fantasticare almeno un po' =) Dai sarebbe bello se succedesse
secondo me ora, con Tywin fuori dai piedi e Joffrey pure, Jaime avrebbe un'ottima possibilità di cominciare una nuova vita...se solo lo volesse.... l'unico ostacolo è Cersei. io credo che non sia più innamorato di lei (o almeno che la sua maturazione lo abbia portato a capire che genere di donna sia.
Io la coppia Jaime-Brienne la vedo bene. Credo che la donzella non sia tanto propensa alla compassione che Jaime diprezza tanto, e Jaime ha già dimostrato in varie occasioni di rispettarla e ha anche rischiato molto grosso per lei (ma scusate, l'avreste mai detto voi che sarebbe sceso nell'arena per salvarla? io in quella scena ero )...
dei due secondo me è Brienne che non si fida di lui, e continua a vederlo ancora come lo Sterminatore di Re....io però spero proprio che quei due si riincontrino!!!
Secondo me presto ser Jaime si troverà nel letto Maergary Tyrell.
Ho questa sensazione.
povero Jaime...si sa che non c'è due senza tre...io se fossi in lui seguirei le orme del fratello e scapperei il più lontano possibile!!!
Secondo me presto ser Jaime si troverà nel letto Maergary Tyrell.
Ho questa sensazione.
non so come tua abbia fatto ad avere questa sensazione ma ..... mi piace!
Ho già espresso la mia convinzione che Maergary sia una tosta e il nuovo Jaime potrebbe starci .... si si!!!!
E questa unione si che lascerebbe Cersei ... come dire "spiazzata" in tutti i sensi .....
Più ci penso più la trovo "intrigante"!!!!
Speriamo che Martin ti ascolti!!!!
se ci si impegna in questa discussione si riesce a fare tutto l'elenco di donne di approdo del re con cui jaime potrebbe starci tanto quello è deciso a non fare nulla!!!