Entra Registrati
Cara nn noti niente in me?
J di Jeyne Westerling
creato il 24 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 4:32 Autore

"E poi i tuoi capelli, i tuoi capelli d'oro…â€

quando ho letto qs parole mi sono sentita mancare…

Come può una donna innamorata fare sto saluto, come può nn notare la menomazione, intuirla, leggerla negli occhi dell'amato!

Sapete bene che le cose sono peggiorate con lo scorrere delle righe, fino alla tragica fine "Tu nn sei mio figlio"…

Dopo questo capitolo il mio rapporto con jaime è cambiato; prima, come tutti, lo odiavo poi ho cominciato a rivalutarlo; ora mi pare una vittima...

Povero sterminatore di re tanto bello forte e coraggioso… tutti lo hanno usato: il re Aerys, suo padre, sua sorella, (la sua amante).

Nn possono accettarlo diverso, diverso nn serve al loro unico scopo: avere il potere.

Io mi aspetto grandi cose da lui ora che legge la sua vita con occhi nuovi.

Insieme a Jon e Dany è diventato il mio personaggio preferito.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 11:47

Se ricordate non sono mai stato tenero in passato con Jaime Lannister.

Potete darmi torto?

Uno che getta un ragazzino da una torre, che va a letto con la sorella, che ha infangato il suo giuramento di proteggere il re, può essere giudicato diversamente?

E poi lo zio George non mi ha aiutato certo in questa valutazione. Fino al settimo libro.

Dello Sterminatore di Re sapevamo solo tramite terzi, e i giudizi non erano benevoli.

Ora torno sui miei passi.

Rinnego tutto, o quasi!

Ha ucciso il re perchè voleva dar fuoco all'intera Approdo, e poi perchè, pare non ci siano dubbi su questo, era un pazzo furioso.

Ha gettato Bran da quella torre, rimpiangendolo un secondo dopo, anche se non so se lo perdonerò mai per questo.

Da quando ha perso la mano ha perso anche la sua arroganza e la sua spavalderia.

Era solo una spada prima.

Ora è un uomo.

Ha capito veramente chi erano suo padre e suo figlio.

Ha fatto ricredere anche Brienne. Ci sono voluti tre libri, però c'è riuscito, donandole addirittura la spada di acciaio di Valyria, dono di Tywin.

Ha creduto fino in fondo all'innocenza di Tyrion, sebbene questi fosse accusato dell'omicidio del suo primo figlio.

Non ha provato niente alla morte di Joffrey, è vero, ma come si fa a soffrire per la morte di un essere simile?

Solo la madre poteva soffrirne.

E a proposito di Cersei, spero la mandi letteralmente a fare in c***, ora che sa chi è realmente. Prevedo momenti neri per Lancel Lannister e Osmund Ketteleblack.

Per rivalutarlo completamente spero che faccia una sola cosa:

prenda la catena di Primo Cavaliere, spedisca l'amata sorella alla Rocca e regni in vece di Tommen, dando fuoco a tutte quelle odiate rose voltagabbana, a cominciare da quella femminella di Loras.

Solo lui, fra i Lannister, è ora in grado di risistemare la situazione, se, però, ha davvero perso la spavalderia e l'arroganza che lo caratterizzavano.

Io sono quasi persuaso, aspetterò AFFC per convincermene del tutto.

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 11:52

Io mi auguro ke infilzi sua sorella con il suo spadone, e non quello ke ha tra le gambe... Dei! L'ottusità  ed aridezza di quella donna fanno impallidire kiunque!

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 12:19

Beh...sin dal mio primo post in questo sito ho detto che Jaime è uno dei miei preferiti.

Però non sono sicuro che potrà  essere così deciso da prendere il posto del Primo Cavaliere.

Lui afferma che vuole essere solo il Comandante delle Guardie Reali. (Non so nemmeno se potrebbe esserlo secondo la legge).

Non so come finirà  con Cersei, ma secondo me lei morirà  prima della fine dei libri e son proprio curioso di come si comporterà  Jaime:

Siccome sono nati insieme morirà  con lei o imparerà  a vivere da solo?

Credo proprio però che Jaime avrà  un ruolo centrale nella vicenda (dalla parte positiva!) e chissà ...magari alla fine un leone farà  la guardia al re(gina) alla fine dei libri...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 12:30

Ragazzi io credo che Jaime abbia tanto tempo da passare a corte come capitano dei Mantelli Bianchi...

Sono d'accordo con Jin, secondo me non accetterà  mai la Mano del primo cavaliere soprattutto se ad offrirgliela sarà  quella gran V*A*C*C*A (concedetemelo, non è altro) della sorella che dovrebbe invece sapere che lui non ne vuole sapere.

Secondo me dovremo anche aspettarci che recuperi l'abilità  di spada... e si sa un destro naturale abituato a combattere solo contro destrimani non va tanto lontano contro un mancino, soprattutto contro uno come Jaime... :unsure::lol::(:D

;)

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 12:37

Ah sì! Un'altra cosa! Damien, mi hai fatto ricordare quel piccolo particolare della mano!

Dite che se ne farà  fare una metallica?

E' dura combattere con la sinistra se sei un destro naturale...però Quorin il Monco ce l'ha fatta...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 12:59

Beh conoscendo il tipo potrebbe anche diventare ambidestro... e allora sarebbero dolori...

Comunque credo anchio che la soluzione più probabile sia quella della mano metallica.

Aspettiamoci un Jaime riabilitato per AFFC.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 15:48

Credo che con Jaime, zio George abbia operato la più evedente delle redenzioni. Non avrei mai creduto che dopo la spinta a Bran, ci potesse essere un futuro da personaggio positivo per lui eppure zio George è riuscito nell'impresa fino a farcelo preferire ad altri apparentemente più lineari.

Anch'io ho aggiunto il suo nome alla mia lista dei preferiti. Come ho già  detto in passato, l'aver perso la mano che ha spinto Bran in qualche modo gli ha fatto pagare in parte questa colpa (anche perché sappiamo quanto valesse per lui la mano con cui ha combattuto e sterminato un re).

;)

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 24 maggio 2003 16:09

Sapete già  che Jaime tra tutti i personaggi principali è quello che preferisco.

Questo accadeva anche prima della sua "redenzione".... eggià  devo ammettere che mi stava simpatico anche quando non aveva un suo PDV ^________^

Spero solamente che nel corso dei prossimi libri riesca a tagliare tutti i ponti con sua sorella/migno**a Cersei e che ritrovi Tyrion per chiarirsi su quello che è successo.

Sono certo che non accetterà  la carica di Primo Cavaliere, anche se sono convinto che sarebbe un ottima Mano del Re =))

Ciao,

Jaqen

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 11:21

Jaqen, quando ha iniziato a esserti simpatico?

Quando ho letto della battaglia in cui cade prigioniero (decidendo di uccidere Robb nonnostante la sconfitta) l'ho ammirato per il suo coraggio.

E nel colloquio con Catelyn ha iniziato decisamente ad essermi simpatico.

Ovviamente i suoi capitoli sono stati la consacrazione.

Molto prima invece mi piaceva la frase che ho nella firma e quando Jaime chiede l'età  a Bran prima di buttarlo giù...ma dopo l'avevo un po' perso.

C
Corvinus
Confratello
Utente
22 messaggi
Corvinus
Confratello

C

Utente
22 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 14:06

Non sono molto d'accordo che quella di Jaime si possa definire una redenzione. Come dice AXL credo si tratti più che altro del fatto che Jaime è sempre stato raccontato da terzi, soprattutto dagli Stark che vedevano in lui la colpa incarnata per il fatto di avere ucciso un re che comunque sarebbe morto.

Il fatto di sentire l'altra campana (la sua) ci ha permesso di giudicarlo meglio, quantomeno di capirlo un po' di più. Sicuramente molto è cambiato in lui da quando ha incontrato Brienne, ha perso la mano, e la famiglia gli ha voltato le spalle. Ha sicuramente capito che non ha mai gestito personalmente la propria vita, nè dal punto di vista sentimentale, che pubblico. Sentimentalmente schiavo di Cersei (al limite della follia da cotta adolescenziale); strumento di guerra nelle mani di Tywin.

Sono scettico che possa imparare ad usare la mano sinistra nel poco tempo che trascorrerà  nel corso della saga, a meno che Martin non decida di fare da qualche parte un salto di qualche anno in avanti.

Tuttavia non riesco a vedere che ruolo potrà  avere nella saga. Pur la sua famiglia non serve, anche Tyrion gli ha voltato le spalle, per tutti gli altri rimane lo sterminatore di re, ma non ha più il potere persuasivo della sua spada... Sento tuttavia che la sua voglia di riscatto unita al suo coraggio gli farà  fare grandi cose...

Io spero che sposi Brienne!!! sarebbe troppo romantico, non trovi Jeyne? ;)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 18:05

solo un cieco, sordo e muto, potrebbe sposare Brienne!!!

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 19:41

E Jaime Lannister sudando disse con voce stridula:

"Aspetta! Qui c'è scritto che un Cavaliere della Guardia Reale non si può sposare!"

E un enorme gocciolone inizio a formarsi dietro di lui...

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 21:10 Autore

A me ha iniziato ad essere simpatico quando ho visto che nn era nè prepotente ne arrogante.

Quando l'ho visto capace di accettare i suoi limiti e la sue sconfitte.

Nn posso postare la frase x' nn ho il testo: è in barca con Brienne e il cugino, il cugino dice una cosa tipo "Jaime nn può essere sconfitto" e lui pensa "Stupido sono già  stato sconfitto".

Ecco lì ha iniziato a piacermi davvero.

Io nn credo in una sorta di redenzione in Jaime ma piuttosto in una presa di coscienza di quanto e come gli altri abbiano influenzato le sue scelte e la sua vita. Secondo me nn è diventato buono è diventato consapevole.

Il suo cambiamento è evidente proprio grazie al suo PDV.

Secondo me l'uomo per Brienne è il Cavaliere di Fiori.

Nn dite nulla so le sue preferenze... è per questo che lei è perfetta per lui: è un uomo

;)

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 19:57
Io nn credo in una sorta di redenzione in Jaime ma piuttosto in una presa di coscienza di quanto e come gli altri abbiano influenzato le sue scelte e la sua vita. Secondo me nn è diventato buono è diventato consapevole.

Il suo cambiamento è evidente proprio grazie al suo PDV.

Secondo me l'uomo per Brienne è il Cavaliere di Fiori.

Nn dite nulla so le sue preferenze... è per questo che lei è perfetta per lui: è un uomo

:smack:

Non che Jaime mi sia molto simpatico.... ma devo convenire con Jeyne che sta prendendo piena coscienza di tutti gli orrori perpetrati in nome di un sentimento che viene definito "amore"! :smack:

Mhmmm direi che Brienne rappresenti forse "l'uomo" adatto a ser Loras :smack:

Tiz ^_^

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE