/me crapa dura
/me iscritta all'Hobby Club Pesca Aerea
euron con il corno li metterà uno contro l'altro e si massacreranno tra loro!!e se il terzo tradimento fosse proprio quello dei draghi???
Corno ??? Mi sa che me lo sono perso ...potete aggiornarmi ......
Ci si riferisce a The Arms of the Kraken... una specie di epilogo dell'epilogo del Portale o di prologo del prologo di AFFC. :smack:
E dove verrà messo ? in AFFC ??
:smack:
io credo che il punto debole dei draghi potrebbe essere il ventre...e comunque mi piacerebbe vedere uno scontro tra drago e cavaliere....e visto che hanno sempre fame perché non abbatterli dandogli in pasto qualche animale imbottito di qualcosa di veramente velenoso....
io credo che il punto debole dei draghi potrebbe essere il ventre...e comunque mi piacerebbe vedere uno scontro tra drago e cavaliere....
No, un cavallo scapperebbe e non si farebbe governare...
e visto che hanno sempre fame perché non abbatterli dandogli in pasto qualche animale imbottito di qualcosa di veramente velenoso....
Perchè penso che si intenda come possono essere abbattuti da un nemico...
Sicuramente le ali possono essere la parte più "fragile" del drago: se cade giù da una certa altezza, potrebbe crepare...sennò a terra penso sia lo stesso pericoloso!
Forse una balestra gigante potrebbe essere efficace, o una catapulta: un cavaliere a terra lo vedo già fritto...
Anche qualche bella freccia in un occhio secondo me potrebbe essere mortale: non so se il soffio del drago sia talmente caldo da incenerire istantaneamente una freccia, ma se non lo è non penso sia invulnerabile a queste...
bellissima l'idea della rete di catene, ma sorgono un paio di problemucci:
1)quanto è grande il drago?
2)chi/cosa la lancia? se il drago è grande, anche questa dovrebbe essere grandicella...
Secondo me robert ai vecchi tempi un drago lo buttava giu!Non dico Balerion ma un draghetto.......
Ma i draghi sono ignifughi?
Ma i draghi sono ignifughi?
Boh, le loro ossa lo sono ma per quanto riguarda le carni non ne ho idea ....immagino che un pò un lo siano altrimenti la loro bocca verrebbe distrutta ogni volta che sputano fuoco.
Allora la soluzione definitiva è chiamare Van Zan e le sue truppe, buttare gli arcangeli (aspettativa di vita 17 secondi) dall'elicottero, questi gli sparano le reti e da terra li si punta con l'arpione...semplicissimo no?
Basta non buttarsi direttamenta da un palazzo nella bocca del drago più grosso armati di una minuscola accetta...
Scherzi a parte, non so perchè ma i draghi di Martin li immagino molto simili a quelli del Regno del Fuoco...
L'idea di fargli mangiare qualcosa di trattato...magari qualche drogha bella pesante cosi è rimbambito allora lo si può affrontare con freccie e lancie...dovrebbe essere abbastanza semplice eheheheheh
le loro ossa lo sono ma per quanto riguarda le carni non ne ho idea ....immagino che un pò un lo siano altrimenti la loro bocca verrebbe distrutta ogni volta che sputano fuoco
Potrebbe esserci qualcosa per cui il fuoco non passa dalla bocca, oppure essere ignifugo solamente all'interno/punta della stessa
Immaginate un drago che svolazza sopra un esercito sfiammeggiando e riducendo gli uomini a barbecue; a questo punto per abbatterlo si può:
a) Inondarlo di frecce: migliaia di arcieri che gli sparano addosso grosse frecce trattate in modo da non bruciare (non dovrebbe essere difficile, anche nei Sette Regni. Probabilità di successo: 80%
b) Attaccarlo con scorpioni o catapulte: già più difficile per il tempo impiegato a caricare e mirare (a meno che gli scorpioni non siano a centinaia, ma non penso sia possibile); infatti mentre gli arcieri possono contare sul fatto che su 5000 frecce almeno una cinquantina colpiranno il drago, i mezzi pesanti non hanno questa capacità . Certo, se beccato da uno scorpione un drago crepa pressochè immediatamente. Probabilità di successo 50%
c) Imprigionarlo con una rete: la rete dovrebbe essere lanciata da una catapulta e, per un drago con un apertura alare di 20 metri dovrebbe avere un diametro di almeno 30 o 40, con un peso che supererebbe quindi la tonnellata...Inoltre, il discorso sulla difficoltà di centrarlo vale anche in questo caso, così come il numero di colpi utili. Probabilità di successo 30%
d) Avvelenarlo: Mi pare quanto meno difficile da realizzare, infatti non credo che se si vuole attaccare un drago gli si dia prima da mangiare: è come se per sconfiggere un esercito, gli avversari gli preparassero una cena. Probabilità di successo: 0%
/me si inchina alla vostra saggezza
Visto che magari le frecce vanno a fuoco, perchè non farne di quelle avvelenate con il veleno che entra istantaneamente in circolo? Se lo trovo vi posto il veleno giusto, ma così potrebbe funzionare con la freccia che si incenerisce un microsecondo dopo il tocco... un microsecondo dopo l'azione del veleno.