Perchè Martino ha detto che ha fatto i draghi della sua saga mortali e che l'ha fatto per un motivo preciso.
E poi se no conoscendo Martin è troppo facile.
Mio dio .......ma magari uno sopravvive!!!!TI PREGO ZIO GEORGE SE MI SENTI SALVANE ALMENO UNO!!!possibilmente Drogon.......
Mi sembra ke da qualke parte si dica ke tutti i draghi dei Targ sono morti combattendo. Ergo, nn sono indistruttibili.
Io, se dovessi eliminare i draghi, nn aspetterei di trovarmeli addosso in battaglia ma cercherei di sorprenderli quando quando sono a terra (magari quando dormono) o intrappolarli in qualke modo.
Contro bestioni come i draghi è inutile usare la forza. Bisogna usare l'astuzia
Effettivamente ucciderli usando l'astuzio sarebbe un bel colpo.....magari eliminarli nel sonno ...anche i draghi dovranno pur dormire.
Mithrin questo è un piano degno di D&D
Gli occhi.
Il loro punto debole sono gli occhi, il resto è troppo corazzato.
Accecateli e diventeranno molto più facili da abbattere.
Ma i draghi di Martin possono morire di vecchiai ???
Mi ricordo che nella saga qualcuno dice ( forse daenerys) che i draghi possono vivere e crescere per sempre purchè abbiano ampi spazi cioè che non siano rinchiusi o comunque costretti in poco spazio ...... o sbaglio?
E purchè abbiano da mangiare a sufficienza!
Avete idea di quanto cibo necessiti un drago adulto?
Spoiler
Presto Danerys se ne renderà conto!
Fine spoiler
Spoiler
Se Danerys non starà attenta nella gestione dei suoi tre draghetti, questi si creeranno un carattere proprio e indipendente.
Non escludo che almeno uno di essi diventi ingestibile così da costringere Dany a farlo uccidere dagli altri due!!!
Fine spoiler
In battaglia contro gli umani, gli unici punti vulnerabili mi sembrano le ali e gli occhi!!! Bisognerebbe tappezzarli di dardi avvelenati!
Il problema è questo: chi ha più gittata, i draghi o gli arcieri?
Io penso i draghi.
secondo me l'unica possibilità di abbatterli è usare l'inganno.
Oppure chidere aiuto a Melisandre e alle sue ombre
i draghi d'altronde si stancano pure loro a forza di volare, no? "se" fosse possibile tenere sotto pressione loro o meglio i loro cavalieri, forse...
Vi prego continuate a postare
Figurerete tutti fra i co-autori del mio ultimo best seller "Come sgozzare un drago in dieci facili mosse"
I Draghi sono mortali come qualsiasi altro essere nel mondo di Martin...
Sul come fare a tirarli giù... Mah, c'è da dire che il Campo di Fuoco è stato un massacro perché gli avversari non si aspettavano un attacco dal cielo, e probabilmente non avevano ripari e mezzi per controbattere.
Sono convinto che sia possibile, per un esercito specializzato, avere la meglio... Soprattutto su Draghi giovani come quelli di Dany...
io credo che tutti gli estranei finiranno col diventare un esercito di pozzanghere!
Giovane e ottimista, Morgil?
Gli occhi.
Il loro punto debole sono gli occhi, il resto è troppo corazzato.
Quoto in pieno, secondo me è la cosa più furba che si possa fare. Il problema è arrivargli abbastanza vicino da poterli accecare. Intendo arrivarci VIVO
Imho le frecce non servono a una cippa, il drago ci soffia sopra e le incenerisce, via l'asta via il pensiero. Lanciategliene quante ve ne pare. Questo senza considerare che non è facile mirare all'ombra di un coso alato che pesa qualche tonnellata
In tutto questo l'altra cosa che mi viene da dire è: invece di usare le catapulte per il tiro a segno (che tanto il drago si sposta); perchè non fare una bella rete di catene, sempre che l'acciaio resista al fuoco di drago (ma pare di sì senno al Campo di Fuoco la gente non sarebbe morta DENTRO le armature, ma in MEZZO) o di corda ignifuga , legata a delle palle che poi si lancian tutte assieme per pescare il drago a mezz'aria?!
Così una volta che è bloccato a terra potete lanciargli frecce negli occhi, ridurlo ad uno spiedo, fare il tiro a segno su un bersaglio quasi fermo etc etc.
Rapidamente, è ovvio, sennò sono cacchi
Un drago può morire... bisogna vedere se siete più testardi di lui
Ciauz