Quali sono i "pezzi " fondamentali di un vostro esercito...per esempio capitano dell' avanguardia Gregor clegane....capitano della cavallerio Ser Loras ....ecc...
Quali sono i "pezzi " fondamentali di un vostro esercito...per esempio capitano dell' avanguardia Gregor clegane....capitano della cavallerio Ser Loras ....ecc...
Beh, senza dubbio, un esercito che possa contare su guerrieri (tutti dalla stessa parte) del tipo di:
- Gregor e Sandor Clegane;
- Jaime;
- Bronn;
- Belwas;
- Loras;
- Beric Dondarrion;
- l'arciere di Beric (non ne ricordo il nome)
- Barristan.
... sarebbe proprio duro da affrontare!
Sui ruoli non saprei, però, possiamo provarci! Darei a:
- Barristan un compito di coordinamento dei reparti (data l'esperienza);
- Jaime e Loras, il comando della cavalleria;
- Gregor, l'avanguardia;
- Bronn, l'esercito "appiedato" (tra cui anche Belwas tra i guerrieri - perchè non lo vedo con compiti di comando);
- Sandor ... un jolly: può fare tutto!!!
- Beric e l'arciere, il gruppo degli arcierci (natualmente) e azioni di disturbo sulle linee laterali del nemico!!
E chi li batte?
Sapete una cosa?
Il sogno di questo "dream team" potrebbe avverarsi in occasione dello scontro con gli Estranei.
Tutti insieme contro l'Invasore!!!
sono d ' accordo anche se al posto di beric...preferirei brienne di tarth..la donzella...
sono d ' accordo anche se al posto di beric...preferirei brienne di tarth..la donzella...
Non ci posso credere ....
Ho dimenticato Brienne di Tarth!!
Uno dei (delle) guerrieri più forti di Westeros!!
Che errore imperdonabile!!!
Cmq, sia, anche lei, al pari di Belwas, non la vedo al comando di reparti ... per cui, semplicemente, potrebbe essere un cavaliere da combattimento che affiancherà qualcuno dei capi reparto!!!
Dunque, il mio stato maggiore, ideale, sarebbe costituito da:
- Brynden Tully : comandante degli esploratori e degli incursori
- Gregor Clegane : comandante dell'avanguardia
- Oberyn Martell : comandante della cavalleria leggera
- Jaime Lannister : comandante cavalleria pesante
- Randyll Tarly : comadante della fanteria pesante
- Jon Umber : comandante della retroguardia
- Barristan Selmy : comandante delle truppe di riserva
- Aggo : comandante degli arcieri
- Victarion Greyjoy : comandate della flotta
Così più o meno dovrebbe andare
Dimenticavo :
- Sandor Glegane : comandante della guardia reale
- Loras Tyrrel : suo vice
I pezzi fondamentali del mio esercito sono Drogon,Raeghal e Viserion.
Quoto mithrin...non vi ricordate di una battaglia chiamata Campo di Fuoco?
tyrion lannister....come consigliere...la sua astuzia è fondamentale
So che hai ragione, ma non concordo con te. Che gusto c'è ha vincere una guerra con l'aiuto di tre draghi ? La guerra si vince con gli uomini giusti e le strategie giuste, altrimenti che gusto c'è. I draghi fanno tutto e io arrivo a guerra finita !!
So che hai ragione, ma non concordo con te. Che gusto c'è ha vincere una guerra con l'aiuto di tre draghi ? La guerra si vince con gli uomini giusti e le strategie giuste, altrimenti che gusto c'è. I draghi fanno tutto e io arrivo a guerra finita !!
Si, è vero anch'io preferisco una battaglia campale classica...intendevo l'esercito ideale per vincere in meno tempo e con meno danni possibile.
E se provassimo a fare una situazione di un esercito, al momento attuale della saga?
Cioè, alla fine del "Portale delle tenebre", alcuni personaggi ...
Spoiler
.... (vedi Tywin o Oberyn Martell) non ci sono più perchè morti!!!
Per cui, di fronte ad invasione degli Estranei, come già scritto nel mio post precedente, potrebbe avverarsi il sogno di veder combattere sullo stesso fronte, tutti questi grandi personaggi.
Quali potrebbero essere?
Fine spoiler
Di sicuro affiderei l'avanguardia dell'esercito a Tarly.E' il miglior stratega del regno,ed anche un ottimo guerriero.
Io avrei voluto come Stratega Robb Stark. Ha dimostrato di saperci fare vincendo tutte le battaglie che ha combattuto (e senza le ca***te di Edmure forse avrebbe anche sconfitto i Lannister comandati da Tywin)...intelligenza tattica, ottima strategia e un minimo di spregiudicatezza Robb ha dimostrato di averle...
Cercare di avere Randyll Tarly dalla propria in guerra, è un po' come cercare di comprare Sheva o Adriano al fantacalcio.
Io però lo farei generale d'armata, al comando di tutte le truppe. Mandarlo a rischiare all'avanguardia quando lì si può usare una bestia come Gregor sarebbe folle. Per il resto quoto il buon omonimo Sloane su quasi tutto, solo sostituisco Tarly (che a questo punto ho occupato in altro) con Kevan Lannister per gli appiedati (andrebbe benissimo come capo, duro ma non troppo, sa quel che fa ed ha imparato dal fratello. insomma uno che con la massa dei guerrieri più semplici dell'esercito ci saprebbe fare) e Jon Umber (secondo me un gran guerriero ma un pessimo comandante) con Lord Beric (più che altro per la sicurezza che darebbe avere lui alle spalle) alla retroguardia:
- Brynden Tully : comandante degli esploratori e degli incursori
- Gregor Clegane : comandante dell'avanguardia
- Oberyn Martell : comandante della cavalleria leggera
- Jaime Lannister : comandante cavalleria pesante
- Kevan Lannister: comadante della fanteria pesante
- Lord Beric Dondarrion: comandante della retroguardia
- Barristan Selmy : comandante delle truppe di riserva
- Aggo : comandante degli arcieri
- Victarion Greyjoy : comandate della flotta
Ciauz >)