GARLAN TYRELLLLLL????
Il mio esercito ideale:
- legioni di fanteria composte interamente da Immacolati
- cavalleria composta da guerrieri dothraki
sfido qualunque esercito di westeros a resistere alla carica di Immacolati e Dothraki urlanti
Esatto Garlan.
Ottimo combattente pieno di idee, in prima linea durante l'assedio di Approdo del Re.
se parliamo di comando quoto damien
- Brynden Tully : comandante degli esploratori e degli incursori
- Gregor Clegane : comandante dell'avanguardia
- Oberyn Martell : comandante della cavalleria leggera
- Jaime Lannister : comandante cavalleria pesante
- Kevan Lannister: comadante della fanteria pesante
- Lord Beric Dondarrion: comandante della retroguardia
- Barristan Selmy : comandante delle truppe di riserva
- Aggo : comandante degli arcieri
- Victarion Greyjoy : comandate della flotta
se parliamo anche d guerrieri tra le fila..
aggiungo sandor, brienne, belwas, un serie d gdn.. diciamo che avere tt i buoni combattenti dei 7 regni sotto un'unica bandiera.. avrebbe una forza d impatto notevole..
peace rhox
bazzecole..
Io ho gia il Mio Consigliere di Guerra..impeccabile Generale delle Armate Estranei per la Conquista del Mondo
Questo è sufficiente per far tremare la Barriera, figurarsi gli omuncoli che si nascondono dietro di essa.
Sicuro?
Ah beh va beh se decidiamo di considerare i fennec delle nevi allora qualche nemico ci è rimasto
Mmmmhh vediamo:
Cavalleria pesante Jaime
Cavalleria leggera Oberyn e Rakharo
Fanteria pesante Verme Grigio e gli Immacolati
Fanteria leggera Sandor e Bronn (Belwas ivi compreso). Comando generale fanteria Tarly.
Arcieri quello che sta con Dondarrion
Incursori ed esploratori Brynden Tully
Avanguardia Gregor Clegane
Retroguardia Tyrion
Guardia reale Barristan
Riserva Eddard Stark
Stato maggiore dell'esercito Tarly, Eddard, Robert, Tyrion e Barristan.
Flotta da guerra Victarion
Flotta pirata Davos
Stato maggiore della marina Victarion, Euron e Davos
Intelligence Varys, Ditocorto e gli Uomini senza Volto
Truppe alate Draghi
Stato maggiore aviazione Daenerys
Ma ci è rimasto qualcuno contro cui combattere almeno ???
Ma .. gli Estranei, no???
Saranno si forti perchè difficili da uccidere, ma non dirmi che sarebbe bello combattere contro gli estranei !!!! Li vedo, sbagliando sicuramente, come una sorta di zombi alla resident evil rallentati nei movimenti e che fanno un sacco di versi. Non mi piacciono proprio !!
Io risolverei qualsiasi battaglia campale con un semplice duello.....e il mio campione sarebbe senza dubbio Bronn!!!
come una sorta di zombi alla resident evil rallentati nei movimenti e che fanno un sacco di versi. Non mi piacciono proprio !!
purtroppo martin ha sempre associato sia i nn morti che gli estranei al silenzio assoluto.. sembra nn emettano alcun tipo d suono..
peace rhox
Io avrei voluto come Stratega Robb Stark. Ha dimostrato di saperci fare vincendo tutte le battaglie che ha combattuto (e senza le ca***te di Edmure forse avrebbe anche sconfitto i Lannister comandati da Tywin)...intelligenza tattica, ottima strategia e un minimo di spregiudicatezza Robb ha dimostrato di averle...
Le ca***te le hanno fatte loro non informando Edmure della strategia... se le cose fossero andate diversamente Edmure (che comunque non apprezzo particolarmente) li avrebbe potuti chiudere alle spalle e l'esercito Lannister si sarebbe trovato in una trappola da cui difficilmente sarebbe uscito.
Robb (e vento grigio ) li avrei voluti di certo anch'io in un ipotetico esercito comunque, avvertendolo prima che uno Stark che non da ascolto al proprio meta-lupo e' uno Stark morto. :P
Di certo vorrei comandanti leali e fedeli oltre che abili e da tenere in conto nella strategia generale ci sono anche i rapporti interpersonali, sono quasi sempre sottovalutati o ignorati, ma sono spesso essenziali (anche nelle cronache e' piu' volte dimostrato).
Evitare tradimenti, defezioni, malumori che incidono sul morale o sulle decisioni da prendere e' importante.
Come comandante in capo dei miei eserciti sceglierei Eddard Stark, abile ed esperto comandante, grande carisma, ottimo combattente, la sua fedelta' e' fuor di dubbio cosi' come il senso di giustizia, di responsabilita' e del dovere.
Se potessi sceglierei anche Rhaegar Targaryen, ma e' morto gia' prima dell'inizio delle cronache e anche non lo fosse dipenderebbe anche dalle considerazioni che facevo precedentemente sui rapporti interpersonali.
Mi affiderei senza dubbio ad un buon numero di consiglieri, in testa a tutti Aemon Targaryen!
Tyrion, Varys, Davos, Jon Arryn, Jeor Mormont, Howland Reed, Stannis Baratheon comporrebbero il consiglio (il che non significa che ascolterei solo loro).
Quorin il Monco, Benjen Stark, Howland Reed, Brynden Tully a organizzare e guidare i gruppi di esploratori e l'avanguardia a cavallo (scelti tra ranger della barriera, crannogmen e i migliori esploratori di ogni regione) inserirei anche Mance Ryder se non fosse incontrollabile.
Loras o altri giovani cavalieri simili li inserirei ovviamente nella mia cavalleria pesante, ma non gli affiderei alcun ruolo di comando e cercherei di farli maturare e di fargli insegnare un po' di rispetto della disciplina, senso del dovere sopra all'orgoglio e saggezza (purtroppo non esistono abbastanza Ned! e non potrei neppure fargli fare solo da baby sitter).
Perche' non gli darei il comando? La cavalleria nella storia ha perso molte battaglie a causa dell'avventatezza, i cavalieri medioevali erano si' coraggiosi e buoni combattenti individuali, ma non avevano il minimo senso della disciplina! Cercavano sopra a tutto il resto la gloria personale; questo li portava ad attaccare quando non avrebbero dovuto, ad inseguire il nemico o combattere quello sbagliato quando sarebbero stati piu' utili altrove, ad accettare battaglie inutili in condizioni avverse e a combattere spesso come una massa di singoli anziche' come un tutt'uno.
Cercherei qualcuno di grande carisma da mettere al comando della cavalleria e per averne con persone come Loras dovrebbe essere anche un grandissimo guerriero, allo stesso tempo dovrebbe aiutarmi a "traghettare" un po' alla volta i giovani cavalieri teste calde verso una mentalita' migliore.
Cavalieri come Gerold Hightower e Arthur Dayne sarebbero l'ideale.
A Brienne farei fare la guardia del corpo ad uno dei miei comandanti piu' importanti, ad Eddard stesso magari, cmq cercherei di tenerla lontana da gelosie e malumori di altri cavalieri quindi sarei forse costretto ad assegnarla a qualcuno non di primo piano come Eddard (che in fondo aveva gia' ottime guardie).
A Sandor Clegane assegnerei il ruolo di guardia del corpo di qualche comandante delle prime linee.
Come guardie personali potendo sceglierei Gerold Hightower, Arthur Dayne e Oswell Whent prima di tutto (anche tutte le altre guardie reali di allora tranne Jaime); Jon Snow e Robb Stark con relativi metalupi e i cavalieri di sangue di Daenerys (ovviamente tutti questi tranne gli ultimi anche come consiglieri tattici durante gli scontri e "jolly" da giocare in varie situazioni).
Per la fanteria, almeno la fanteria pesante frontale, penso che sceglierei il grande ed il piccono Jon come fece Robb.
Le riserve le terrei molto da conto, hanno un'importanza tattica enorme, le affiderei a Barristan Selmy.
Tyrion economia e servizi segreti. Varys servizi segreti (separati da quelli di Tyrion, si controllerebbero a vicenda). Ascolterei entrambi senza mai mostrare subito le mie intenzioni o i miei pensieri.
Davos ammiraglio.
Jon Arryn capo della diplomazia.
Su Robert Baratheon ho alcuni dubbi, di certo gli affiderei solo incarichi puramente militari, ma non sono sicuro esattamente di quali. E' senza dubbio un grande guerriero e un comandante abile (ma piu' fortunato che abile...); non e' pero' molto affidabile in certe situazioni. Potrei affidargli parte della cavalleria o della fanteria.
Ovviamente vorrei avere un folto contingente di fanteria di Immacolati, odio la schiavitu' avrei fatto come Daenerys sia nel liberarli sia nel far scegliere a loro i propri ufficiali.
Ah... a proposito, anche per Daenerys avrei un ruolo... la sposerei.
E' la mia donna ideale, e' intelligente, saggia nel prendere le decisioni e cmq abbastanza da farsi consigliare, non e' poco, e allo stesso tempo abbastanza forte e decisa da mantenere a volte le proprie idee nonostante tutto, specialmente considerando l'eta' e la sua infanzia e' un miracolo.
Capisce anche cosa siano (al contrario della maggior parte delle persone e specialmente delle donne, non per essere maschilista) onore, dovere, giustizia e responsabilita' verso chi la segue e ha molta forza di volonta' e di carattere.
E' diversissima dalla maggior parte delle ragazzette che ho conosciuto ultimamente, piu' simili a Sansa.
comando di
Tywin Lannister (spietato al punto giusto!!!!! )
Avanguardia:
Jaime Lannister
Brienne di tarth
Loras tyrell
Sandor clegane
Gregor clegane
Barristan selmy
la vipera rossa
Rhaegar Targaryen
Il mio esercito ideale sono i Guardiani della Notte.
Hanno poca roba e sono pochi, ma comunque resistono sempre.
E' facile essere un grande stratega come lord Tarly quando comandi tutta l'avanguardia dell'Altopiano e hai alle spalle centinaia di migliaia di uomini.
E' facile conquistare i Sette Regni se hai tre draghi che arrostiscono 8000 soldati solo sbadigliando.
E' facile essere un grande cavaliere se non fai altro dalla mattina alla sera, e hai servitori che ti portano in spalla quando sei stanco.
L'unico che vorrei sarebbe lord Tywin.
Freddo. Calcolatore. Ottimo stratega. Conosce bene le sue risorse, sa come usarle al meglio e cerca di perderne il meno possibile, o al massimo le più sacrificabili.
Già ...SPOILER
Il Pugno dei Primi Uomini ha dimostrato quanto sia resistenti...meglio un bell'esercito estraneo...
Già ...SPOILER
Il Pugno dei Primi Uomini ha dimostrato quanto sia resistenti...meglio un bell'esercito estraneo...
Contro gli Estranei sarebbe caduta anche Approdo del Re, e a questo punto sarebbe meglio un bell'esercito di Draghi.
Ma se si parla di un'esercito di uomini...