Che valore (in percentuale) date al sesso, in un rapporto d'amore?
E' una domanda che va' intesa nel modo seguente:
In un rapporto dove c'è intesa mentale (si scherza, si dialoga e si sta bene insieme), quella sessuale quanto conta?
Io indico la percentuale del 95%!
Senza "sesso", il rapporto d'amore si trasforma in amicizia, no?
Sicuramente tendente al 90%, se non superiore!
Beh, ma scusate l'intesa mentale non è già "sessuale" se sfocia in un rapporto d'amore, ovvero se c'è attrazione fisica?!
/me non scinde le due cose
Ciauz
il 50%.
Ossia una sera si l'altra no.
Il rapporto d'amore non e' amicizia a prescindere dal rapporto sessuale.
La sessualita' puo' diventare estremamente ricca quando c'e' intesa mentale...almeno per me e' cosi'
Ciao
60 per cento
risponderò quando qualcuno mi spiegherà cos'è l'amore
Devi saperlo tu Ale, ad ognuno il suo amore
Come dice lo Zio Sergio:
"l'amore è quello che ti pare, o pare a me
l'amore è rosso come il mare, ma il mare è blu."
Ciauz
Come dice Dam.
Difficilmente si puo' spiegare ad un altro che cosa e' per lui l'amore....
Io per esempio difficilmente so spiegare a me stesso che cos'e' l'amore per me.....
Non mi interessa cosa sia o come si chiami è una parola indicativa credo che il sesso, in un rapporto, debba equilibrarsi con il resto, nè solo quello nè solo l'altro, siccome entrambi sono ugualmente importanti
Percentuale? Uhm...70%
Amore senza sesso non esiste, sesso senza amore si'....ora, non so dove voglio andare a parare con questo...ma, beh, avete capito no???
risponderò quando qualcuno mi spiegherà cos'è l'amore
ale ti odio quando vuoi far diventare difficile una domanda semplice semplice!
comunque 100% penso sia fondamentale!
Devi saperlo tu Ale, ad ognuno il suo amore
Come dice lo Zio Sergio:
"l'amore è quello che ti pare, o pare a me
l'amore è rosso come il mare, ma il mare è blu."
Ciauz
indi per cui la domanda diventa: quanto conta per voi il sesso nel vostro amore?
ma se vogliamo fare i pignoli, possiamo dire che ogni rapporto è storia a parte.
e quindi, quanto conta il sesso per voi nel vostro attuale rapporto? o nell'ultimo? o in quello ideale?
perchè non vado a zappare le bietole?
sabato, domani esame
Io nella mia posizione potrei fare la domanda di Ale,però al contrario.Cioè,cos'è il sesso?
Non è una domanda con doppi fini come quelle dello xaytar più scassamaroni della terra,è semplicemente che se ho un seppur vago accenno di cosa sia l'amore,non assolutamente idea di cosa il sesso,indipercui non me la sento di giudicare.
Al momento pongo l'amore in sè al primo posto dato che non ho un riscontro sessuale,poi non saprei comunque fare percentuali....
Faccio fatica a stabilire dei canoni decenti per dare una risposta, anche perchè cmq sono sicuro che vari da persona a persona e da rapporto a rapporto e anche in relazione al periodo della vita di una persona in cui si colloca la situazione... indipendentemente da questo per me è sempre stata una parte fondamentale del rapporto di coppia, ma non so dove sia mai finita l'intesa sessuale per lasciare spazio a quella sentimentale o mentale, i limiti si incrociano in maniera imprevedibile.
Paolo.
mmmdirei 80%
il modo di amare è diverso da persona a persona,L'intesa è l'attrazione sono simili ma diversi