Entra Registrati
Il sesso
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 8:55

parlo per me ovviamente, ciascuno poi ha la propria opinione...

percentualmente non saprei, però dico "parecchio". Se in una coppia affiatata mentalmente viene a mancare l'intesa sessuale vuol dire che ci sono grossi problemi, di cui quello altro non è che la punta dell'iceberg, un indicatore.

Ne parlo per esperienza personale... :huh:

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 9:23
Che valore (in percentuale) date al sesso, in un rapporto d'amore?

Direi un buon 60 %, ma bisogna considerare i tempi, ovvero se è un amore che dura un mese, allora questa percentuale scende di brutto, se è un amore più duraturo...allora si un bel 60%.

Senza "sesso", il rapporto d'amore si trasforma in amicizia, no? ]

Quoto!!

(anche se penso che il discorso sia un po' più complicato: sul livello astratto dei sentimenti l'amore resta amore, in ogni caso, come ben dice Catullo; sul piano dei ben più concreti rapporti interpersonali, un amore senza sesso lo si finisce per chiamare amicizia!!)

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 11:08

cinicamente sarei portato anche io a dire che l'amore in realtà non è che sesso + amicizia...

...in realtà le cose non stanno esattamente così, e comunque non sono universali, non vale la stessa ricetta per tutti, così come per ciascuno "amore" ha un significato differente.

Personalmente direi che in un rapporto di coppia solido, il sesso conti in maniera equipollente alle altre componenti che rendono detto rapporto una storia d'amore e non un rapproto occasionale, per quanto su base eventualmente sentimentale. Quello che cambia non è il valore del sesso in seno al rapporto, quanto la qualità del sesso... o almeno dovrebbe essere così, o così si tende a credere...

Nei rapporti di puro sesso ovviamente le proporzioni cambiano... direi che nel mio caso sfiorano il 90-95%... anche se nel mio caso un 5% ridicolo di sotteso sentimentale rischia di permanere sempre, anche nei casi dove non è il caso... :huh:

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 12:23

50 - 60% mi sembra una percentuale adeguata.

Poi è chiaro che è molto soggettiva la cosa...

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 14:20
Beh, ma scusate l'intesa mentale non è già "sessuale" se sfocia in un rapporto d'amore, ovvero se c'è attrazione fisica?! :D

/me non scinde le due cose -_-

Ciauz :)

Devo citare. E non sto scimmiottando.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 15:07

per me l'amore non è decisamente solo amicizia + sesso, anche perchè se un mio amico mi raccontasse di aver trovato una ragazza fantastica e di esserci andato a letto farei i salti di gioia, se lo facesse la persona che amo e con ho un rapporto d'amore...

uhm...

ehm...

evito commenti... :D

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 17:33

Un buon 70%....l'assenza di sesso rende tutto più difficile, toglie momenti di intimità e ti pone in situazioni di incertezza...poi ricordiamo che le persone, in mancanza di coito, diventano acide e insopportabili...è per questo che la mia ex mi ha mollato :D Anche se la sua giustificazione è stata un'altra io so il vero motivo...

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 18:21 Autore
Beh, ma scusate l'intesa mentale non è già "sessuale" se sfocia in un rapporto d'amore, ovvero se c'è attrazione fisica?! :D

/me non scinde le due cose -_-

Devo citare. E non sto scimmiottando.

Ci sono dei rapporti in cui i due partner non raggiungono l'intesa sessuale, pur trovandosi bene a parlare, a mangiare una pizza insieme, a passeggiare per negozi o altro.

In tal caso, a lungo andare, i problemi a letto si faranno sentire e si ripercuoteranno nel rapporto umano tra i due.

Di questo che ne pensate?

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 18:25 Autore
per me l'amore non è decisamente solo amicizia + sesso, anche perchè se un mio amico mi raccontasse di aver trovato una ragazza fantastica e di esserci andato a letto farei i salti di gioia, se lo facesse la persona che amo e con ho un rapporto d'amore...

uhm...

ehm...

evito commenti...  :)

Infatti è un po' limitativo dire che l'amore è amicizia + sesso!!

Il fatto è, però, che un rapporto d'amore, senza sesso, non può durare ... a meno che non si sia in età talmente avanzata, che la natura stessa ce lo impedisce! :D

Al massimo ci si lascerà rimanendo amici, il chè è già di per se' difficile!!

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 18:27 Autore
Un buon 70%....l'assenza di sesso rende tutto più difficile, toglie momenti di intimità e ti pone in situazioni di incertezza...poi ricordiamo che le persone, in mancanza di coito, diventano acide e insopportabili...è per questo che la mia ex mi ha mollato :D Anche se la sua giustificazione è stata un'altra io so il vero motivo...

Beh, allora aumenterei la percentuale di incidenza del sesso su un rapporto d'amore, dal tuo 70% ... al mio 95%? :)

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 18:29
Ci sono dei rapporti in cui i due partner non raggiungono l'intesa sessuale, pur trovandosi bene a parlare, a mangiare una pizza insieme, a passeggiare per negozi o altro.

In tal caso, a lungo andare, i problemi a letto si faranno sentire e si ripercuoteranno nel rapporto umano tra i due.

Di questo che ne pensate?

Nulla, non è una cosa che mi appartiene. :(

Mi sa che non mi sono spiegato

Per quanto mi riguarda non credo che, in un rapporto d'amore, le due cose siano scisse, intesa sessuale e mentale, quanto piuttosto che siano un'unica cosa, è questo che rende il rapporto speciale. Altrimenti in un caso è un'amicizia e nell'altro una sanissima fi***a :D

Per questo non riesco a considerare neanche io, come diceva qualcuno, l'amore come "stadio evoluto" di amicizia, sono proprio due cose diverse. Tant'è che ho amiche donne, che non mi trombo, ma non ho amiche donne che un tempo mi sono trombato XD

Può succedere di ritrovarsi vicini un'amica con cui c'è intesa sessuale, ma chiamarla amica secondo me in quel momento è sbagliatissimo: quella persona è un tuo desiderio, quello che ti spinge a stare con lei non c'entra nulla con l'amicizia ^_^

Scusate il linguaggio colorito -_-

Spero di essere stato più chiaro ^_^

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 18:39 Autore
Per quanto mi riguarda non credo che, in un rapporto d'amore, le due cose siano scisse, intesa sessuale e mentale, quanto piuttosto che siano un'unica cosa, è questo che rende il rapporto speciale. Altrimenti in un caso è un'amicizia e nell'altro una sanissima fi***a :D

Invece le due cose vanno decisamente scisse!!

In una relazione può esistere intesa mentale, al contrario dell'altra!

Cmq, se ho capito bene, tu consideri il sesso come una componente fondamentale del rapporto, senza la quale, la relazione d'amore stessa, non avrebbe motivo di esistere?

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 19:01
Invece le due cose vanno decisamente scisse!!

Per me no, vogliamo stare qui fino alla fine dei tempi a vedere se è nato prima l'uovo o la gallina?! -_-:D^_^:)

Come ho detto è importante il fatto che si parli di rapporto d'AMORE. Ovvero ipotizzando che siano presenti sia intesa mentale che sessuale.

Cmq, se ho capito bene, tu consideri il sesso come una componente fondamentale del rapporto, senza la quale, la relazione d'amore stessa, non avrebbe motivo di esistere?

E' scontato, senza attrazione sessuale come puoi dire di avere un rapporto amoroso con quella persona? :(

Dove non c'è desiderio, non c'è passione, come può esserci amore?! :wub:

Ciauz ^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 19:35

Concordo con mik, sono due cose inscindibili. Quando mi sono innamorata l'ho sentito subito, non c'è stato un periodo di sola "amicizia", anche se si sarebbe potuto scambiarlo per tale; è stato il periodo della conoscenza, della realizzazione del sentimento e della sua comprensione, ma è sempre una cosa che , inconsciamente, si sente subito. Se uno è solo amico, lo è perchè non c'è attrazione fisica (e gli uomini spesso non si arrendono a questa cosa :D .....ma temo anche le donne.........) se c'è solo attrazione fisica è solo un passatempo un pò triste, che a volte può essere un semplice riempimento di qualche carenza, affettiva o non

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 19:45
è stato il periodo della conoscenza, della realizzazione del sentimento e della sua comprensione, ma è sempre una cosa che , inconsciamente, si sente subito.

Concordo :D

/me stappa una bottiglia per l'evento XDDDDDDD -_-

se c'è solo attrazione fisica è solo un passatempo un pò triste

TRISTE!? :)

No no, non ha nulla di triste, anche se diventa poco appagante e insufficiente a lungo andare. Imho ^_^

non c'è attrazione fisica (e gli uomini spesso non si arrendono a questa cosa.....ma temo anche le donne.........)

La differenza è che gli uomini lottano, inutilmente, con l'oggetto del loro amore, le donne invece si disperano. Non so cosa sia peggio :(

Ciauz ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE