ho appena finito di leggere un libro interessantissimo,ovvero l'eretico di A.Altieri..
sfogliando le pagine di questo libro inizialmente mi ero cominciata a preoccupare in quanto vi erano troppi riferimenti alle cronache...alcuni cognomi inconfondibili tipo Stark..
o il "cattivo" della situazione,in tutto e per tutto simile a J.Lannister...il modo di definire l'imperatore chiamandolo khaal...
tutto mi puzzava di scopiazzamento...poi girando su Fantasy Magazine sapete cosa ho scoperto??
che il caro signorino Altieri altri non è che il traduttore ufficiale delle cronache qui in Italia...
beh...lo scopiazzamento c'è lo stesso però almeno c'è una spiegazione...
saluti..
ah...vi consiglio di leggerlo...l'eretico è davvero un bel libro..soprattutto per chi ama l'atmosfera gotica..
Magari avrà solo voluto omaggiare Martin....
no semplicemente in tettesko imperatore si dice kaiser,magari è una forma abbreviata o è un dialetto locale!
anche io lo vorrei leggere mi ispira il periodo storico!!!
te lo consiglio davvero...
bell'ambientazione...bell'atmosfera...si legge scorrevolmente ma non è un lettura semplice..davvero un bel libro a mio parere
te lo consiglio davvero...bell'ambientazione...bell'atmosfera...si legge scorrevolmente ma non è un lettura semplice..davvero un bel libro a mio parere
un giorno passo in libreria ed era pieno passo il giorno dopo tutto felice che lo compravo.....il vuoto!!!!
ce l'ho fatta l'ho comprato finalmente!!!
appena finisco il terzo di Jordan e mi leggo il tiranno di Manfredi me lo mangio!!!!
ma è una trilogia vero???
poi ti dico!!!
l'ho iniziato!parte molto bene la descrizione che dà della guerra infinita è veramente da panico!se andate a controllare il topic la storia segreta vedrete alcuni post sull'argomento che potrebbero integrare la lettura!
sono all'ottavo capitolo e onestamente per ora si fà leggere abbastanza bene ma nn lo legge nessuno?
Lo leggero' sicuramente, ma per ora non ho spazio
ummm il cattivo se è quello che credo che sia nn assomiglia a jaime lannister ,ma molto a Dio Brando!
grazie della segnalazione, lo leggerò sicuramente ! Del resto Altieri è uno dei maestri dell'action-thriller italiano ed alcuni suoi libri mi hanno regalato dei bei momenti di adrenalina...ora pare che si sia buttato anche sul romanzo-storico-gotico medioevale e sono fiducioso (proprio come dici tu Cersei !) che "L'eretico" sia un gran libro !
ummm il cattivo se è quello che credo che sia nn assomiglia a jaime lannister ,ma molto a Dio Brando!
Beh, se è davvero così, deve essere un gran bel cattivo
ora che sono andato avanti nella lettura preferisco l'eretico(il buono...in teoria)come si fà a non prendere in simpatia un vin diesel che scorazza per la guerra dei 30 annia a massacrare preti fanatici e liberare streghe con una murasame e che lancia stelle ninja(non è una battuta)
Cersei ma in quale capitolo l'imperatore viene chiamato Khaal?finora chiamato così c'è solo il comandante delle truppe mercenarie ma nn è un titolo è solo un cognome!
sn quasi alla fine del primo volume e devo dire che è proprio bello!!!una storia davvero interessante!
ok l'ho finito e l'ho trovato proprio bello! lo consiglio a tutti gli amanti del triller e dello storico!