Entra Registrati
Trilogia Magdeburg - 1 - L'Eretico
C di Cersei
creato il 21 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 19:48 Autore

ho appena finito di leggere un libro interessantissimo,ovvero l'eretico di A.Altieri..

sfogliando le pagine di questo libro inizialmente mi ero cominciata a preoccupare in quanto vi erano troppi riferimenti alle cronache...alcuni cognomi inconfondibili tipo Stark..

o il "cattivo" della situazione,in tutto e per tutto simile a J.Lannister...il modo di definire l'imperatore chiamandolo khaal...

tutto mi puzzava di scopiazzamento...poi girando su Fantasy Magazine sapete cosa ho scoperto??

che il caro signorino Altieri altri non è che il traduttore ufficiale delle cronache qui in Italia...

beh...lo scopiazzamento c'è lo stesso però almeno c'è una spiegazione... :victory:

saluti..

ah...vi consiglio di leggerlo...l'eretico è davvero un bel libro..soprattutto per chi ama l'atmosfera gotica..


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 20:02

Magari avrà solo voluto omaggiare Martin....


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 20:06

no semplicemente in tettesko imperatore si dice kaiser,magari è una forma abbreviata o è un dialetto locale! :figo:

anche io lo vorrei leggere mi ispira il periodo storico!!! :victory:


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 0:30 Autore

te lo consiglio davvero...

bell'ambientazione...bell'atmosfera...si legge scorrevolmente ma non è un lettura semplice..davvero un bel libro a mio parere


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 0:49
te lo consiglio davvero...

bell'ambientazione...bell'atmosfera...si legge scorrevolmente ma non è un lettura semplice..davvero un bel libro a mio parere

un giorno passo in libreria ed era pieno passo il giorno dopo tutto felice che lo compravo.....il vuoto!!!! :wub:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 14:07

ce l'ho fatta l'ho comprato finalmente!!! :lol::wub::wub::wub:

appena finisco il terzo di Jordan e mi leggo il tiranno di Manfredi me lo mangio!!!! :wub::wub:

ma è una trilogia vero??? ;);)

poi ti dico!!! :wacko:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 31 agosto 2005 14:03

l'ho iniziato!parte molto bene la descrizione che dà della guerra infinita è veramente da panico!se andate a controllare il topic la storia segreta vedrete alcuni post sull'argomento che potrebbero integrare la lettura!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 settembre 2005 0:59

sono all'ottavo capitolo e onestamente per ora si fà leggere abbastanza bene ma nn lo legge nessuno?


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 07 settembre 2005 9:20

Lo leggero' sicuramente, ma per ora non ho spazio :D


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 2:48

ummm il cattivo se è quello che credo che sia nn assomiglia a jaime lannister ,ma molto a Dio Brando!


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 15:58

grazie della segnalazione, lo leggerò sicuramente ! Del resto Altieri è uno dei maestri dell'action-thriller italiano ed alcuni suoi libri mi hanno regalato dei bei momenti di adrenalina...ora pare che si sia buttato anche sul romanzo-storico-gotico medioevale e sono fiducioso (proprio come dici tu Cersei !) che "L'eretico" sia un gran libro !

:huh:


F
Five
Confratello
Utente
6 messaggi
Five
Confratello

F

Utente
6 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 0:20
ummm il cattivo se è quello che credo che sia nn assomiglia a jaime lannister ,ma molto a Dio Brando!

Beh, se è davvero così, deve essere un gran bel cattivo :figo:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 1:46

ora che sono andato avanti nella lettura preferisco l'eretico(il buono...in teoria)come si fà a non prendere in simpatia un vin diesel che scorazza per la guerra dei 30 annia a massacrare preti fanatici e liberare streghe con una murasame e che lancia stelle ninja(non è una battuta)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 2:37

Cersei ma in quale capitolo l'imperatore viene chiamato Khaal?finora chiamato così c'è solo il comandante delle truppe mercenarie ma nn è un titolo è solo un cognome!

 

 

sn quasi alla fine del primo volume e devo dire che è proprio bello!!!una storia davvero interessante!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 13:42

ok l'ho finito e l'ho trovato proprio bello! lo consiglio a tutti gli amanti del triller e dello storico!


Messaggi
46
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE