io personalmente sono indeciso tra la prima risposta e la quinta, la prima perchè ci sono alcune cose che non mi sarei perso per niente al mondo, esperienze, sensazioni, sfide e scoperte; la quinta perchè è difficile non pensarla così quando ci si rende conto del'esistenza di cose come la sofferenza e la possibilità che tutto si concluda con un "nulla di fatto"
nell'indecisione, ho votato "voglio un'altra birra"
a voi
attualmente?
chissenefrega, voglio una birra!!!
non mi oiace molto come è posta la domanda, ha qualcosa di troppo "semplicistico". Per me la vita è il nostro partecipare alla creazione del mondo, è l'occasione per contribuire a qualcosa di stupendo, ed è davvero bellissima perchè non è di sola felicità o di sola sofferenza, almeno per me. Per quanto riguarda la morte....pensare a cosa verrà dopo credo non abbia senso, in quanto qualsiasi cosa ci sia la dovrò vivere per forza, a prscindere dalla mia opinione, a meno che ad ognuno sia riservato un destino diverso a seconda delle credenze: per gli atei il nulla, per i credenti paradiso o reincarnazione o quant'altro etc etc...io personalmente spero di diventare uno spettro e inquietare i viventi L'unico motivo per cui temo la morte è che mi potrebbe cogliere in ogni momento, e questo mi spaventa. Non temo la morte a 78 anni.
Chi mi conosce sà già la mia risposta...per tutti gli altri un aiutino...anzi una cassa di aiutini
assolutamente la prima!è la cosa + bella che dio ci abbia donato!certo mi piacerebbe morire come i numenoreani ma vabbè nn si può avere sempre tutto!!!
comunque questo non toglie che a volte la reputo una solenne fregatura!!!
manca la risposta che avrei dato, sebbene ci siano quelle più papabili:
un grande, solenne teatrino.
alla fine ho dato ascolto al morkhai sulla spalla sinistra ed ho votato per la lotteria ha minacciato di evirarmi
Si nasce, si vive, si muore. E' sempre stato così, probabilmente sarà sempre così. Il ciclo vitale in sè non ha senso, a meno che noi non gliene diamo uno.
Non voto perchè non ho voglia di scegliere la risposta che si avvicina di più alla mia idea.
ho votato una fregatura ma non sono poi così deciso...
forse sembra solo una fregatura perchè non ne possiamo comprendere il senso...
in ogni caso non lo reputo certo il dono più grande.
è un tema difficile, perchè fondamentalmente non ha risposta
Sempre meglio di niente direi...
la vita?!?...bella domanda!!
credo che sia una cosa bellissima ma che non sia sempre e per tutti possa essere considerata un paradiso...e credo che alcuni la temano...quindi ho votato la seconda risposta!!!
non ho votato niente,invece di pensarci troppo preferisco vivere e quando si arriva alla morte pakko ci penso quando è ora,inutile farsi pippe mentali
Credo sia il dono più grande è più bello che ci hanno fatto !!!
Per ora viviamo e poi, a tempo debito, forse, penseremo alla morte !!
sondaggio falsato... avevo sete ed ho scelto la birra xDD
attualmente, a 16 anni, penso che abbia poco senso starci a pensare sopra...
certo, è possibile anche una morte improvvisa, ma tanto si muore in ogni caso...
l'universo se ne frega di quello che pensiamo xDD
voto la seconda opzione.perchè a mio parere la vita non è un dono datoci da un'entità superiore,ma solo la normale concatenazione degli eventi e dell'evoluzione
Una gran fregatura...