Entra Registrati
la Vita e la Morte
S di Ser Arthur Dayne
creato il 19 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Come vedete la nostra esistenza e la sua inevitabile conclusione? 37 votanti
Come vedete la nostra esistenza e la sua inevitabile conclusione?
il più grande dono che Dio/Destino/Statistica ci potesse fare
21.6% (8 voti)
una gran cosa che vale la pena di esser vissuta, quasi sempre
24.3% (9 voti)
sempre meglio di niente
2.7% (1 voti)
una lotteria dove uno vince e cinque miliardi perdono
13.5% (5 voti)
una grande, solenne fregatura
8.1% (3 voti)
chissenefrega, voglio una birra
27% (10 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 1:21
la cosa più triste, se la morte è la fine di Tutto, sarà affrontarla sapendo che la nostra esperienza, in ogni caso, non sarà arrivata a comprendere nemmeno un milionesimo di ciò che ci circonda e che davanti a noi non ci sono più infinite possibilità ma una sola e definitiva.

L'unico motivo per cui potrei avere qualche vaga aspirazione all'immortalità è proprio questo inappagamento del desiderio di conoscenza; per il resto ogni scelta che facciamo restringe automaticamente possibilità che non sono mai state infinite se non nelle illusioni.

certo la memoria collettiva è immortale ma anche in questo caso, non a tutti è concessa e a volte chi l'ha raggiunta, l'ha fatto rinunciando a una vita "normale" e a molte attività che magari l'avrebbero reso più felice al momento

Vivere nella memoria collettiva non significa comunque "vivere". Fai bene ad affermare questo:

cerco di agire come se fossi consapevole del fatto che sarà "una gran fregatura" e che semplicemente, morendo, mi spegnerò e sarò carne per vermi

ma non condivido affatto questo:

pur di non finire nella NON-esistenza, firmerei per l'Inferno

Io firmerei volentieri per la non esistenza :D

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 9:56
Io firmerei volentieri per la non esistenza :D

anch'io... e anche due volte!!!! :lol:

la scelta fra le sofferenze eterne e la non esistenza mi sembra ovvia... imho naturalmente.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 13:37
Si nasce, si vive, si muore. E' sempre stato così, probabilmente sarà sempre così. Il ciclo vitale in sè non ha senso, a meno che noi non gliene diamo uno.

Quoto.

Pessimista? Tutt'altro. Proprio perchè la vita non ha un senso abbiamo la possibilità di darle quello che vogliamo. Sono le scelte che facciamo, le emozioni che proviamo, le persone che incontriamo a dare un senso alla nostra vita.

Sinceramente di quello che c'è dopo non me ne può interessare molto, tanto non ci sarò più per raccontarlo. L'importante sarà arrivare alla fine consapevole di aver lasciato qualcosa.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 13:44

Ero indeciso tra la prima ed il voto nullo, ma alla fine ho scelto la prima opzione... Proprio per le motivazioni già espresse da Vale e quotate da Gio!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 13:51

Ah, già..

per la cronaca, ho votato la seconda opzione.

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 16:20

/me completa la propria risposta

Non so se la vita valga la pena di essere vissuta, non so se sia un dono o no. E' presto per dare un giudizio. Il senso della mia vita per ora è quello di vivere, cercare di fare del mio meglio e alla fine tirare le fila, se ne avrò l'opportunità. Io intanto mi sto divertendo. Passatemi una birra :victory:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE