Sono circondata da fallocefali
Marta..ti amerò a vita per questa parola...
scusate x l'OT!
Ornella.
la cosa inquietante è che orny ha anticipato il mio quote OT....
Vivo il presente con gli insegnamenti che traggo dal mio e dall'altrui passato, proiettato verso un incerto futuro, con un finale per tutti scontato.
Brandon ha risposto per me.Quoto in toto
La risposta al tuo quesito ale è:il carpe diem stona.Squali si scrive senza c e la m non è una vocale.Non può avere inizio nè fine perchè è illogico.Eppure c'è xd
Ovviamente posto vaccate per hobby :P
Piccolo OT:
Eh beh cari miei "fallocefalo" è elegante e benpensato nel rispetto della non volgarità applicata , proprio da brava bimba del liceo classico! ^_^ ^_^
/me rotola
Ornella noi 2 già siamo amanti x via del senso del gusto ihihihi
Fine /OT
Carpe diem!
Quanto meno lo considero un'ideale a cui tendere, è troppo difficile da applicare in ogno attimo!
Ornella noi 2 già siamo amanti x via del senso del gusto ihihihi
Sempre OT
lo so ma era un amore carnale passeggero..adesso è per la vita....
cmq su fallocefalo, ti consiglio di farlo registrare...e proporlo come neologismo da aggiungere al dizionario italiano!!!
Ok lo farò senz'altro, specie se me lo consiglia il mio amore di vita :stralol:
Spammone Rulez!!!
IMHO,la domanda è malposta.
ad esempio,se si parla in generale,io sono per la storia e la amo molto,ritengo che noi siamo di ieri e per comprendere il presente va analizzata la storia.
ma nel particolare invece vivo il presente,cerco di non pensare al passato per non aver rimpianti ed ancor meno al futuro per non illudermi/disperarmi.
e ancora,nella via di mezzo fra il particolare ed il generale sono per il futuro:credo che la società italiana attuale sia intossicata di passato,affoghi nel ricordo passato e non riesca ad uscirne. in questo caso sono per il futuro,per i progetti a lungo termine.
p.s.il senso è che non c'è senso
Ho risposto altro, perchè mi riconosco,bene o male,in tutte le prime tre categorie (risparmio le altre perchè ho pietà del mio buon rotolhai).
Fondamentalmente sono più un tipo da "Historia magistra vitae". Ho sempre studiato con passione la storia (la mia laurea in lingue e letterature straniere è proprio nell'indirizzo storico-culturale) e la ritengo una fonte inesauribile di lezioni e di idee valide per il futuro. Mi piace pensare al passato,anche quando questo magari fa soffrire,e cerco sempre di conoscerne di più. Ritengo che il passato sia importantissimo,perchè rappresenta le nostre radici:conoscerle bene ci fa stare in piedi.
Allo stesso tempo,sono però anche una persona che vive il suo presente senza porsi più di tanti problemi per quello che è accaduto in precedenza (tanto ormai è accaduto) o che accadrà in futuro (se deve accadere e non posso evitarlo,allora tanto vale farsene una ragione;se invece posso evitarlo,allora aspetto una buona idea per farlo). Sono capace di programmare una giornata particolare settimane prima,ma poi magari finisce (è successo spesso) che questa si svolge in maniera del tutto diversa ed io mi trovo benissimo a gestirla così.
Infine, in virtù della mia natura di sognatore (aka testa tra le nuvole),mi trovo spesso a pensare a come saranno le cose nel futuro. Mi interrogo,nei momenti di quiete,su come sarà il nostro mondo,su cosa starò facendo tra 20 anni,su come saranno i secoli a venire,quando i nostri discendenti vagheranno tra le stelle (è l'unica cosa che invidio loro). Tuttavia,la mia capacità di guardare al futuro si esplica anche sotto forme più "prosaiche", del tipo "cosa farò il Natale prossimo per le vacanze?", "cosa andrò a vedere a Londra?", "come mi organizzo per la campagna di DeD?", ecc ecc.
In sostanza,sono una persona che guarda molto al passato,traendone insegnamenti e forza morale. Benefici,questi, che uso nella vita di tutti i giorni, insieme alle mie qualità e per smorzare i miei difetti. Tutto ciò contribuisce a darmi la forza per andare avanti e per prepararmi meglio al futuro. Il tutto senza dimenticare che,pur vivendo nel presente,grazie alla fantasia posso andare in ogni tempo e in ogni luogo:cittadino del tempo,oltre che cittadino del mondo.
Scusare la prolissità,a volte esagero...