Ho imparato a mie spese..."carpe diem" amici!!
vorrei poter votare per il carpe diem...per quanto ci provi però non sempre ci riesco!!gente sono fatta così...non posso fare a meno di fare piani, progetti e di farmi il cuxx per le persone ecc...
cmq anch'io sono abb nostalgica...penso spesso a momenti belli che ho vissuto, ma è molto "crogioliamoci nei ricordi" e per non dimenticarli. non penso mai "com'era bello una volta,come vorrei tornare indietro"! boh alla fine, grazie è stato bello, pensiamo però a cosa farò ora...
non so penso che dovremmo goderci quello che abbiamo,ci sarà un giorno in cui magari non ce l'avremo più e ci pentiremo di non essere stati felici quando l'avevamo...
io ci provo davvero con il carpe diem!a volte, spesso, non ci riesco...però ci provo!
e quando non ci riesco mi rileggo pablo neruda per ricordarmi di provarci...
cmq ho votato questa è la mia strada...accidenti ma ci riuscirò a realizzare qualcosa?!mi chiedo a volte...non voglio essere una che sogna e basta e non fa un caxxx in realtà...voglio veramente riuscire a realizzare quello che sogno...
cmq io sono una che fa tanti progetti.forse sono troppo organizzativa, ma se c'è una cosa che odio è non avere niente da fare. devo sempre buttarmi in qualcosa di nuovo,sempre.
Carpe Diem,
nel senso più oraziano del termine!!!
Ben venga pensare al futuro, ma fallo godendoti il presente!!!!!
Non riesco a inquadrarmi in una delle tre categorie... "Storia maestra di vita" no, perchè ok, mi piace guardare le fotografie, mi piace pensare al passato, ma non ha senso vivere di ricordi. "Questa è la mia strada"... non credo... io ho un po' paura del futuro, paura di quello che potrà succedere non domani, ma fra qualche anno, quindi cerco di pensarci il meno possibile. "Carpe diem" sarebbe molto bello, e me lo ripropongo periodicamente, a volte ci riesco, a volte no. Boh..
io voto per tutte e sei
Tu devi ancora dirci il senso di tutto questo
Carpe diem, mai lasciarsi sfuggire il treno qnd passa...in soli 17 anni di vita già rimpiango di non aver fatto o detto molte cose
Questa è la mia strada,sono io che la percorro e lo faccio come,dove,quando,perchè voglio
Certo Xay che ti sei complicato la vita, eh? Potevi semplicemente porre nelle opzioni le nozioni (in forma semplificata!) che hai espresso nelle spiegazioni... :enmmm:
...potrei quindi fare il cagacazzi e dire che la domanda è malposta, ma non varrebbe a molto, anche perchè la spiegazione è chiara e la questione di grande momento.
Ergo rispondo, per quanto non sia una risposta facile.
Ho votato per il Futuro. Per quanto il Passato mi esalti e benchè spesso mi rifugi in esso, è sempre al Fututo che guardo, è il Futuro che attendo, è il Futuro che voglio. Non amo il Presente, anche se quasi semrpe manca la forza o la possibilità per concentrarsi nell'ideale, facendo in modo che,paradossalmente, per quanto io viva idealmente del bipolarismo Passato/Futuro, è nel Presente che mi ritrovo a concentrare la massima parte delle energie. E' buffo, se vogliamo, ma anche ovvio... siamo deboli e umani, e il Presente è il nostro tempo, che lo vogliamo o meno....
Tu devi ancora dirci il senso di tutto questo
verrà il momento in cui io saprò, e allora riferirò
A metà fra "Storia maestra di vita", perchè anche se non vivo di ricordi sono molto legata a loro e "carpe diem" perchè la vita in fin dei conti è qui e adesso.
Uno degli insegnamenti che personalmente posso trarre dal passato è quello di non fare progetti per il futuro.
nel mio modo d pensare all'uomo m ritrovo pienamente nella prima..
nel mio modo d vivere spesso sono nella seconda.. ma la prima resta cmq importante..
quindi credo che voterò nullo.. nn saprei proprio decidermi
peace rhox
Ale...mi hai decisamente complicato la vita con questo sondaggio..ma non potevi rotolarti invece di pensare ste cose???!!! :P
Ho votato altro perchè in ognuna delle tre spiegazioni porposte da Ale c'è qualcosa che mi appartiene
[coloro che credono] che si debba imparare dai propri errori, che tutto è in evoluzione, che noi siamo frutto di quello che siamo stati. vi sono compresi coloro che non mancano mai di fare filmati e fotografie,
Sono fermamente convinta che la persona che sono sia frutto delle esperienze positive/negative che ho fatto nella mia vita!amo conservare ricordi delle cose che ho fatto, partendo da foto e filmati, ma adoro anche tener traccia delle cose che faccio, scrivendo nel mio diario (e non pensate ad un diario segreto!! :P), conservando i biglietti di cinema/discoteche, scontrini di qualche serata/giornata particolare (ad esempio i raduni )....scrivo anche gli sms prima di cancellarli dal cel...mi piace l'idea che in futuro io possa prendere i mie-diari-sul-punto di-esplodere e ricoprdare le cose belle, le follie, i momenti tristi che hanno caratterizzato la mia vita!Ciò nonostante...
[coloro] che cercano di rendere luminosa ogni giornata della propria vita, che cercano di vivere al massimo, che pensano che sia meglio bruciarsi piuttosto che spegnersi lentamente...sono compresi coloro che pensano che sia necessario soddisfare le proprie necessità e si debba adoperarsi per soddisfare i propri istinti e bisogni, che si debba smettere di guardare troppo avanti o troppo indietro, rischiando di perdere di vista l'oggi, finendo quindi per vivere una vita vuota, futile e priva di senso.
...amo godermi il presente, credo che bisogni approfittare delle opportunità che ci capitano..cercare di vivere la vita al massimo...soprattutto mi piace l'idea di rendere luminosa ogni mia giornata..e ho anche la presunzione di dire che illumino le giornate degli altri..ma questa è un'altra storia
il mio motto è diventato "voglio una cosa..me la prendo"...da applicare a tutti gli aspetti della mia vita!..questo l'ho imparato nel corso degli anni(storia maestra di vita nè?! ), dopo un'adolescenza in cui ero decisamente troppo sognatrice!...e questo mi porta all'ultimo aspetto temporale..
coloro che hanno dei sogni da realizzare, coloro che guardano sorridendo alla strada della propria vita che si stanno costruendo, e sono felici di percorrerla
sono decisamente sognatrice...ho imparato a mitigare e controllare questa mia caratteristica..ma ho la convinzione che avrò un futuro roseo..pieno di amore(in tutte le forme) e che sarò una donna soddisfatta di ciò che sono e di quello che ho fatto x ottenerlo....
In definitiva..imparare dal passato per godersi il presente e e non avere rimpianti nel futuro (meraviglioso )...
Baciottoli,
Ornella.
A parte che il sondaggista è indisposto...
ho votato carpe diem. Tendo a non considerare i problemi che avrò in un futuro non troppo immediato, anche se sò che spesso è un male.
Ora che ci penso avrei votato anke questa è la mia strada ( e ovviamente " il sondaggista è indisposto " )
Sono circondata da fallocefali che pretendono di decidere anche del mio colore di capelli , perciò mi sembra ovvio avere voglia di rivalsa e far capire che da questo punto in poi qui comando io perchè questa è la MIA strada