Entra Registrati
"categorie temporali"
X di xaytar
creato il 18 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
in quali di queste categorie vi riconoscete? 37 votanti
in quali di queste categorie vi riconoscete?
"storia maestra di vita"
16.2% (6 voti)
"carpe diem"
16.2% (6 voti)
"Questa è la mia strada"
27% (10 voti)
altro
21.6% (8 voti)
la domanda è malposta
8.1% (3 voti)
il sondaggista è indisposto
2.7% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 0:15 Autore

premetto che se mi fossi trovato a rispondere a questo sondaggio avrei votato altro o la domanda è malposta, e questo probabilmente mi fa guadagnare un premio d'idiozia per molti anni a venire...cmq...

in quali di queste categorie vi ritrovate di più?

passo ad illustrarle

1) storia maestra di vita: prediligete il passato. vi sono comprese tutte le persone che pensano che attraverso il passato si possa capire il presente e il futuro, che si debba imparare dai propri errori, che tutto è in evoluzione, che la storia ha un importanza enorme, che noi siamo frutto di quello che siamo stati. vi sono compresi coloro che non mancano mai di fare filmati e fotografie, che vivono di ricordi, che amano crogiolarsi del proprio passato, che ritengono le epoche passate della storia le migliori....e altre cose che in questo momento nn mi vengono in mente, o sono troppo ignorante per comprendere.

2) carpe diem: preferite il presente. forse nemmeno le bestie sono capaci di vivere con un carpe diem perfetto, con un "bisogno->tentativo di soddisfazione bisogno" così immediato, ma sentite di avvicinarvi parecchio. sono compresi coloro che vivono alla giornata, che nn si preoccupano troppo di passato e futuro, che cercano di rendere luminosa ogni giornata della propria vita, che cercano di vivere al massimo, che pensano che sia meglio bruciarsi piuttosto che spegnersi lentamente...sono compresi coloro che pensano che sia necessario soddisfare le proprie necessità e si debba adoperarsi per soddisfare i propri istinti e bisogni, che si debba smettere di guardare troppo avanti o troppo indietro, rischiando di perdere di vista l'oggi, finendo quindi per vivere una vita vuota, futile e priva di senso.

3)questa è la mia strada: preferite indubbiamente il futuro. sono compresi coloro che pensano che si debba guardare al futuro, che vivono inseguendo dei sogni e delle aspettative future e lavorano per ottenerle, coloro che magari fanno dei sacrifici oggi per godersi di piu il futuro, coloro che antepongono gli interessi della società ai propri, coloro che lavorano un futuro migliore magari a scapito del proprio, coloro che hanno dei sogni da realizzare, coloro che guardano sorridendo alla strada della propria vita che si stanno costruendo, e sono felici di percorrerla.

4) altro: tutto ciò che, per ignoranza, distrazione, poca voglia o tempo da parte mia non rientrano nelle tre categorie precedenti.

5) la domanda è malposta: per chi ha voglia di filosofeggiare e criticare un pò questo metodo sondaggistico XD

6) il sondaggista è indisposto: per chi pensa che io debba andare a ca**re

votate >_>

p.s: chi riesce ad intuire il motivo nascosto nella struttura di questo sondaggio riceverà una notte di sesso con italo. gratis >_>

D
dark_lord
Confratello
Utente
153 messaggi
dark_lord
Confratello

D

Utente
153 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 0:21

altro...semplicemente perchè a giorni mi sento parte della prima categoria, in altri della seconda ed in altri ancora della terza...va be, sarò strano >_>>_>

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 0:22

Avrei voluto votare carpe diem ma ho sbagliato.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 0:22

Io sarei per la prima opzione e per la terza, nè solo per l'una ne per l'altra. Ho un amore viscerale per il passato, anche non il mio, e per le cose che vi appartengono. Ho la mania di conservare tutto, amo essere nostalgica e riguardare cose vecchie di anni. Sono convinta che senza il passato non sarei come sono e tutte le cose che hai elencato >_> Tuttavia non penso siano stati gli anni migliori della mia vita, quelli son convinta siano appena iniziati >_>

Guardo al futuro perchè voglio realizzare i miei sogni e metterci tutta me stessa, quando succede qualcosa di brutto sono convinta si debba guardare sempre in avanti e voglio fare di tutto affinchè sia bella per me e per coloro che stanno con me.

Quindi voto altro XD

Per quanto riguarda il ps non mi ci metto nemmeno perchè non voglio nessuna notte di sesso con mio figlio XDDDDD

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 0:23

RESTO ASSOLUTAMENTE SULLA MIA STORIA MAESTRA DI VITA!MA LA SESTA ERA DAVVERO ALLETANTE!!! >_>>_>>_>^_^^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 0:31

Carpe diem.

Sia ben chiaro, non è così semplice >_>

La verità è che io sono profondamente convinto dell'amistadiano "ciò che siamo è ciò che eravamo", ma non rappresenta un motto di vita, nè qualcosa di totalizzante.

Allo stesso modo il mio sguardo non è sempre rivolto alla punta delle mie scarpe ma spazia spesso più in lontananza, per quanto non faccia progetti.

L'equilibrio era questa alternativa e visto che non mi piace fare il salomonico o il polemico con Ale, voto un'alternativa che non sia "il sondaggio è indisposto e la domanda sta in bagno".

Ciauz >_>

P.S: il motivo non c'è, ti è venuto in mente rotolando a caso. >_>

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 0:33

un po' di tutte e tre, amo ricordare il passato, a volte (leggasi d'estate) vivo alla giornata, ma adoro anche sognare e programmare per il futuro...

>_>

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 1:22

Vivo gustando ciò che c'è di buono nel presente, ma cercando sempre di trovare un pensiero, un sogno, un desiderio che mi apra una nuova speranza per il futuro.

In questo mio presente di cose da gustare ce ne sono pochine... ma la regola vale anche per questi momenti. .

>_>

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 1:37

Dal passato impariamo per il futuro,sia per le cose "giuste" sia le "sbagliate"

ma abke il carpe diem è una componente importante.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 2:01

Votato questa è la mia strada.Principalmente è quello,solo che la mia strada cambia più e più volte e non riesco mai a trovare un equilibrio stabile.Inoltre molte volte mi trovo ad affrontare sta cacchio di vita un giorno alla volta proprio perchè sono stanco e non mi va di fare niente,per la serie "che la giornata passi,con o senza di me".Però da diversi anni a questa parte è il passato ad influenzare il mio presente ed il mio futuro.E non solo perchè riesco(raramente)a cogliere gli insegnamenti del passato,principalmente perchè baso il mio presente,ma soprattutto il mio futuro,su eventi passati,cosa che detesto ma che purtroppo mi ritrovo a non saper(o voler,così faccio contento Ale)affrontare come dovrei....

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 10:29

Vivo il presente con gli insegnamenti che traggo dal mio e dall'altrui passato, proiettato verso un incerto futuro, con un finale per tutti scontato.

Ciao >_>

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 10:59

La domanda è malposta...in realtà tu volevi chiedere "Maestro, che ore sono?" >_>

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 11:01

Questa è la mia strada!

P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 11:50

..questa è la mia strada.. al di là di indecisioni e timidezze locali che sempre accompagnano le scelte ho sempre saputo quello che volevo ed è in quella direzione che mi sto dirigendo, con sana incoscienza.

il carpe diem è una buona filosofia, e saperne cogliere le potenzialità è indispensabile, ma vivere solo e sempre alla giornata alla lunga non so quanto sia fruttuoso, soprattutto quando il carpe diem viene associato alla parola "divertimento cieco e a tutti i costi e sempre"

follia proporzionata e un progetto credo siano le due caratteristiche per vivere al meglio il proprio tempo >_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 17:53

Ho votato la prima, più per le spiegazioni fornite da Ale nel uo post che per la scelta in sé...

La prima perché dò sempre un'occhiata a quello che ho fatto (o che è stato fatto) in passato per costruire il mio futuro.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE