Entra Registrati
cucina etnica
X di xaytar
creato il 15 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 21:42 Autore

quali sono i vostri piatti etnici preferiti?

che cucina straniera preferite?

personalmente adoro il kebab :( mi piacciono pure couscous e paella, sushi (nonostante prime esperienze :wub: ) e altro che magari nn mi viene in mente...

e mi piace un sacco la cucina cinese :wub:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 21:45

già già la roba cinese è buona si.....mangiata solo ogni tanto xo....è troppo bisunta !!!!

cmq anke la mexicana nn mi disp.............

una volta a new york assaggiai la cucina indonesiana ma nn mi ha convinto + di tanto.....ho preso una specie di pasta ke sapeva di plastica bruciata.......

cmq.......CUCINA ITALIANA THE BEST !!!!!!!!

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 21:46

veh ma c'era mica già un post simile? mah m pareva d si.......................mi tengo il beneficio del dubbio.........

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 21:50

kebab, cous-cous e un po' d cinese ogni tanto..

per il resto.. evviva l'italiana..

peace rhox

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 22:09

/me adorava il kebab poi, dopo una tragica esperienza, ha cambiato idea...

Per il resto, mi adatto molto bene a qualsiasi tipo di cucina, anche se ritengo che la migliore sia quella italiana, e non lo dico né per patriottismo né perché ci sono abituato...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 22:12

Ho provato la thailandese, +buona di quella cinese x me, ma molto fritta.

Anche quella messicana mi era piaciuta (provata una volta sola).

Xò meglio sempre la nostra cucina

W la Piadina!!!!!! :wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 22:40

Uh, io mangio cinese un giorno sì e l'altro pure, praticamente sono di casa nel take away qua vicino... dilapido fortune in cibo cinese...

Comunque ogni tanto vario: mangio al giapponese!

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 22:55

:( ho provato cinese giapponese e....ragazzi la cucina francese io non la conto(perchè si ferma alla colazione, che è stupenda) tantomeno quella tedesca.

Al kebab ho dato un morso e mi è parso buonissimo, del cinese adoro quasi tutto, persino le cose con le verdure, ma amo le salse :wub: amo involtini, pollo al limone, pollo alle mandorle, spaghetti corccanti, spaghetti al curry, etc etc etc sake......

Col giapponese ho avuto un paio di brutte esperienze...la prima volta ho mangiato un tocco di wasabi grosso come un'oliva INTERO...sono diventata viola e ho pianto ingurgitando litri di tè verde e non mi è passata se non in......minimo 15 minuti di sofferenza. Per il resto, gli shake maki erano buonissimi. La cucina giapponese in genere è buona, sushi e sashimi sono buoni (soprattutto il tonno imho) ma dopo un pò danno nausea. La cosa più spaventosa, comunque, è il brodo sodo, che non ho ancora capito cosa sia, ma era sodo. La paella non mi piace, mai mangiato messicano o thailandese (e si deve recxuperare) e quando sono andata in canada le pannocchie spalmate di margarina non le ho assaggiate......

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 23:02

Adoro il Kebab :wub::(:wub: e la paella....non disedegno nemmeno la cucina cinese anche se solo ogni tanto. Anche il messicano non mi dispiace. Ho assaggiato l'Indiano ma non mi ha conquistato.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 23:13

ma secondo voi con le delizie che mi ofre la cucina italiana ma sopratutto la cucina sarda vado a mangiare involtini primavera o gelato caldo o altre corbellerie se nel piatto posso avere malloreddus alla campidanese agnellino arrosto maialetto arrosto corduledda e trippa????dai siamo seri! :wub:

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 23:14

Presupposto che quella italiana è su un altro pianeta, adoro quella giapponese (e qualcuno qua in giro ne sa qualcosa :P ) e anche quella messicana (mi ci diletto pure ogni tanto). Il cinese lo mangio, ma non mi fa impazzire, la bavarese è ottima ma monotematica in fin dei conti... poi vediamo, l'indiana e la thailandese le ho assaggiate solo nei ristoranti sopra il Louvre anni fa, quindi non ricordo :P

Altro non mi viene in mente =)

Dan :wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 23:16

Ti accontento subito ^^

Seriamente: perchè devo mangiare roba banale cotta in modo elementare e condita alla buona quando posso avere una cucina raffinata, salutare, complessa e digeribile?

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 23:27

Mmmhhh..ho mangiato cinese (ottima),giapponese (rivalutata e ottima),sono un "salsadisoiadipendente". Poi hailandese (buona,molto simile al cinese,almeno,dove ho mangiato io),messicano (non fa per me!),ma il migliore è quello "americano"....W McDonald's =PP è tanto ke nn ci mangio,so bene ke non è dei + salutari...ma ciò ke puo far provare un McChicken Premiere alle proprie papille gustative.... :wub:

Quella italiana è suprema.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 23:38

mah.. io ho provato varie ricette d tt il mondo grazie agli stranieri che le girano per casa.. s è entusiasmata veramente per il messicano... assomiglia all'italiano come divisione..

per il resto.. nn v consiglio l'australiano.. o il canadese.. fa schifo..

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 23:46
Ti accontento subito ^^

Seriamente: perchè devo mangiare roba banale cotta in modo elementare e condita alla buona quando posso avere una cucina raffinata, salutare, complessa e digeribile?

potrei farti lastessa identica domanda! :wub:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE