Entra Registrati
cucina etnica
X di xaytar
creato il 15 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 0:24

Ho assaggiato il kebab a Praga, e non è male, e il cinese, che non mi dice granché (non ho assaggiato moltissimo, ma tutto quello che ho mangiato non l'ho trovato nulla di eccezionale; a parte che l'agnello piccante di piccante non so cosa avesse...). Mi piacerebbe assaggiarne alcune altre, ma al momento non ho avuto la possibilità.

Per chi mangia giapponese: dove andate? Da parte mia ho sentito di qualche ristorante in cui cucinano veramente bene (sono un paio in Italia, se ben ricordo, con non ricordo quale particolarità), ma ci sono dei prezzi per cui è meglio evitare...

/me adorava il kebab poi, dopo una tragica esperienza, ha cambiato idea

Cosa? :wub: L'ho assaggiato a Praga, e prima o poi lo assaggerò anche qui, ma vari racconti che sto sentendo mi stanno facendo passare la voglia... :(

perchè devo mangiare roba banale cotta in modo elementare e condita alla buona

Questo però dipende dal cuoco :wub:

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 1:19

Giapponese :wub:

Messicano :(

Indiano :wub:

Diciamo che non mi tolgo possibilità...assaggio tutto quello che posso...anche cose che a prima vista farebbero accapponare la pelle, tipo esofago di vitello, melanzane con lo yogurt e le cipolle :wub: etc etc

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 1:25

Ho mangiato ben poche volte cibo 'non italiano' però son sempre pronto a nuovi esperimenti :wub:

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 1:31

bhe diciamo che nella maggioranza dei casi riguardo la cucina asiatica mi sono trovato veramente bene :wub:

il cibo messicano è uno dei miei preferiti,mentre per la cucina indiana solo a ripensarci mi viene da vomitare(quanto puzza poi :( )

il cibo Italiano rimane il migliore in tutto il mondo! :wub:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 11:25

Tzk la cucina italiana non teme confronti, per cui, come dice il mio amico Gennari, perchè ogni tanto dovrei mangiare peggio di come sono abituato? :D^_^^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 11:31
Tzk la cucina italiana non teme confronti, per cui, come dice il mio amico Gennari, perchè ogni tanto dovrei mangiare peggio di come sono abituato? ^_^:)^_^

il tuo amico è un genio......

comunque mi piacciono molto cinese, messicana, giappo non l'ho mai assaggiata ma voglio rimediare, ho assaggiato l'indonesiana e faceva pena, la tedesca è ottima ma tranne salsiccie ^_^^_^^_^ non mangi, francese sopravvalutata (la cuisine meilleure du monde... ma va là :D )

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 12:45

Trovo piacevole la cucina cinese che si trova nei ristoranti nostrani (quindi riadattata ai gusti Occidentali...) e mangio volentieri la cucina tedesca, anche se alla fine preferisco sempre un buon piatto di ravioli o tortelli nostrani... :D

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 13:12

Adoro mangiare e cucinare piatti stranieri, ormai ho provato quasi tutti i tipi di ristoranti etnici che si possono trovare a Milano, so cucinare un po' di piatti cinesi, messicani, africani...

Per quanto la cucina italiana sia probabilmente la migliore al mondo, non dimenticherei che lo è solo grazie alla fusione di culture e popolazioni differenti, non lasciamoci ingannare dalla tradizione!

Infatti sto imparando a mescolare metodi di cottura e ingredienti di vari Paesi con risultati apprezzabili (almeno, i miei amici apprezzano! :D )

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 13:54

Adoro la cucina cinese e quella marokkina e anke il kebab mi piace moltissimo!

La paella mi piace solo con carne o verdure e x la messicana non vado pazza...

Buone anke la Pakistana...Quest'anno sono andata in gita in Grecia e ho fatto indigestione di pitta condita con zaziki e mussakà!!! ^_^

Fate un salto nell' Ellade o nell'isolame vicino ( Creta, Mikonos, Santorini e la parte ovest di Cipro ) : provare per credere!

^_^

P.S. Ovviamente la nostra cucina è la migliore del mondo, come mangiamo noi gli altri se lo sognano e vorrei anke sfatare il mito della cucina francese: a me fa letteralmente skifo! Come diamine si fa a mangiare una fettina di takkino ricoperta da maionese e marmellata una sopra l'altra?!?! :D^_^^_^ E' roba da vomito subitaneo!!! E anke la cucina tedesca non è tutto sto kè: si va avanti con un menù fisso a base di salsicce e/o wurstel+crauti+birra e se ti va bene il goulash, ke alla fine altro non è ke salsicce e ancora salsicce ^_^:)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 14:04

Odio la cucina greca (in realtà odio tutto ciò che è greco e che non abbia almeno 10 secoli...).

Buona, anche se monotona, la cucina tedesca, buona anche quella francese "popolare", non capisco la nouvelle cousine, adoro le tapas spagnole...

Mi piace tanto la cucina sudamericana, sia quella messicana sia quella venezuelana, argentina o brasiliana(provata una sola volta ma ottima), non ho disprezzato le magnate di bistecca o di pesce arrosto fatto negli Usa.

Ho provato un paio di volte quella araba, eccellente (ricordo con affetto un cuscus di pesce a bruxelles...), vorrei tanto provare quella libanese che tutti mi dicono ottima.

Di asiatico ho provato l'indiana, che però mi resta sempre sullo stomaco, quella cinese, che ovviamente può variare dall'ottimo al pessimo, e quella giappo, il sushi mi piace ma, Isky nun me menà, francamente non mi sembra questa cosa straordinaria.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 14:13
Odio la cucina greca (in realtà odio tutto ciò che è greco e che non abbia almeno 10 secoli...).

quoto!!!!!!! :D^_^^_^^_^^_^

l'ho provata a praga e c'era più olio che cibo!!!!!! ^_^

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 14:19

Bah dipende da dove vai...Ad Atene io ho mangiato benissimo, e ti posso assicurare che riguardo al cibo io sono una schizzinosa di natura, mangio pokissimo e molte cose non mi piacciono! :D^_^^_^

Cmq in fin dei conti, questione di gusti ^_^

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 14:47

mah.. quando sono andata in grecia ho mangiato malissimo..

invece.. ho mangiato bene in germania.. nn c sono solo salciccie dai.. c'è anche la bistecca untissima con contorno alquanto poco stuzzichevoli..

ma ho assaggiato robe ben peggiori(tipo il gulash...che nn ho mai sopportato..)

peace rhox

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 14:54

Difficile trovare un cibo che non mi piaccia^__^

Assaggio di tutto, se ne avessi l'occasione penso proverei anche le cavallette :PP

Però l'unica cucina straniera che sono solita mangiare è quella giapponese, sarà perchè ho molti amici che l'apprezzano..

<guardandosi attorno in cerca di alleati>

Anzi.... avrei giusto voglia di andare a giapponese....

:D

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 15:09

Allora,premetto che la discussione simile citata da Rhaegar chiedeva solo quale fosse la migliore cucina al mondo,mentre questa parla nel particolare della cucina etnica,quindi credo si tratti di due cose abbastanza diverse ^_^

Comunuque,ho mangiato una sola volta dal cinesazzo(costretto da mia sorella)e,Ilaria dì quello che vuoi sulla complessità e cose simili :) ,non ci tornerò mai più.Era tutto fritto,a me piace il fritto,ma non se anche se le "posate" a momenti lo sono! ^_^

Non ce l'ho fatta a finre quello che ho preso.Le uniche cose vagamente commestibili erano una cosa di nutella fritta e un'altra cosa di granchi(o forse qualcos altro)che ricordava un po' troppo da vicino quelle patatine bianche un po' strane....

Poi ho mangiato molto tempo fa al ristorante messicano e devo dire che non mi è dispiaciuto più di tanto.Poi mangiato francese in ristorante indiano a Londra con due colleghi inglesi di mio padre(eravamo tutti particolarmente bevuti :D^_^ evviva i viaggi di lavoro del babbo ^_^ ),non ricordo molto ma le cose non erano male.....

Mangiato in ristorante(o taverna,o bettola o qualcos altro)tettesco qua a Catania e non so se ripeterei l'esperimento...

PS:mangiare è una delle cose che odio di più al mondo,quindi è ovvio che trovi immangiabili molti cinesi,giapponesi,greci,tetteschi e via dicendo....a volte non riesco nemmeno a mangiare gli italiani ^_^

/ me cannibale

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE