io ho votato l'olfatto...perchè ogni odore mi ricorda qualcosa... tipo l'odore della palestra o quello quando entri in piscina...del magazzino quando mi preparo per il campo, della scuola, dei banchetti con il fritto misto, quello che esce quando apro la dispensa per mangiare qualcosa, delle persone, di tutto...ogni posto, ogni persona...ho messo solo i primi che mi sono venuti in mente...
però penso che rinuncerei all'olfatto, se dovessi, piuttosto che all'udito o alla vista
Non che la "gelosia inesistente" sia prerogativa maschile
Macchè,in quella Uomini e Donne sono cretini uguali...
Ho votato il Sesto Senso, che tra l'altro non è quello dei cavalieri d'oro che avevano il settimo senso, che talvolta sopperisce alla mancanza di uno degli altri cinque, prendendo il suo posto.
E che molte volte sembra andare (tanto) e venire (poco)
L'olfatto (e il motivo me lo tengo per me) seguito dall'udito (la musica di ogni genere o la voce calda di una persona che può avvolgere, o al contrario quella stridula che ti fa venire i brividi e ti rovina i timpani)
Il resto passa in secondo piano.
Ma se per sesto senso vi sono le sensazioni che si provano a pelle dopo un dato evento o incontro... bhè questo senso assume una certa rilevanza... e si accompagna alla vista...
sesto senso, che dovrebbe essere l'intuizione, giusto?
il più delle volte ci azzecca molto più degli altri cinque sensi